PDA

View Full Version : Lo Xiaomi Mi 8 ufficialmente disponibile in Italia con prezzi a partire da 530€

Redazione di Hardware Upg
09-08-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lo-xiaomi-mi-8-ufficialmente-disponibile-in-italia-con-prezzi-a-partire-da-530_77457.html

Xiaomi lancia ufficialmente in Italia il suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi Mi 8, che arriva con un prezzo ben inferiore alla concorrenza. La disponibilità si allargherà a tutte le principali insegne di elettronica di consumo

Click sul link per visualizzare la notizia.

SuperMario78
09-08-2018, 08:40
Allo stesso prezzo compro uno oneplus...il Mi8 a questo prezzo non ha senso

Mr Resetti
09-08-2018, 09:55

Ma più che altro, perchè proporre il solito padellone da 75 mm di larghezza??? :doh:

Col notch e il bordo inferiore così sottile, mantenendo i 70mm dei precedenti Mi5/6 avrebbero avuto comunque una bella diagonale e un terminale usabilissimo con una mano sola.

Lo avrei comprato al volo, mollando il mio OP3, che va ancora, ma che per le mie mani è troppo largo.

Spero facciano dietrofront col prossimo modello, ma la vedo dura.

Erano gli ultimi a proporre terminali di fascia alta, senza padelloni e a prezzi umani.

Jeetkundo
09-08-2018, 10:11

Per me one plus 6 non è migliore del mi8. Possiamo invece dire che in quella fascia di prezzo ci sono ormai tanti contendenti, inclusi i "vecchi" top di gamma come s9 e p20 pro, ed è quello che frega un pò Xiaomi.

StIwY
09-08-2018, 10:15
Da felice possessore di Redmi Note 5, più che delle dimensioni mi lamenterei molto di più di questo notch della min___ia. Anche Xiaomi c'è cascata in questa infausta moda senza senso.

maxsin72
09-08-2018, 10:27

Questo è il prezzo di lancio, sicuramente tranon molto ci saranno offerte migliori. Mi aspetto occasioni con prezzi migliori di almeno 50 euro.

igiolo
09-08-2018, 10:41

onestamente questo ha l'ois...e street sta a 420€ da ... adesso
molto valido, non conosco molto l'os personalizzato xiaomi ma direi che ha senso
certo 400€ sono tanti in assoluto, avesse avuto una batteria da 4000+mah ci avrei fatto un pensiero

Haran Banjo
09-08-2018, 10:57
Mi sa che non ha MicroSd...

calabar
09-08-2018, 11:46
No, di norma Xiaomi non inserisce lo slot sulla fascia alta (scelta che non ho mai compreso e mi ha sempre tenuto lontano dai loro terminali... sarà che in quella fascia il loro modello di riferimento è l'iPhone), ma spero che stavolta ci sia la banda 20, dato che è venduto ufficialmente in Italia.

gioloi
09-08-2018, 12:28
Secondo me, parere personalissimo, i modelli Xiaomi con il miglior rapporto prestazioni/prezzo sono i RedMi.
Però capisco che per qualcuno non siano sufficienti.

Haran Banjo
09-08-2018, 13:11
No, di norma Xiaomi non inserisce lo slot sulla fascia alta (scelta che non ho mai compreso e mi ha sempre tenuto lontano dai loro terminali... sarà che in quella fascia il loro modello di riferimento è l'iPhone), ma spero che stavolta ci sia la banda 20, dato che è venduto ufficialmente in Italia.

Esatto, è assurdo che sugli Xiaomi non ci sia ancora la banda 20.

Per me cmq è assurda la mancanza della microSD. Si rompe il telefono, che fai?
Qualcuno potrebbe dire che basta aver fatto frequenti backup.
Ma non è l'approccio giusto al problema. Devo io ricordarmi di fare i backup in altro dispositivo; d'alto canto, il backup sul cloud porta via troppi giga alla volta se devo farlo spesso.
---------------------
Morto definitivamente di colpo il mio Note 4 mesi fa: tutti i dati erano salvati o backuppati automaticamente sulla sua *MicroSD*. Non ho perso nulla.

Morfeus_81
09-08-2018, 15:57
Esatto, è assurdo che sugli Xiaomi non ci sia ancora la banda 20.

Per me cmq è assurda la mancanza della microSD. Si rompe il telefono, che fai?
Qualcuno potrebbe dire che basta aver fatto frequenti backup.
Ma non è l'approccio giusto al problema. Devo io ricordarmi di fare i backup in altro dispositivo; d'alto canto, il backup sul cloud porta via troppi giga alla volta se devo farlo spesso.
---------------------
Morto definitivamente di colpo il mio Note 4 mesi fa: tutti i dati erano salvati o backuppati automaticamente sulla sua *MicroSD*. Non ho perso nulla.

tutti i xiaomi commercializzati in italia ufficialmente, hanno banda 20.
Micro sd su modelli di fascia alta spesso non vengono messe per evitare l'uso di memorie sensibilmente più lente delle ufs 2.0 o 2.1 come nel caso del mi8.
I backup su cloud si possono settare per essere effettuati solo tramite wifi, usare le micro sd per foto in alta risoluzione e video in 4k è come darsi le mazzate sulla palle da soli, scusa il francesismo.

calabar
09-08-2018, 16:35
Micro sd su modelli di fascia alta spesso non vengono messe per evitare l'uso di memorie sensibilmente più lente delle ufs 2.0 o 2.1 come nel caso del mi8.
Infatti è una scelta senza senso. Se ho necessità di usare una memoria veloce monto una memoria veloce. Se non ne ho bisogno ne monto una più lenta.
Se hanno timore che qualcuno si lamenti del telefono lento, ci mettano un bell'avviso all'inserimento della scheda in cui viene fatto presente che la scheda è lenta e in certi contesti può portare ad una peggiore esperienza d'uso.
Ma che non mi mettano lo slot per la scheda di memoria per me è un ottimo motivo per rivolgermi alla concorrenza. Contenti loro... evidentemente ci sono abbastanza per cui non è così importante.

Immagino che i modelli venduti in Italia abbiano la banda venti, però dato che in questa serie fino ad oggi era assente, non sarebbe stato male specificarlo nella notizia.

thecatman
09-08-2018, 21:00
a sto punto asus zenfone 5z almeno ho anche la microsd e 8gb di ram. era in offerta a 550 tempo fa

Morfeus_81
10-08-2018, 19:35
Immagino che i modelli venduti in Italia abbiano la banda venti, però dato che in questa serie fino ad oggi era assente, non sarebbe stato male specificarlo nella notizia.

Sulla seria mi8 è sempre stata presente la banda 20, sin da principio, solo mi8 se che monta altro hw non ha banda 20 e infatti non verrà commercializzato in italia.

calabar
11-08-2018, 00:38
Sulla seria mi8 è sempre stata presente la banda 20, sin da principio, solo mi8 se che monta altro hw non ha banda 20 e infatti non verrà commercializzato in italia.
Io parlavo della serie "mi", mi8 non è una serie ma il terminale (in alcune varianti) di cui sta parlando la notizia e per cui non viene riportata l'informazione sulla banda 20.

Il punto è che secondo me le notizie riportate in questo modo hanno poco senso: gli informati sanno più di quello chela notizia riporta (per esempio il caso della banda 20 di cui stiamo discutendo, alcuni sanno che è presente ma nella notizia non c'è scritto nulla), ai non informati non vengono date le informazioni basilari che sono costretti a reperire altrove.