View Full Version : Samsung Galaxy Note 9 annunciato: a fine agosto in Italia a più di 1000 Euro
Redazione di Hardware Upg
09-08-2018, 16:31
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5230/samsung-galaxy-note-9-annunciato-a-fine-agosto-in-italia-a-piu-di-1000-euro_index.html
Grande protagonista dell'evento Samsung Unpacked 2018 del 9 Agosto è stato Samsung Galaxy Note9, il nuovissimo smartphone top di gamma dei coreani che intende offrire grande potenza mista ad un'autonomia molto elevata, e un quantitativo di storage da primato. Per il modello più alto in gamma sono previsti 512 GB di spazio interno in abbinamento ad uno slot per microSD, ma il prezzo non sarà proprio popolare.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Come è ridicolo ed improponibile il prezzo di un iphone X altrettanto ridicolo ed imprponibile è il prezzo di questo device. :rolleyes:
Vista la tabella si sopra, pare molto più ridicolo il prezzo del Note 8, questo per 30 euro in più offre un buon livello di aggiornamento.
Rispetto all'iPhone X nota che qui il modello di punta costa quando il modello base dello smartphone Apple e sicuramente il prezzo tenderà a diventare molto più "umano" nel giro di pochi mesi.
Certo, il prezzo è in assoluto molto elevato e per quelle che sono ora le mie esigenze di certo non lo acquisterei.
Ginopilot
09-08-2018, 18:37
Come è ridicolo ed improponibile il prezzo di un iphone X altrettanto ridicolo ed imprponibile è il prezzo di questo device. :rolleyes:
No, questo lo è di gran lunga di più, un device a quel prezzo che dopo poco più di un anno verrà abbandonato e sarà buono come fermacarte.
Nautilu$
09-08-2018, 19:06
siii....infatti io vedo ovunque fermacarte a forma di Note 8 , S8 , Pixel 2 , ecc...
.....assolutamente non più utilizzabili quest'anno, vero?:rolleyes:
Bel terminale, la serie note mi attira molto, peccato per il prezzo fuori dal mondo...
Ginopilot
09-08-2018, 19:29
Utilizzabile è anche uno startac. Faranno la stessa fine che hanno fatto i modelli dell’anno prima. E c’è ancora chi li compra :doh:
MikTaeTrioR
09-08-2018, 19:44
galaxy s6 edge ancora in utilizzo...ci faccio tutto..ha lo schermo rotto ma me ne frego mi trovo ancora troppo bene! :)
Ginopilot
09-08-2018, 19:52
galaxy s6 edge ancora in utilizzo...ci faccio tutto..ha lo schermo rotto ma me ne frego mi trovo ancora troppo bene! :)
Ma almeno sul 6 qualche aggiornamento di sicurezza lo rilasciano? Non dico aggiornamento ad oreo che è fantascienza.
Quando scende ad un prezzo umano penso all'acquisto.
No, questo lo è di gran lunga di più, un device a quel prezzo che dopo poco più di un anno verrà abbandonato e sarà buono come fermacarte.
Ma sei serio? :mbe: I Samsung di fascia alta ricevono 3 anni/3 anni e mezzo di aggiornamenti e 2 major release di Android.
Il Note 4 uscito quattro anni fa ha ricevuto aggiornamenti anche quest'anno:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-note4/SM-N910F/
Il Note 5 uscito tre anni fa ha riceve ancora aggiornamenti di sicurezza:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-note-5/SM-N920C/
Ma come si fa a dire che "dopo poco più di un anno verrà abbandonato e sarà buono come fermacarte"? :confused: Sarebbe meglio informarsi invece di fare queste figure barbine... :doh:
Ma almeno sul 6 qualche aggiornamento di sicurezza lo rilasciano? Non dico aggiornamento ad oreo che è fantascienza.
