View Full Version : Palm "Pepito": 3,3 pollici e dotazione di basso livello per il nuovo smartphone di Palm
Redazione di Hardware Upg
10-08-2018, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/palm-pepito-3-3-pollici-e-dotazione-di-basso-livello-per-il-nuovo-smartphone-di-palm_77495.html
Emergono nuove informazioni (e una prima immagine) del nuovo smartphone di Palm, che si prospetta essere particolarmente piccolo, con uno schermo da 3,3 pollici, e con specifiche di basso livello
Click sul link per visualizzare la notizia.
thresher3253
10-08-2018, 18:24
Autonomia di 4 ore quindi?
Oddio, io francamente per fascia "molto bassa" mi immaginerei uno Snapdragon 200, qualcosa come 1.5GB di memoria RAM, schermo a 540p, massimo 8GB di storage...
Strana la batteria da 800mah, ma forse si aspettano che la gente che gioca col cellulare tutto il giorno in ogni caso non comprerebbe un dispositivo come questo...
Se costasse davvero una sciocchezza una cosa del genere mi piacerebbe per sostituire il mio lettore mp4 ormai in ginocchio e magari tipo per andare a correre o altre cose per le quali non voglio il minimo peso addosso... Ma con 3gb di ram e 32 gb di rom, non credo che possa essere economico come si dice nell'articolo.
jappino147
10-08-2018, 18:48
una domanda:
perche?
una domanda:
perche?
https://www.alimentipedia.it/files/images/luccio-perca.jpg
?
Un'altra domanda: perché no?
https://s19.postimg.cc/m2j1udhab/Screenshot_44.jpg
una domanda:
perche?
Beh è molto piccolo, quindi chiunque abbia necessità di portare un telefono nel minor peso o ingombro possibile potrebbe trovarlo interessante, tra l'altro ci stiamo dimenticando che fino a pochi anni prima dell'esplosione del fenomeno degli smartphone, tutti i produttori facevano a gara a produrre il telefono più piccolo, fino a casi da ricovero come quel motorola a conchiglia così piccolo da essere quasi inservibile (non ricordo il nome), quindi qualcuno che continua ad avere quella necessità esisterà... Io per certi utilizzi ad esempio.
beh... ricorda un pò l'x10 mini di Sony Ericsson.... 2,55" :D
https://cdn.gsmarena.com/vv/reviewsimg/sony-ericsson-xperia-x10-mini/review/phone2/gsmarena_002.jpg
A me non sembra tanto schifoso, ha un processore dignitoso, molta ram e una memoria interna di tutto rispetto. Questo dovrebbe permettere un uso del telefono senza gli intoppi tipici dei terminali di fascia bassa.
Secondo me è pensato per chi fa uso intenso di telefono, messaggistica istantanea e poco altro, e vorrebbe un terminale di dimensioni ridotte. In pratica un sostituto per i feature phone senza le limitazioni di quest'ultimi, per il quale l'utente sarebbe disposto a spendere qualcosina in più.
Poi bisognerà vedere il prezzo. Se siamo appena sotto i cento euro potrebbe anche essere appetibile. Per la batteria aspettiamo notizie più aggiornate, magari gli 800 MAh sono in realtà 1800 con refuso.
Per me è interessante per chi ha bisogno di portarsi appresso 2 telefoni, e non vuole tenersi 2 padelloni in tasca.
Certo che 800mh sembrano pochini anche a me...
Per me è interessante per chi ha bisogno di portarsi appresso 2 telefoni, e non vuole tenersi 2 padelloni in tasca.
Certo che 800mh sembrano pochini anche a me...
In quel caso non sarebbe meglio un dual sim? Poi 800mah sono sicuramente un po pochini ma lo schermo è piccolissimo, consumerà una fesseria immagino.
Mi ricorda tanto le calcolatrici che negli anni '80 trovavi in omaggio nei fustini del detersivo...
Tedturb0
11-08-2018, 17:11
Ah, la solita cineseria. Per un attimo mi chiedevo se palm esisteva ancora, poi "In October 2014, HP sold the Palm trademark to a shelf corporation tied to the Chinese electronics firm TCL Corporation. "
domthewizard
11-08-2018, 17:33
avrebbero potuto rivisitare il palm pre invece che questa schifezza :mc:
tallines
11-08-2018, 20:01
Avrà un successone.....sotto i tacchi........:asd: non se lo piglia nessuno neanche se lo danno in omaggio nelle pringles o all' interno delle confezioni di detersivi :asd:
Poi anche il nome non è il massimo......
Poi anche il nome non è il massimo......
Decisamente un eufemismo :D ...
