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View Full Version : Shadow of the Tomb Raider: i primi 15 minuti di gioco


Redazione di Hardware Upg
08-08-2018, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/shadow-of-the-tomb-raider-i-primi-15-minuti-di-gioco_77437.html

Non visionate il filmato se volete evitare gli spoiler. Si tratta comunque solamente del prologo di questo capitolo conclusivo della nuova trilogia su Tomb Raider

Click sul link per visualizzare la notizia.

jam71
08-08-2018, 13:33
bellissimo graficamente non c'è che dire ma di Tomb Raider ha solo il nome ormai.

Gyammy85
08-08-2018, 13:48
bellissimo graficamente non c'è che dire ma di Tomb Raider ha solo il nome ormai.

Boh, se quello che hanno fatto vedere è il meglio, sa di noia a palate.
Quantomeno si riempirà YouTube e svariate pagine di trollate discussione sul forum relative al bench integrato. :fagiano:

al135
08-08-2018, 14:06
bellissimo graficamente non c'è che dire ma di Tomb Raider ha solo il nome ormai.

tomb raider è morto col 3.
primo bellissimo, secondo affascinante, terzo ancora stimolante.
tutti e 3 puzzle game. quel che è venuto dopo noia e fine dei puzzle game.

matsnake86
08-08-2018, 15:33
Io ho giocato i primi tre e mi erano piaciuti...

Ho giocato il legend e underworld e mi sono piaciuti. Anzi ho apprezzato molto il fatto che finalmente lara si muovesse un po più agilmente.

Ho giocato gli ultimi due e mi sono piaciuti pure loro. Si non c'entrano molto con le origini della serie, ma onestamente chissenefrega. Sono due ottimi giochi con un bel mix di azione, puzzle e sparatorie.

FirePrince
08-08-2018, 17:14
A me sono piaciuti fino al 4. Poi da quando hanno cambiato il sistema di movimento e' peggiorato sensibilmente, e ha perso l'atmosfera dei primi capitoli della serie, che erano pieni di enigmi davvero difficili e ci si poteva spendere settimane a risolvere alcuni di essi. Ora e' tutto troppo semplice. Gioco anche ai capitoli attuali, e con piacere. Ma sono troppo semplici e non rappresentano una vera sfida come quelli di un tempo.

al135
08-08-2018, 17:20
la chiave vincente di tomb raider (sigh) era proprio quell'atmosfera che si ha mettendo gli ambientali ridotti al minimo, tutti riconducibili ad indizi (quindi elementi che si vanno ad aggiungere al puzzle). esempio: tiri leva , senti suono di un masso che si sposta, o una porta che si sblocca. oppure ambientale della zona segreta e gia sapevi che eri in una zona non fondamentale ai termini della riuscita della missione ma che comunque ti portava benefici.
tutti suoni essenziali, niente cagate che ti confondono e basta. i passi erano unici in questo modo, semplicemente spettacolare.
e la grafica minimale permetteva di riconoscere zone calpestabili o scalabili o raggiungibili con un balzo o tramite dei trick a colpo d'occhio, cosa non piu possibile cambiando motore grafico, gameplay e assetto delle mappe.

bronzodiriace
08-08-2018, 18:50
Sempre la stessa roba. Anche questo terzo capitolo sembra esser uscito da Hollywood con la supervisione di J.J. Abrams. Combattimenti rivedibili, armi da fuoco rivedibili, utilizzo della materia grigia rivedibili, ottimo benchmark per testare la stabilità di una gpu. Puoi essere stabile con qualsiasi gioco, sotto tomb raider il tuo oc potrebbe non esserlo :D

Ale55andr0
08-08-2018, 19:00
tomb raider è morto col 3.
primo bellissimo, secondo affascinante, terzo ancora stimolante.
tutti e 3 puzzle game. quel che è venuto dopo noia e fine dei puzzle game.

il 4 è l'emblema stesso dei puzzle game :mbe:

Ale55andr0
08-08-2018, 19:03
cmq...tornando al reboot, la Lara del titolo 2013 la trovavo molto più carina. Sto finendo ryse of tomb raider proprio in quest giorni, il gioco in generale mi sta piacendo ma il finto open world mi va stretto, manca il VIAGGIO dei vecchi episodi che portava a vedere lcation agli antipodi e molto diverse. Il dlc baba yaga è stata una presa per il culo allucinante, fra l'altro, una storia tirata per i capelli che si potevano davvero risparmiare e che non aggiunge davvero NULLA al titolo

bronzodiriace
08-08-2018, 19:10
Sono giochetti ove la sostanza è poca puntando su elementi come la grafica e la spettacolarizzazione di determinati eventi e cut-scene.