Uscito in questi giorni l'aggiornamento:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s6/SM-G920F/
MikTaeTrioR
09-08-2018, 21:19
detta sinceramente, anche se non ci fossero gli aggiornamenti alle ultimissime versioni non me ne fregherebbe nulla...
finche fa tutto quello che mi serve non vedo problemi
Se intendi la questione aggiornamenti sai bene che non è così.
I modelli di punta come questo ricevono aggiornamenti del sistema completi per due anni pieni e sicuri. Poi quelli di sicurezza o critici per almeno un altro paio.
E dopo quattro anni è sicuramente giunto a fine vita.
Oltretutto da utente android ho imparato che avere a tutti i costi l'ultima versione del SO è solo un vezzo, all'atto pratico oggi come oggi puoi usare ancora senza limitazioni anche un device con android 6.
Anzi, su device di qualche anno avere sistemi recenti impatta negativamente sulle prestazioni accorciandone di fatto la vita facendoli diventare più lenti.
marchigiano
09-08-2018, 22:58
solo 1279? allora non è buono :O :O :O minimo deve costare 1479 per essere buono :asd:
Bellissimo, peccato che ho l'8 da nemmeno un anno, ma ho visto che se si da dentro lo sconto è di 600€, e con circa 700€ ci si fa 512/8GB.
pingalep
10-08-2018, 00:52
tra quattro mesi con 700 ti prendi direttamente il 512\8.
mai prenderli al lancio. il mio note 4 cambiata la batteria mi funziona ancora benissimo, certo questi hannov eramente diverse feature in più, però manca sempre la radio fm e il remote infrarossi. non li usa più nessuno? pace, ma per 1k a listino li voglio integrati.
Io uso un S3 da 2 anni.
Ho tolto quello schifo di Android 4.4 e messo il 7.1, certo, non è una scheggia, ma e usabile.
Ginopilot
10-08-2018, 07:17
Se intendi la questione aggiornamenti sai bene che non è così.
I modelli di punta come questo ricevono aggiornamenti del sistema completi per due anni pieni e sicuri. Poi quelli di sicurezza o critici per almeno un altro paio.
E dopo quattro anni è sicuramente giunto a fine vita.
Oltretutto da utente android ho imparato che avere a tutti i costi l'ultima versione del SO è solo un vezzo, all'atto pratico oggi come oggi puoi usare ancora senza limitazioni anche un device con android 6.
Anzi, su device di qualche anno avere sistemi recenti impatta negativamente sulle prestazioni accorciandone di fatto la vita facendoli diventare più lenti.
Il punto e' che con android ci si abitua a non avere mai l'ultima versione disponibile. Questo note 9 uscira' con oreo, anche se e' gia' uscito pie. Certamente avra' pie, tra un anno o piu', quando sara' uscito il successore. Poi forse lo avra', un anno dopo, con gia' disponibile la nuova versione. E stop.
L'hw permetterebbe di riceverne ancora per anni, ma samsung si guarda bene dal supportare i suoi prodotti. Poi trovi in negozio un iphone 6 a 250 euro e ti accorgi che, pur essendo uscito nel 2014, dopo ben 4 anni dispone dell'ultimissima versione di ios. Sbaglia samsung o sbaglia apple? Mi pare che tra le due ci sia un abisso.
Portocala
10-08-2018, 07:39
Tempo 3 settimane e su Amzn costerà 2-300 euro in meno, classico Samsung.
Deve davvero fare quella cosa che assolutamente nessuno fa e tu devi assolutamente fare, per prendere un Samsung al day one a prezzo pieno.
Gyammy85
10-08-2018, 07:49
https://s8.postimg.cc/qtjf4bm6d/tenor.gif (https://postimages.org/)
tra quattro mesi con 700 ti prendi direttamente il 512\8.
mai prenderli al lancio. il mio note 4 cambiata la batteria mi funziona ancora benissimo, certo questi hannov eramente diverse feature in più, però manca sempre la radio fm e il remote infrarossi. non li usa più nessuno? pace, ma per 1k a listino li voglio integrati.
