PDA

View Full Version : Fortnite, Beta Android disponibile: ecco come installarla

Redazione di Hardware Upg
10-08-2018, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fortnite-beta-android-disponibile-ecco-come-installarla_77484.html

La versione beta di Fortnite per Android è stata appena lanciata: per il momento serve un dispositivo Samsung Galaxy per giocarla

Click sul link per visualizzare la notizia.

mattewRE
10-08-2018, 09:35
un po' offtopic:
ieri ho provato a scaricarlo per iOS (giocato pochi minuti e abbandonato, anche se non sembra malaccio) per questa storia del Laucher leggero + donwload dei contenuti successivo mi ha irritato non poco.

1) scarico l'app
2) aspetto il download di quasi 2GB di roba
3) altre fasi "installazioni"
(+ tempo extra per lentezza di invio mail con codice autenticazione 2 passaggi)
ecc...
il procedimento sarà durato quasi mezz'ora.

Che fine ha fatto la solita modalità di download da AppStore (fino a 4GB) che funziona comodamente in background, magari di notte quando esce un Delta update?

nickmot
10-08-2018, 11:57
un po' offtopic:
ieri ho provato a scaricarlo per iOS (giocato pochi minuti e abbandonato, anche se non sembra malaccio) per questa storia del Laucher leggero + donwload dei contenuti successivo mi ha irritato non poco.

1) scarico l'app
2) aspetto il download di quasi 2GB di roba
3) altre fasi "installazioni"
(+ tempo extra per lentezza di invio mail con codice autenticazione 2 passaggi)
ecc...
il procedimento sarà durato quasi mezz'ora.

Che fine ha fatto la solita modalità di download da AppStore (fino a 4GB) che funziona comodamente in background, magari di notte quando esce un Delta update?

Semplice:
Apple si prende il 30% sulle microtransazioni, mettere solo il downloader sullo store significa che tutte le microtransazioni non passeranno da store, ma direttamente dall'app di fortnite, così Epic si prende tutto.
Peccato che Apple abbia bloccato Steam Link per questo motivo, vediamo se avranno il coraggio di bloccare anche il gioco più di tendenza del momento.

mattewRE
10-08-2018, 12:16
Semplice:
Apple si prende il 30% sulle microtransazioni, mettere solo il downloader sullo store significa che tutte le microtransazioni non passeranno da store, ma direttamente dall'app di fortnite, così Epic si prende tutto.
Peccato che Apple abbia bloccato Steam Link per questo motivo, vediamo se avranno il coraggio di bloccare anche il gioco più di tendenza del momento.

Sicuro che gli acquisti in-app non siano comunque tramite Apple?

nickmot
10-08-2018, 12:51
Sicuro che gli acquisti in-app non siano comunque tramite Apple?

Allora non avrebbe senso scegliere di distribuire l'app in quel modo.
Non è nemmeno un problema di tempi di approvazione degli aggiornamenti per rilasciare su tutte le piattaforme, Blizzard per HS lo fa tranquillamente.