PDA

View Full Version : Sulla McLaren Senna il sedile più leggero al mondo: è dell'italiana Sabelt


Redazione di Hardware Upg
08-08-2018, 15:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/sulla-mclaren-senna-il-sedile-piu-leggero-al-mondo-dell-italiana-sabelt_77431.html

La McLaren Senna è un'auto sportiva che unisce le vetture di Formula 1 alla famosa McLaren P1. Costa circa un milione di euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
08-08-2018, 15:11
Minchia un milione di euro per un sedile!!! :eek: :eek: :eek:
E quanto costa l'auto ??? :eek: :eek: :eek:



Clmslmlnslnlnd

tda90
08-08-2018, 15:15
mostro!

Hellraiser83
08-08-2018, 15:27
Vorrei capire cosa centra l'automotive con hwupgrade...
gia gli articoli sulle auto elettriche centrano poco, ora addirittura i sedili. il fatto che ci sia qualcosa di elettrico in un oggetto, non vuol dire che sia pertinente a un sito tipo questo. anche perche a questo punto si potrebbe parlare anche di sigarette elettroniche ad esempio, che sono sicuramente piu "elettriche" di un sedile...

Haran Banjo
08-08-2018, 15:32
Ma parliamo anche un po' di fig@ a questo punto!
Mettete notizie su Temptation Island e su Kim Kardashian!
;-)

jepessen
08-08-2018, 15:33
Minchia un milione di euro per un sedile!!! :eek: :eek: :eek:
E quanto costa l'auto ??? :eek: :eek: :eek:


Guarda che e' tutta l'auto a costare poco meno di un milione di euro, mica solo il sedile...

Si tratta di una hypercar prodotta in soli 500 esemplari, tutti venduti in sede di presentazione nonostante il prezzo prossimo al milione di euro.

Vorrei capire cosa centra l'automotive con hwupgrade...
gia gli articoli sulle auto elettriche centrano poco, ora addirittura i sedili. il fatto che ci sia qualcosa di elettrico in un oggetto, non vuol dire che sia pertinente a un sito tipo questo. anche perche a questo punto si potrebbe parlare anche di sigarette elettroniche ad esempio, che sono sicuramente piu "elettriche" di un sedile...

Le macchine sono ormai un prodotto tecnologico, e qua si parla di tecnologia in generale, altrimenti potresti fare lo stesso ragionamento, che so, per le macchine fotografiche, ed alla fine si parlerebbe solo di schede video, processori e Apple.. Allarghiamo un attimino gli orizzonti della tecnologia...

Marko#88
08-08-2018, 17:34
Guarda che e' tutta l'auto a costare poco meno di un milione di euro, mica solo il sedile...





Le macchine sono ormai un prodotto tecnologico, e qua si parla di tecnologia in generale, altrimenti potresti fare lo stesso ragionamento, che so, per le macchine fotografiche, ed alla fine si parlerebbe solo di schede video, processori e Apple.. Allarghiamo un attimino gli orizzonti della tecnologia...

Ma soprattutto, io le notizie che non mi interessano non le apro neanche... ho ancora facoltà di scelta col mouse. :asd:

mghisolfi
08-08-2018, 19:46
Minchia un milione di euro per un sedile!!! :eek: :eek: :eek:
E quanto costa l'auto ??? :eek: :eek: :eek:



Clmslmlnslnlnd
A dire il vero anch'io di primo acchito ho capito un milione per il solo sedile, poi ci sono arrivato ...... da solo :mbe: :mbe:

Doraneko
08-08-2018, 19:48
Le macchine sono ormai un prodotto tecnologico, e qua si parla di tecnologia in generale, altrimenti potresti fare lo stesso ragionamento, che so, per le macchine fotografiche, ed alla fine si parlerebbe solo di schede video, processori e Apple.. Allarghiamo un attimino gli orizzonti della tecnologia...

Infatti la sezione motori del forum è brulicante di utenti :O

Hellraiser83
08-08-2018, 22:16
Guarda che e' tutta l'auto a costare poco meno di un milione di euro, mica solo il sedile...