Vero, anche perché sputandone fuori uno ogni anno non si sa mai quando capita la mandata con gravi difetti di progettazione.
Meglio aspettare i beta-tester e poi acquistare un prodotto un po' più sicuro. Soprattutto dal punto di vista della durata della batteria.
Come non hanno la radio FM? :eek:
Il sensore IR non capisco perché cavolo lo tolgano, sul mio attuale G4 ho una app nativa che mi permette di configurare qualsiasi tipo di telecomando, comodissimo. :mbe:
Gyammy85
10-08-2018, 07:57
Come non hanno la radio FM? :eek:
Strano come tutti siano attaccati a questa funzionalità del passato, considerando l'esistenza di podcast e radio online che ti danno una qualità superiore e nessun problema di ricezione...cioè è una cosa che c'era sui nokia da 50 euro del 2005...senza offesa eh
megamitch
10-08-2018, 08:15
Il punto e' che con android ci si abitua a non avere mai l'ultima versione disponibile. Questo note 9 uscira' con oreo, anche se e' gia' uscito pie. Certamente avra' pie, tra un anno o piu', quando sara' uscito il successore. Poi forse lo avra', un anno dopo, con gia' disponibile la nuova versione. E stop.
L'hw permetterebbe di riceverne ancora per anni, ma samsung si guarda bene dal supportare i suoi prodotti. Poi trovi in negozio un iphone 6 a 250 euro e ti accorgi che, pur essendo uscito nel 2014, dopo ben 4 anni dispone dell'ultimissima versione di ios. Sbaglia samsung o sbaglia apple? Mi pare che tra le due ci sia un abisso.
ma un telefono deve funzionare bene o deve solo avereil numerello di versione più alto ?
Perchè sinceramente da andoid 6 ad android 8 tutte queste novità non le vedo.
Idem sul mio iPad 4, al di la del cambio di colori dell'interfaccia sempre le stesse cose faccio, non ho mai visto nulla di davvero "game changer" nemmeno su apple dal punto di vista puramente software.
Secondo me sono tutti messaggi che inculcano nella gente per instillare il desiderio di cambiare.
Nautilu$
10-08-2018, 08:23
Un terminale Apple di 4 anni fa riesce a far girare l'ultima versione del suo sistema operativo come lo faceva 4 anni prima? Te lo dico io: NO.
Stessa cosa per tutti.
Risultato: comprare oggi una mela di 4 anni fa a 250€ è una enorme c@**@t@
Strano come tutti siano attaccati a questa funzionalità del passato, considerando l'esistenza di podcast e radio online che ti danno una qualità superiore e nessun problema di ricezione...cioè è una cosa che c'era sui nokia da 50 euro del 2005...senza offesa eh
Beh la radio FM esiste ancora e non mi sembra un grande problema implementarla, può essere utile in certi frangenti.
Io poi manco l'ascolto la radio, mai. Mi disturba più l'assenza dell'IR che vedo non hai commentato. :D
Gyammy85
10-08-2018, 08:39
Beh la radio FM esiste ancora e non mi sembra un grande problema implementarla, può essere utile in certi frangenti.
Io poi manco l'ascolto la radio, mai. Mi disturba più l'assenza dell'IR che vedo non hai commentato. :D
Citavo la radio FM per il fatto che molti la vogliono ancora oggi, mi aveva colpito per quello
Haran Banjo
10-08-2018, 08:47
Certo l'S-Pen è di una comodità pazzesca. Il mio Note 4 è improvvisamente morto (come prima o poi tutti i Note 4, è un difetto della scheda madre). In attesa di ottenere la riparazione gratuita anche fuori garanzia, ho dovuto acquistare un altro device senza pennino, ma non riesco più ad abituarmi a lavorare senza.
---------------
Considerazioni sul Note 9:
---------------
Pennino molto più smart, fighissimo, unico, ma non giustifica il prezzo fuori dal mondo.
