PDA

View Full Version : Dove sbattere la testa su FIBRA TISCALI?

ico1984
08-08-2018, 15:34
Ciao,
sto letteralmente impazzendo.

Ho da un paio di mesi la fibra fttc di Tiscali con modem Technicolor TG789vac v2.

La connessione, sopratutto la sera è inutilizzbile. Anche twitter da cellulare su app ha difficoltà a caricare i tweet.
Le pagine internet stanno molto a caricaricarsi e se si caricano lo fanno all'improvviso dopo molti secondi.

Questi probelmio sono sia da wifi (android + windows su tablet) che da vari portatili anche via ethernet.

Il "problema" è che se entro in una pagina di speed test e faccio partire il testi da velocità max di download e upload più che accettabile (30mb e 5-10mb - vado a memoria) e ping attorno ai 20ms.

Quindi quando chiamo l'assistenza (almeno per il momento si sono dimostrati sempre professionali) mi fanno fare i vari speed test e tutto per loro è ok.

Questi problemi di lentezza erano presenti anche con l'adsl (infostrada e poi tiscali) poichè il cabinet è molto lontano (circa 800m) e avevo visto che è "intasatissimo".

Secondo voi cosa posso fare?

Grazie

ico1984
14-08-2018, 08:25
Il problema rimane... nessun "tecnico" ha qualche idea su cosa succede? :) :ave:

ico1984
27-10-2018, 16:28
Dopo vari controlli e la sostituzione del modem il problema è praticamente scomparso.

Adesso via ethernet e via WiFi a 5ghz va bene (30 Mbit).

Il WiFi a 2.4 Ghz invece è inusabile. Velocità da modem 33.6k.

Dove abito ci sono altri 2 segnali wifi del vicinato. Ho provato a cambiare le impostazione del 2.4 Ghz ma il problema rimane.

C'è una funzione nel modem che ti permette di fargli decidere autonomamente se usare la 2.4Ghz o la 5Ghz (o qualcosa del genere) e la velocità massima in download in questo caso scende a 12 Mbit circa.

Avete qualche suggerimento?