29Leonardo
08-08-2018, 19:55
Sono giochetti ove la sostanza è poca puntando su elementi come la grafica e la spettacolarizzazione di determinati eventi e cut-scene.

quoto ormai dal primo reboot che ha perso tutto il suo fascino originaio, oltre al nome non è rimasto niente.

al135
08-08-2018, 20:41
il 4 è l'emblema stesso dei puzzle game :mbe:

ma non mi è piaciuto per niente

sertopica
08-08-2018, 21:09
In pratica una montagna di cutscenes, momenti drammatici con annesso respiro affannato e quick time events, senza dimenticare una lara dotata di mani e piedi prensili tipo geco, in caso debba arrampicarsi su qualche superficie.

Gyammy85
08-08-2018, 21:13
cmq...tornando al reboot, la Lara del titolo 2013 la trovavo molto più carina. Sto finendo ryse of tomb raider proprio in quest giorni, il gioco in generale mi sta piacendo ma il finto open world mi va stretto, manca il VIAGGIO dei vecchi episodi che portava a vedere lcation agli antipodi e molto diverse. Il dlc baba yaga è stata una presa per il culo allucinante, fra l'altro, una storia tirata per i capelli che si potevano davvero risparmiare e che non aggiunge davvero NULLA al titolo

In effetti questo qui sembra un dlc di rotr, lara è esattamente la stessa. Manco un modello nuovo si sono sforzati di fare :asd:

bronzodiriace
08-08-2018, 21:40
In pratica una montagna di cutscenes, momenti drammatici con annesso respiro affannato e quick time events, senza dimenticare una lara dotata di mani e piedi prensili tipo geco, in caso debba arrampicarsi su qualche superficie.

Idem, fatto il reboot, fatto il secondo che ho completamente rimosso il titolo ma ricordo bene che impegnava i 6gb della vram della 980ti, non era mai successo in qhd dai titoli provati. Poi vengo da 120 ore di Zelda breath of the wild, potrebbe anche andar bene un giochetto meno impegnativo alla tomb raider (ignorantissimo e teleguidato) ma ho preferito virare su Deus Ex MD

futu|2e
09-08-2018, 06:59
ma non mi è piaciuto per niente

Ed è strano forte considerando che è la miglior esperienza ed essenza di
tutti i primi 3 assieme.

In pratica una montagna di cutscenes, momenti drammatici con annesso respiro affannato e quick time events, senza dimenticare una lara dotata di mani e piedi prensili tipo geco, in caso debba arrampicarsi su qualche superficie.

In pratica un gioco in cui si usano gli stick e forse 2 tasti. Classico giochetto
da console dove si esaspera tutto tranne il gameplay.

nickname88
09-08-2018, 11:43
Gioco molto bello ma deve essere considerato per quel che il mercato di massa richiede al giorno d'oggi.
Ai casual noobs se piazzi un enigma come si deve si piantano definitivamente e la serie va a picco.

Per il resto l'esplorazione delle tombe e il combattimento mi fa presumere che possa aver preso delle analogie dal gameplay di AC Origins e magari ci saranno anche degli enigmi degni di tal nome.
Vedremo.

Hellraiser83
10-08-2018, 00:43
A me sono piaciuti fino al 4. Poi da quando hanno cambiato il sistema di movimento e' peggiorato sensibilmente, e ha perso l'atmosfera dei primi capitoli della serie, che erano pieni di enigmi davvero difficili e ci si poteva spendere settimane a risolvere alcuni di essi. Ora e' tutto troppo semplice. Gioco anche ai capitoli attuali, e con piacere. Ma sono troppo semplici e non rappresentano una vera sfida come quelli di un tempo.

Hanno semplificato gli enigmi un po in tutti i giochi per un semplice motivo: internet. Nell' epoca della prima PS ti scervellavi per mesi prima di risolvere un enigma di resident evil, tomb raider, o silent hill, e se non ce la facevi, aspettavi che uscisse la guida su qualche rivista. Ora se ti blocchi per 15 minuti, googli e hai fatto. E non dite "no, io queste cose non le faccio, altrimenti non mi gusto il gioco". Prima o poi cedono tutti, chi prima o chi dopo, a meno che non ci sia qualche masochista che voglia buttare un mese della propria vita...