---------------
Angoli arrotondati, formato lungo e stretto, tipo telecomando. Caratteristiche che non si addicono al target di utenti (business, nelle intenzioni) per cui dovrebbe essere pensato un dispositivo del genere. IMHO proprio per queste caratteristiche il Note 8 si è in sostanza rivelato un flop nelle vendite.
---------------
Manca il sensore IR sui nuovi Note, questo mi scoccia assai. Tecnologia ancora molto molto usata, e comunque è un "gadget" che attira.
---------------
Invece la radio FM non serve più a nulla, IMHO prima o poi presto si switcherà tutto al digitale come si è fatto per la TV.
---------------
Forse tra un paio d'anni (quando sarà sceso a 500€) lo prenderò in considerazione, anche se il formato dello schermo e gli inutili angoli arrotondati mi frenano molto.
Ginopilot
10-08-2018, 08:56
Un terminale Apple di 4 anni fa riesce a far girare l'ultima versione del suo sistema operativo come lo faceva 4 anni prima? Te lo dico io: NO.
Si, bene o male non cambia nulla.
Stessa cosa per tutti.
No, per un terminale android il problema non si pone, perche' dopo 4 anni e' indietro di almeno 3 versioni di android.
Risultato: comprare oggi una mela di 4 anni fa a 250€ è una enorme c@**@t@
E perche' mai? E' piu' prestante di qualsiasi altro terminale di pari fascia di prezzo oltre che piu' aggiornato, anche negli anni a venire.
MikTaeTrioR
10-08-2018, 10:17
ma insomma, a 250 euro si trova il note 5.....in tutto superiore a iphone 6 che si trova circa a 300.....
mi sembra tu stia un po esagerando..oppure non conosci bene quello di cui parli..
E perche' mai? E' piu' prestante di qualsiasi altro terminale di pari fascia di prezzo oltre che piu' aggiornato, anche negli anni a venire.
Ma che dici??? Di nuovo dovresti informarti invece di esagerare come al solito. A parità di prezzo un Android ha prestazioni migliori (che equivale a dire che ha prestazioni uguali ma a prezzo decisamente inferiore):
https://www.youtube.com/watch?v=qARozmOb9PY
https://www.youtube.com/watch?v=xl7is6w2ffk
:read:
Ginopilot
10-08-2018, 11:02
Ma che dici??? Di nuovo dovresti informarti invece di esagerare come al solito. A parità di prezzo un Android ha prestazioni migliori (che equivale a dire che ha prestazioni uguali ma a prezzo decisamente inferiore):
https://www.youtube.com/watch?v=qARozmOb9PY
https://www.youtube.com/watch?v=xl7is6w2ffk
:read:
Ehm, mi sa che non hai letto bene cosa ho scritto. Parlavo di un iphone di 4 anni fa a 250 euro, rispetto ad un android di pari prezzo.
Ehm, mi sa che non hai letto bene cosa ho scritto. Parlavo di un iphone di 4 anni fa a 250 euro, rispetto ad un android di pari prezzo.
Non cambia nulla. A 300 euro circa puoi comprare nuovi un iPhone 6 o un Samsung S7 e il secondo è più veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=DcdRAJAWXcE (è un S7 edge ma le prestazioni sono uguali a quelle di un S7 dove cambia solo lo schermo)
E i Samsung non sono neanche gli android più veloci o i più economici...
Ginopilot
10-08-2018, 11:34
Non cambia nulla. A 300 euro circa puoi comprare nuovi un iPhone 6 o un Samsung S7 e il secondo è più veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=DcdRAJAWXcE (è un S7 edge ma le prestazioni sono uguali a quelle di un S7 dove cambia solo lo schermo)
E i Samsung non sono neanche gli android più veloci o i più economici...
l's7 si trova sopra i 300, iphone 6 sotto i 300.
Ginopilot
10-08-2018, 11:39
ma insomma, a 250 euro si trova il note 5.....in tutto superiore a iphone 6 che si trova circa a 300.....
mi sembra tu stia un po esagerando..oppure non conosci bene quello di cui parli..
