PDA

View Full Version : Xiaomi Redmi Note 5 non si carica

nazza
09-08-2018, 09:41
Ciao a tutti,
da meno di una settimana ho un Redmi Note 5.
Fino a stamattina tutto bene, ora non si carica pi. Ho provato con diversi caricatori e cavi.
E' capitato a qualcuno?
Ho visto che un problema comune, ma soluzioni sicure non ce ne sono...

megthebest
13-08-2018, 14:10
Ciao a tutti,
da meno di una settimana ho un Redmi Note 5.
Fino a stamattina tutto bene, ora non si carica pi. Ho provato con diversi caricatori e cavi.
E' capitato a qualcuno?
Ho visto che un problema comune, ma soluzioni sicure non ce ne sono...Hai cambiato cavo di ricarica? Problema comune? Non l'ho mai sentito prima, sarebbe assurda come cosa..
Se continua a non ricaricarsi, controlla bene se eventuali cover pregiudicano il contatto e/o se la connessione instabile

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

nazza
13-08-2018, 17:28
Chiaramente ho provato con diversi caricabatterie e cavi. I forum in lingua inglese sono pieno di segnalazioni anche per altri modelli xiaomi relativamente a questo problema.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

RedLyon
10-11-2018, 13:52
Ciao,
inizialmente ho pensato anch'io di avere lo stesso problema e prova a fare nella seguente maniera semmai ad oggi non l'avessi ancora risolto:

Rimuovi l'eventuale cover dal telefono, (non dovrebbe essere questo il problema);
inserisci con una leggera ma decisa pressione il carica batteria nella presa di corrente o nella porta USB
inserisci il cavo nella porta usb del telefono, anche qui con oculata precisione e decisione.

Spero di esserti stato d'aiuto...ciao

nazza
12-11-2018, 08:23
Ciao,
inizialmente ho pensato anch'io di avere lo stesso problema e prova a fare nella seguente maniera semmai ad oggi non l'avessi ancora risolto:

Rimuovi l'eventuale cover dal telefono, (non dovrebbe essere questo il problema);
inserisci con una leggera ma decisa pressione il carica batteria nella presa di corrente o nella porta USB
inserisci il cavo nella porta usb del telefono, anche qui con oculata precisione e decisione.

Spero di esserti stato d'aiuto...ciao

Ciao, ti ringrazio per la risposta, ma sono passato da tempo ad altro modello.
Non normale che sia necessario fare operazioni particolari per ricaricare il telefono.