Le macchine sono ormai un prodotto tecnologico, e qua si parla di tecnologia in generale, altrimenti potresti fare lo stesso ragionamento, che so, per le macchine fotografiche, ed alla fine si parlerebbe solo di schede video, processori e Apple.. Allarghiamo un attimino gli orizzonti della tecnologia...

ti sbagli, qua si tratta di riempire il sito di articoli non pertinenti pur di riempirlo. se fosse vero che un sedile è tecnologia, allora perche non si parla di cambio doppia frizione, recupero di energia in frenata, launch control, ecc??? lo dico da MALATO di macchine, ma non per questo gradisco una news del genere su un sito del genere. perche se voglio spulciare news sull automotive vado altrove.
te lo dico io perche siamo arrivati a questo livello:
elon musk (ovvero figura hi-tech, uno dei fondatoridi di paypal, ceo di tesla) > auto a guida autonoma > auto elettrica > auto elettrica SENZA guida autonoma (e gia ci allontaniamo di brutto) > auto ebbasta > sedile per auto... a questo punto siamo nel pieno di quel gioco che non so come si chiama dove uno deve dire una parola che centri qualcosa con quella del giocatore prima... ok siamo arrivati a sedile per auto > sedile riscaldato e climatizzato > climatizzatore > clima > riscaldamento globale > effetto serra > ozono > atmosfera > spazio > universo. come vedi ho allargato gli orizzonti e siamo arrivati a un sito che è ben oltre engadget...

niky89
09-08-2018, 02:20
Pivelli, mica fare come sulla Lamborghini Sesto Elemento :asd:

Portocala
09-08-2018, 07:47
secondo me con le gomme giuste questa va più forte della mclaren f1 di alonso :asd:

Alzassi i finestri e spegnessi il condizionatore della mia Punto 1.3 Mjet, andrei anche io più veloce della F1 di Alonso :asd:

Trovo "elevato" il numero di modelli prodotti (probabilmente vista la base di partenza della 720s) nonostante sia cmq una "fuoriserie".

geng@
09-08-2018, 08:39
Ok, è un sito sulla tecnologia quindi tutto fa brodo... ma se l'articolo verte su un sedile e fatecelo vedere no? :)

ilario3
09-08-2018, 09:40
Minchia un milione di euro per un sedile!!! :eek: :eek: :eek:
E quanto costa l'auto ??? :eek: :eek: :eek:



Clmslmlnslnlnd

In realtà non costa cifre spropositate, non parliamo di 2Ml come per le Bugatti, la versione 720S Luxury costa costa quanto la versione performance, 269mila e sono già full optional, a differenza di Ferrari e Lambo che ti fanno pagari il logo da mettere sul cerchion 1k a logo.
Sincermanete, avessi la possibilità, per quanto ami la Ferrari e Lambo, mi prenderei la 720S.
Ha il cambio al volante che puoi usare per salire e scendere di marce sia usando la leva di DX che di SX, sembra una caxxata, in realtà è molto comodo nelle curve più strette, c'è dentro molta tecnologia rispetto alla Ferrari che come display e funzionalità sinceramente lascia molto a desiderare. Sono salito e ho provato la 720S, La 458 e la Hurrican, come Sound il motore Ferrari e Lambo spaccano, la 720 non da quel ruggito tipico, salvo con gli Exhaust da corsa usati in pista che non credo siano utilizzabili su strada per via del limite di DB che non devono superare (70 credo).
La 458 è migliorata come design interno rispetto al passato, però a me urtano quelle lucine al volante, spero si possano disabilitare, io non ci sono riuscito, però la 720 è Molto più comoda della Lambo, più bella dentro, e scegliendo l'azzurro o l'arancione come colore, vedi l'effetto della fibra di carbonio, una figata.
Poi il cliente ferrari ti compra anche un triciclo se ha il logo ferrari, però secondo me ha perso molto appeal rispetto alla concorrenza, si devono evolvere anche loro e capire che il nuovo mercato richiede anche interni e Display Hi tech e non solo il puro motore.
Poi, prova ad aprire le portiere della 720 quando ti fermi e guarda la faccia delle persone, GODURIA!!!!
I soldi non fanno la felicità, però quanto godrei ad averne di più e poter andare in giro con un mezzo simile, o con tutti e 3 senza dover rinunciare a nessuna