Il note 5 non avra' neanche oreo, e' un terminale completamente abbandonato ed e' quasi impossibile trovarlo in vendita.
Iphone 6 si trova da molti venditori sotto i 300.
Oltre che essere un terminale completamente diverso e certamente non alternativo ad un iphone 6.
l's7 si trova sopra i 300, iphone 6 sotto i 300.
Sì, è vero che su trovaprezzi l'iphone 6 viene 279 e l'S7 325, ma l'iPhone 6 è nella versione base da 32 GB (ovviamente non espandibile). Quella da 128 GB viene 499 mentre una micro SD costa pochi euro. Per questo nel messaggio precedente avevo scritto "circa" per fare una media. Inoltre l'S7 oltre alla memoria espandibile ha anche uno schermo da 5,1" che è una via di mezzo tra i 4,7" del 6 e i 5,5" del 6 Plus.
Sarebbe più giusto confrontare un S7 Edge con un 6 Plus (perché entrambi con schermi da 5,5") e si vede che l'S7 Edge viene 423 e il 6 Plus viene 388 per il 16 GB e 500 per il 128 GB. Certo, uno può anche prendere la versione base da 16 GB (di cui 12 circa usabili dall'utente) però credo che converrai che nel 2018 è anacronistico e anche poco usabile.
Quindi alla fine un iPhone 6 non costa meno di un S7 nelle diverse varianti.
Ginopilot
10-08-2018, 12:50
Senza tener conto che l's7 ormai se riceve qualche aggiornamento di sicurezza e' festa, mentre e' due release indietro.
Insomma sui 250 c'e' non c'e' nulla che si avvicini ad un iphone 6.
MikTaeTrioR
10-08-2018, 13:51
ma come no!?
note 5 non si avvicina, lo supera alla grande...ed è uno dei tanti esempi...
cmq va bhe sei convinto che iphone sia meglio sempre e per forza, va bene, nessuno ti dice che devi cambiare le tue convinzioni e le tue idee...
io non avrei dubbi su cosa acquistare a quel prezzo, ma non mi sto basando su mie convinzioni soggettive, preferisco i fatti
Senza tener conto che l's7 ormai se riceve qualche aggiornamento di sicurezza e' festa, mentre e' due release indietro.
:confused: Ma perché insisti con queste trollate invece di essere obiettivo? Ti è già stato spiegato da più di un utente che non è così.
L'S7 (uscito nel 2016) riceve ancora spesso aggiornamenti di sicurezza come tutti i top Samsung per 3 anni/3 anni e mezzo. Infatti:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930f/ITV/
Due release indietro? Cioè sarebbe rimasto a Nougat? Ma se è già stato aggiornato a Oreo (e la 8.1 non è una nuova release) mentre Pie è uscito appena 4 giorni fa, il 6 agosto. Ovviamente è meno di un iPhone ma non esageriamo! :doh:
Insomma sui 250 c'e' non c'e' nulla che si avvicini ad un iphone 6.
Suvvia, lo Huawei P20 Lite viene 258 euro (con memoria espandibile) ed è più veloce di un iPhone 6.
https://www.youtube.com/watch?v=4BGIzYRW5FM
inoltre lo Huawei ha anche schermo, fotocamera etc. migliori.
L'iPhone 6 era un gran telefono quando è uscito ma non puoi aspettarti miracoli con un hardware di 4 anni fa. Senza contare che nemmeno l'iPhone 6 si avvicina propriamente ai 250 come visto nel post sopra.
Vabbè, è evidente che è inutile continuare...