Con una batteria più capiente avrebbe avuto senso, ma così è inutile, se lo si usa davvero come smartphone si scarica in pochissimo tempo.
marchigiano
12-08-2018, 12:04
ho letto che sarà esclusiva verizon, probabilmente i 100$ sono un sottocosto compensato dall'abbonamento obbligatorio. la batteria potrebbe essere sufficiente dato il basso consumo del display
Ma quindi la batteria da 800MAh è ufficiale? Non potrebbe trattarsi di un errore o di un'informazione errata?
Comunque dalle foto che si trovano in giro pare sia dotato di una tastiera fisica qwerty scorrevole in verticale.
A me comunque non fa impazzire la forma troppo bombata che si vede dalle immagini che si trovano in rete.
marchigiano
12-08-2018, 12:35
questa è la foto della batteria
https://hd.tudocdn.net/783086?w=1000&fit=clip
essendo un pre-produzione però potrebbe anche essere che la versione finale avrà una batteria più capiente
avevo un sony U e la batteria da 1300 era sufficiente... con l'evoluzione del silicio spero siano calati i consumi
devilred
12-08-2018, 18:55
l'ennesimo ritorno al passato di cui non sente la mancanza nessuno, se ci mettiamo anche una scarsa autonomia la domanda sorge spontanea, a che pro!!???
Ragazzi la batteria è poco potente, ma come fate ad essere certi che avrà un'autonomia ridicola? Insomma ha uno schermo piccolissimo, con un po di ottimizzazione sui consumi magari va più che bene chi lo sa, che poi chi si compra un device così, non lo fa per guardarci youtube o giocare tutto il giorno, ne per massacrarsi le dita con whatsapp/telegram, sarà pensato per essere a disposizione e per poterci eventualmente fare (se pur non nel massimo della comodità) quello che ti serve come qualsiasi altro smartphone, nel frattempo ti sei liberato del solito tv al plasma da mezzo chilo che ci portiamo tutti dietro e puoi essere più libero di farti i cavoli tuoi lasciando un po indietro la "vita social".
Il Nokia 3310 aveva la batteria da 900mA/h successivamente sostituita sa una 1000 mA/h e durava un secolo.
Però non montava un di soc 8 core e in display lcd a colori retroilluminato da 3.3", montava un chip con 1 core arm7 a 16bit e un display monocromatico a 1.5" non retroilluminato.
Con qusto soc e questo display secondo me non avrà una durata utile manco per chi lo usa solo per telefonare e fare una foto ogni tanto.
Il 3310 era costruito con tecnologie e processi produttivi di 20 anni fa, secondo me dovremmo quantomeno aspettare di vederlo all'opera questo giocattolino prima di giudicarlo.
marchigiano
12-08-2018, 22:23
ora che ci penso, ho avuto l'elephone Q per qualche mese e in effetti la batteria faceva fatica a arrivare a sera anche con un uso modesto... ma era davvero piccolo, questo è più grossetto forse metteranno una batteria da 1300
devilred
13-08-2018, 09:44
Ragazzi la batteria è poco potente, ma come fate ad essere certi che avrà un'autonomia ridicola? Insomma ha uno schermo piccolissimo, con un po di ottimizzazione sui consumi magari va più che bene chi lo sa, che poi chi si compra un device così, non lo fa per guardarci youtube o giocare tutto il giorno, ne per massacrarsi le dita con whatsapp/telegram, sarà pensato per essere a disposizione e per poterci eventualmente fare (se pur non nel massimo della comodità) quello che ti serve come qualsiasi altro smartphone, nel frattempo ti sei liberato del solito tv al plasma da mezzo chilo che ci portiamo tutti dietro e puoi essere più libero di farti i cavoli tuoi lasciando un po indietro la "vita social".
un telefono di 20 anni fa aveva un monitor con scarse richieste energetiche, una cpu poco potente e un OS sicuramente meno ottimizzato di quello che si trova in giro oggi, il problema e' che 9 volte su 10 e' sempre il monitor il ciuccia batteria su tutti i telefoni, se mi fai un telefono con una batterie ridicola e una cpu scrausa non appena lo accendi e lo usi un po' il monitor si succhia anche la cover. pure l'ultimo di nokia ha un autonomia scarsa, fare anche 2 giorni per un prodotto del genere e' un fallimento.quindi......
tallines
13-08-2018, 19:30
l'ennesimo ritorno al passato di cui non sente la mancanza nessuno, se ci mettiamo anche una scarsa autonomia la domanda sorge spontanea, a che pro!!???
Quoto :) perdono tempo per niente, chi compra quei prodotti li...........:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.