PDA

View Full Version : 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta

Redazione di Hardware Upg
10-08-2018, 15:49
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5222/5-+1-smartphone-che-non-temono-sabbia-mare-e-vita-all-aria-aperta_index.html

Perlungo tempo i rugged sono rimasti una nicchia di telefoni 'da cantiere', ma hanno visto negli ultimi due anni una netta evoluzione, con linee che sono state rese più aggraziate e caratteristiche hardware di buon livello. Abbiamo messo alla prova fianco a fianco Crosscall X3 Trekker e X3 Action, CAT S60 e S41, Land Rover Explore e alla fine si è infilato dentro anche un cinese

Click sul link per visualizzare l'articolo.

hfish
10-08-2018, 16:14
android 6 e 7...

supertigrotto
10-08-2018, 19:32
Redazione ci sarebbero i blackview e altri modelli, che a prestazioni prezzo sarebbero da mettere nella recensione...

giovanni69
11-08-2018, 09:24
In effetti un bel Blackview BV9000 Pro non avrebbe sfigurato con i suoi 6GB RAM, schermo 18:9 a 5.7 pollici, doppia fotocamera Sony 13MP+5 e batteria 4180 mAh.

gsorrentino
12-08-2018, 17:03
Sinceramente non trovo la minima ragione per la quale uno sportivo possa scegliere un telefono da cantiere al posto di un A3 2017 .....Nello stesso cantiere la pochette trasparente + auricolare bluetooth è una soluzione più elegante...

Dimentichi che se ti casca l'A3 su un sentiero roccioso potrebbe non rimanerne molto...Il "rugged" non copre l'IPxx ma in genere anche la cadute e gli urti...

\_Davide_/
13-08-2018, 09:29
Tempo fa avevo fatto prendere un Samsung Xcover 3 a una persona che lavora in cantiere: acqua, fango, cadute dalla cabina del camion (2,5 metri), pioggia, polvere, altre cadute... È ancora perfetto, tanto che per quanto non mi piaccia Samsung gli ho fatto prendere l'Xcover 4 sperando che abbia la stessa durata nel tempo. Cambiato solo perché 8 GB non erano sufficienti a contenere le mappe offline del navigatore più le app di base, che a causa delle politiche di Android non possono essere spostate sulla scheda SD.

Jon Irenicus
13-08-2018, 10:47
non tutti sono affamati di prestazioni o di riduzione peso, i freerider e gli sportivi della domenica se ne fregano di un kilo in piu' o meno.
io giravo, in enduro, con una bici da 23 kg, puoi capire cosa me ne fregava di 100 grammi di telefono in piu' :)Ah beh, io vado in montagna e ho il problema che bevo un disastro quando è caldo (tipo almeno 1 volta e mezza gli altri), l'ultima volta s'è bivaccato in un posto sperdutissimo e non proprio facile, son partito con 8 litri di acqua. Gli altri a sfottermi ma il giorno dopo "eh, avessimo avuto più acqua sarebbe stato meglio", anche perchè abbiamo trovato un francese folgorato che si stava facendo da solo vari tratti di alte vie, arriva al bivacco a secco, sta via una mezz'ora buona a cercare acqua e non trova niente, gli abbiamo dato qualcosa per evitare di leggere di un'altra tragedia in montagna (anche se era un duro e dava l'impressione di poter tirare una settimana senza risorse :asd:). Almeno mi hanno portato le birre sennò andavo a oltre 20Kg di zaino.:asd:
Non penso che 100g in più di cell siano il problema a sto punto.
Anzi, se il touch non impazzisce con anche solo le mani sudate come quello che ho adesso mi evito un bel po' di santonamenti.:asd:
Probabilmente mi prenderò una trappola del genere quando il mio G3 morirà. Mi preoccupa quasi di più l'ingombro, tenerli in tasca con l'imbrago non deve essere comodissimo :stordita:, ma si sopravviverà.

\_Davide_/
02-09-2018, 21:53
A me piace comunque più di tutti i cloni dell'iPhone X :D