MikTaeTrioR
10-08-2018, 14:34
si continuare non ha proprio senso, a questo punto chiunque abbia un po di materia grigia avrà capito che android >>> apple per quanto riguarda qualità/prezzo....per me non solo su questo frangente, ma parere soggettivo :)
si continuare non ha proprio senso, a questo punto chiunque abbia un po di materia grigia avrà capito che android >>> apple per quanto riguarda qualità/prezzo....per me non solo su questo frangente, ma parere soggettivo :)
esatto è un parere soggettivo che molti ancora in questo forum e non solo , non hanno capito.
io preferisco ios (attualmente) ad android e che costi un po piu o un po meno, sinceramente, non me ne frega una mazza :)
tornando in tema di note, a me son sempre piaciuti, trovato il 4 favoloso al tempo, invece oggi con questo form factor da telecomando fanno abbastanza ribrezzo
MikTaeTrioR
10-08-2018, 14:57
secondo me la distinzione tra androidiani e iphoniani si puo ridurre a:
tasto indietro, hardware al top, multiscreen, apertura, assistente vocale realmente utile ---> android
vai in crisi con piu di un pulsante ---> iphone
:asd:
dai scherzo
semplicità, alla moda, confidenza con ecosistema apple, aggiornamenti e sicurezza ---> iphone
Ginopilot
10-08-2018, 15:29
:confused: Ma perché insisti con queste trollate invece di essere obiettivo? Ti è già stato spiegato da più di un utente che non è così.
L'S7 (uscito nel 2016) riceve ancora spesso aggiornamenti di sicurezza come tutti i top Samsung per 3 anni/3 anni e mezzo. Infatti:
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s7/SM-G930f/ITV/
Due release indietro? Cioè sarebbe rimasto a Nougat? Ma se è già stato aggiornato a Oreo (e la 8.1 non è una nuova release) mentre Pie è uscito appena 4 giorni fa, il 6 agosto. Ovviamente è meno di un iPhone ma non esageriamo! :doh:
Ah, finalmente dopo un anno hanno fatto uscire oreo? :muro:
Suvvia, lo Huawei P20 Lite viene 258 euro (con memoria espandibile) ed è più veloce di un iPhone 6.
https://www.youtube.com/watch?v=4BGIzYRW5FM
inoltre lo Huawei ha anche schermo, fotocamera etc. migliori.
L'iPhone 6 era un gran telefono quando è uscito ma non puoi aspettarti miracoli con un hardware di 4 anni fa. Senza contare che nemmeno l'iPhone 6 si avvicina propriamente ai 250 come visto nel post sopra.
Vabbè, è evidente che è inutile continuare...
Il p20lite e' la stessa zuppa del p10lite e del p9lite con solita fotocamera di bassa qualita' e piu' o meno solito soc poco prestante. L'iphone6 e' superiore in tutto a quei gingilli.
Un Surface...
Infatti visto che il pennino sarebbe uno dei motivi per l'acquisto a quella cifra meglio un Surface anche se non ha la stessa portabilità.
Pakos6600
11-08-2018, 08:35
Possibile mai su questo forum dobbiate sempre litigare?
Non vi piace o interessa, evitate di spalare m.... però.
A me interessa, sapete se è compatibile con la basetta Dex di S8?
E' in offerta su amazzonia a 49.90
[K]iT[o]
11-08-2018, 09:35
Credo che chi indicasse il note5 si riferisse al MI note 5, di Xiaomi. Prendere un iPhone a 250€ vecchio di anni è follia, a quei prezzi si trovano Android superiori e più moderni.
gigisfan
11-08-2018, 09:45
ho un 30% di scontro su Samsung.shop, quasi quasi potrei fare la cavolata :)
Ginopilot
11-08-2018, 12:33
iT[o];45696199']Credo che chi indicasse il note5 si riferisse al MI note 5, di Xiaomi. Prendere un iPhone a 250€ vecchio di anni è follia, a quei prezzi si trovano Android superiori e più moderni.
E invece per quella cifra non c’è nulla di superiore, soprattutto la fotocamera.
sturia90
11-08-2018, 16:46
io farei una legge mettendo dei limiti massimi di prezzo per ogni componente.
