View Full Version : Le cartucce compatibili con testina incorporata si possono ricaricare?
Salve, ho usato una cartuccia originale per ricaricarla varie volte, adesso devo sostituirla in quanto avendo questa cartuccia la testina incorporata dopo alcune ricariche non va più bene, posso comprare una cartuccia compatibile e poi ricaricarla come ho fatto con quella originale oppure le compatibili non si possono ricaricare? mi riferisco alla cartuccia PG 540 XL che ha la testina incorporata.. Grazie.
nessuno mai ha provato a ricaricare le compatibili con testina incorporata? sempre e solo le originali?
Il Polpa
18-08-2018, 16:26
Anche io ho una stampante Canon che accetta quel tipo di cartuccia.
Compro cartucce compatibili e le ricarico regolarmente,
non tutte sono di qualità paragonabile alle originali (ma qualcuna risulta anche migliore),
comunque funzionano benone e reggono minimo 3-4 cicli di ricarica fino anche a 15-20.
Cerca di alternare il fornitore così capisci chi lavora bene e chi no.
Stesso discorso per la scelta degli inchiostri, fai dei test e vedi chi più ti piace.
Qualche esempio.....:
L'ultima colore compatibile con la CL541XL, presa non dal solito fornitore,
si è rivelata una ciofeca, il giallo viene fuori arancione, probabilmente perché
l'inchiostro rosso risale nel serbatoio del giallo.
A volte gli inchiostri non legano tra di loro, se per esempio devi stampare un testo nero evidenziato in giallo può capitare che il nero sgrana perché sono poco compatibili tra loro gli inchiostri.
La penultima invece mi sarà durata 6 mesi, con una ventina di ricariche.
Un consiglio (di solito mi faccio pagare ma questa volta è gratis:D).
Conserva una vaschetta (quelle bianche dove sta la cartuccia nella confezione), a volte se cominciano a stampare male basta metterci 2-3 mm di acqua e lasciare la cartuccia con la testina in ammollo una nottata per risolvere il problema:eek:
Saluti
Emilio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.