marchigiano
09-08-2018, 21:42
Ha il cambio al volante che puoi usare per salire e scendere di marce sia usando la leva di DX che di SX, sembra una caxxata, in realtà è molto comodo nelle curve più strette, c'è dentro molta tecnologia rispetto alla Ferrari che come display e funzionalità sinceramente lascia molto a desiderare

diciamoci la verità, il 90% compra ferrari per farsi vedere, vai a montecarlo vedi solo 458 speciale e gt3rs, guidate da incapaci ovviamente. poi c'è l'appassionato con la sleeper car che se le beve entrambe dopo 2 curve :asd: la mclaren sarà bella sarà veloce e tecnologica magari è pure parente di optimus prime... ma a vederla sembra una nissan o una toyota e non ti guarda nessuno... tu dirai che non te ne frega, e infatti non hai nessuna di queste auto :sofico: chi ce le ha gliene frega e compra ferrari e porsche (o lambo), i più ricchi arrivano a pagani e koenigsegg, bugatti al limite

OttoVon
10-08-2018, 02:18
A ste macchine da fighetti, preferisco: mustang, charger, quadrifoglio, gt-r, 4C...

Sfido chiunque a non girarsi quando ne passa una e a differenza di questi modellini se prendi una "buca" non ti scoppia un embolo.


Questi sono esercizi di stile, non sono macchine per girare.
Detto questo, a Roma consiglio jeep wrangler o un pick up ford di quelli ignoranti.

Marko#88
10-08-2018, 06:43
A ste macchine da fighetti, preferisco: mustang, charger, quadrifoglio, gt-r, 4C...

Sfido chiunque a non girarsi quando ne passa una e a differenza di questi modellini se prendi una "buca" non ti scoppia un embolo.


Questi sono esercizi di stile, non sono macchine per girare.
Detto questo, a Roma consiglio jeep wrangler o un pick up ford di quelli ignoranti.

Per parlare di 4C e di buche senza emboli tu la 4C la devi aver vista solo in foto :asd:

ilario3
10-08-2018, 08:47
ma a vederla sembra una nissan o una toyota e non ti guarda nessuno... tu dirai che non te ne frega, e infatti non hai nessuna di queste auto :sofico: chi ce le ha gliene frega e compra ferrari e porsche (o lambo), i più ricchi arrivano a pagani e koenigsegg, bugatti al limite

Guarda , io personalmente parlo perchè ci sono salito e le ho provate, e quindi le ho viste dal vivo tutte. Il 5 agosto c'è stato la Gumball 3000 a Milano, e di 720S vi erano una fraccata , e ti assicuro che la gente le guardava. Cmq i gusti son gusti. Non ho nessuno di queste perchè ok la passione, ma poi ti servono soldi per comprare uno di questi bolidi , ma sopratutto per mantenerla.

Poi vedere una macchina in foto è una cosa, dal vivo e salirci un'altra.
La nuovo giulia in foto non mi faceva impazzire, invece dal vivo, messa giù bene, e fatto un test drive , beh, che bella, comoda, e come sale quando schiacci, parlo del 2000 turbo 200CV, poi c'era anche il 280CV ed una quadrifoglio, ma quelle non si potevano provare. Ma se mi fossi basato sulle foto, 40K di listino base , per me non li valeva, invece gran macchina

ilario3
10-08-2018, 08:50
A ste macchine da fighetti, preferisco: mustang, charger, quadrifoglio, gt-r, 4C...

Sfido chiunque a non girarsi quando ne passa una e a differenza di questi modellini se prendi una "buca" non ti scoppia un embolo.


Questi sono esercizi di stile, non sono macchine per girare.
Detto questo, a Roma consiglio jeep wrangler o un pick up ford di quelli ignoranti.

Sono segmenti diversi, è come comparare un Harley Custom con una Suzuki GSX o Kawasaki Ninja, sono sempre moto giusto?