E ad esempio lo smartphone più costoso dovrebbe costare max 700 euro
gigisfan
11-08-2018, 18:22
Lo pagheresti 720€ al d1, se non scoppia non mi sembra una cavolata :asd:
di solito spendo meno per gli smartphone, per principio, ma la scimmia c'e' tutta :D
Piedone1113
11-08-2018, 18:28
E invece per quella cifra non c’è nulla di superiore, soprattutto la fotocamera.
Ma stai zitto per un attimo, abbiamo capito che su ogni notizia Android vai il loop con la storia Apple è meglio a prescindere.
Per pura curiosità stai per caso usando un 6 da 16 gb per dire che è il meglio?
Perchè ne conosco diversi che gli Iphone da 16 gb li usano ormai solo per telefonare ( e l'utente medio di iphone non sa trasferire le foto o i video su altri supporti quindi la mirabolante fotocamera migliore su un 6 dopo un po fa solo presenza e nessun scatto o video).
Ginopilot
11-08-2018, 18:51
Ma stai zitto per un attimo, abbiamo capito che su ogni notizia Android vai il loop con la storia Apple è meglio a prescindere.
Per pura curiosità stai per caso usando un 6 da 16 gb per dire che è il meglio?
Perchè ne conosco diversi che gli Iphone da 16 gb li usano ormai solo per telefonare ( e l'utente medio di iphone non sa trasferire le foto o i video su altri supporti quindi la mirabolante fotocamera migliore su un 6 dopo un po fa solo presenza e nessun scatto o video).
L’ho avuto, è la fotocamera è superiore ai midrage android attuali, e non di poco. Non è che un top di gamma dopo 3-4 d diventa un entry o peggio, soprattutto alcune caratteristiche restano da top.
Piedone1113
11-08-2018, 19:13
L’ho avuto, è la fotocamera è superiore ai midrage android attuali, e non di poco. Non è che un top di gamma dopo 3-4 d diventa un entry o peggio, soprattutto alcune caratteristiche restano da top.
Stai parlando di acquistarlo adesso, 16 gb, ultima versione di ios ecc ecc.
L'ho avuto non significa nulla, cosa ti fa credere che sia ancora usabile allo stesso modo ( stai parlando del 16 gb bada bene) di quando è uscito?
Senza dimenticare le millemile segnalazioni di utenti che si lamento degli aggiornamenti apple che rendono lento e ferraginoso l'uso dei device più anziani ?
Oppure l'avvertimento di spazio in esaurimento per gli iphone 6 con ancora 1,5 gb liberi ( un leggero invito a sostituire il device da parte di apple?)
Ginopilot
11-08-2018, 19:22
Stai parlando di acquistarlo adesso, 16 gb, ultima versione di ios ecc ecc.
L'ho avuto non significa nulla, cosa ti fa credere che sia ancora usabile allo stesso modo ( stai parlando del 16 gb bada bene) di quando è uscito?
Senza dimenticare le millemile segnalazioni di utenti che si lamento degli aggiornamenti apple che rendono lento e ferraginoso l'uso dei device più anziani ?
Oppure l'avvertimento di spazio in esaurimento per gli iphone 6 con ancora 1,5 gb liberi ( un leggero invito a sostituire il device da parte di apple?)
L’unico limite è lo spazio, che bisogna farselo bastare, tutto il resto è superiore ad un mid attuale, non ci sono rallentamenti di nota sul 6, ormai è difficile che accada, iOS ormai come richieste hw si è assestato da diversi anni.
gsorrentino
12-08-2018, 16:51
Possibile mai su questo forum dobbiate sempre litigare?
Non vi piace o interessa, evitate di spalare m.... però.
A me interessa, sapete se è compatibile con la basetta Dex di S8?
E' in offerta su amazzonia a 49.90
No. I nuovi dispositivi (Tablet nuovo compreso) integrano una parte dell'elettronica DEX al loro interno.
Come puoi vedere sul sito Samsung è necessario un cavetto, non più una base.
