ki4r4
09-08-2018, 16:37
Buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un ultrabook.
1) Quale è il tuo budget?
Massimo 1000€ ma vorrei spendere un pò sui 800-900, inoltre vorrei cercare un'offerta che mi permette di riciclare un vecchio portatile(se possibile ma non necessario)
2) Che dimensione del display preferisci?
c. Thin and Light; 13" - 14" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Non ho particolari esigenze da questo punto di vista
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Principalmente programmazione (Android Studio, emulatori..), macchine virtuali. Altri programmi utilizzati Photoshop eventualmente simulazioni e qualche volta giocarci
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Il peso è la principale discriminante, porterei il notebook spesso in posti differenti
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Poco, FIFA e forse qualche sparatutto. Il gaming non è la principale necessità
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Almeno un'autonomia nella media (forse 6-7 ore)
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Indifferente
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows e Linux
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
a. HD 1366x768
b. FHD (2K) 1920x1080
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Avevo pensato ad un pannello matte/non-glossy perchè vorrei usarlo anche all'aperto (però non ho mai avuto un portatile così), per cui aspetto un consiglio più esperto a riguardo.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
poco
14) Quando comprerai il notebook?
a breve, una, due settimane al massimo
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Almeno 5-6 anni
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Almeno 256 GB
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non è necessario
Per adesso stavo valutando: Asus ZenBook UX430UN-GV030T Ultrabook, Display da 14", Processore i7-8550U, 1.8 GHz, SSD da 512 GB, 16 GB di RAM, nVidia GeForce MX 150 che ho trovato a 1.089,00, ma vorrei un parere più esperto e magari valutare anche altri modelli per spendere meno.
Grazie in anticipo.
1) Quale è il tuo budget?
Massimo 1000€ ma vorrei spendere un pò sui 800-900, inoltre vorrei cercare un'offerta che mi permette di riciclare un vecchio portatile(se possibile ma non necessario)
2) Che dimensione del display preferisci?
c. Thin and Light; 13" - 14" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Non ho particolari esigenze da questo punto di vista
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Principalmente programmazione (Android Studio, emulatori..), macchine virtuali. Altri programmi utilizzati Photoshop eventualmente simulazioni e qualche volta giocarci
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Il peso è la principale discriminante, porterei il notebook spesso in posti differenti
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Poco, FIFA e forse qualche sparatutto. Il gaming non è la principale necessità
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Almeno un'autonomia nella media (forse 6-7 ore)
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Indifferente
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows e Linux
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
a. HD 1366x768
b. FHD (2K) 1920x1080
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Avevo pensato ad un pannello matte/non-glossy perchè vorrei usarlo anche all'aperto (però non ho mai avuto un portatile così), per cui aspetto un consiglio più esperto a riguardo.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
poco
14) Quando comprerai il notebook?
a breve, una, due settimane al massimo
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Almeno 5-6 anni
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Almeno 256 GB
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Non è necessario
Per adesso stavo valutando: Asus ZenBook UX430UN-GV030T Ultrabook, Display da 14", Processore i7-8550U, 1.8 GHz, SSD da 512 GB, 16 GB di RAM, nVidia GeForce MX 150 che ho trovato a 1.089,00, ma vorrei un parere più esperto e magari valutare anche altri modelli per spendere meno.
Grazie in anticipo.