Ovviamente si perdono alcune caratteristiche (presa LAN, ricarica mentre lo usi)
gsorrentino
12-08-2018, 16:53
L’unico limite è lo spazio, che bisogna farselo bastare, tutto il resto è superiore ad un mid attuale, non ci sono rallentamenti di nota sul 6, ormai è difficile che accada, iOS ormai come richieste hw si è assestato da diversi anni.
Per i telefoni Ni, per i Tablet lasciamo perdere...
Così come lasciamo perdere per chi sviluppa seriamente...
Pakos6600
12-08-2018, 19:49
No. I nuovi dispositivi (Tablet nuovo compreso) integrano una parte dell'elettronica DEX al loro interno.
Come puoi vedere sul sito Samsung è necessario un cavetto, non più una base.
Ovviamente si perdono alcune caratteristiche (presa LAN, ricarica mentre lo usi)
Ho visto il cavo e non mi interessa, a me interessa la basetta al quale collegare periferiche USB e cavo lan. È ufficiale la non compatibilità con la basetta DEX?
Aggiornamento: Ho chiesto direttamente a Samsung, tramite Live Chat, la Dex Station è superflua, ma se già la si possiede, è compatibile.
ramses77
16-08-2018, 12:07
Già vedo tutti gli stolti fare la fila per comprare l'ennesima calcolatrice da 1000 eurozzi, poi magari non averne 7 per la ricarica mensile. Ne conosco giusto un po'...
paranoic
16-08-2018, 16:19
Così tanto per...
Qualche settimana or sono era uscita una notizia...in cui le case produttrici, oltre a concentrare le produzioni sui terminali, ammettevano la propria intenzione di alzare ulteriormente i prezzi dei singoli terminali...poichè avevano avuto pratico riscontro che gli utenti acquistavano senza problemi, anche superata la soglia dei 1000 euro....
Ora, a me disinteressa...perchè non acquisto e non acquisterei veramente MAI un terminale a tali cifre, indipendentemente dalla mia disponibilità economica o dalle mie esigenze (che sicuramente non sono quelle di avere 3 fotocamere). Altrettanto vero che ognuno spende il proprio denaro come crede e NESSUNO dovrebbe permettersi di fare i conti in tasca al prossimo...
Mi sentirei truffato e defraudato dai quei furboni che decidono la politica commerciale...anche pensando alla vita utile del prodotto...onestamente 1200 euro da ammortizzare in un triennio mi sembrano proprio una forzatura.
Altra verità che costoro sono produttori di terminali con un so free montato su hw oramai che hanno processi produttivi consolidati...ma un pensierino ce lo farei sopra...
Mio umile parere si intende...valido da applicare a qualsiasi brand da Apple, Samsung, Huawei, Lg etc....
paranoic
16-08-2018, 16:25
Già vedo tutti gli stolti fare la fila per comprare l'ennesima calcolatrice da 1000 eurozzi, poi magari non averne 7 per la ricarica mensile. Ne conosco giusto un po'...
Premetto che a me non vedrai in coda nè per acquistare un apple e meno che mai il samsung note 9....fatta codesta premessa mi chiedo perchè definirli stolti...?
Commercialmente ed economicamente si definisce costo/utilità....ovvero il costo che ogni user intende dare e/o fornire ad un device, ad un paio di scarpe, ad un vestito, ad un viaggio, etc...non li trovo stolti...nel marketing si definiscono tecno entusiast....psicologicamente suppongono di ottenere un vantaggio competitivo all'acquisto dell'oggetto...soldi loro, affari loro...
Se lavoro al supermercato Crai ad esempio...e decido che la sera prendendo la mia fiammante 500 grigia...per andare a casa dai miei figli...dopo aver portato acqua e viveri tutto il giorno...posso tirare fuori il super telefono che mi fà sentire più figo ed intelligente del fabbro, dell'operatore ecologico, del barista, della guardia giurata..sono cavoli miei...o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.