View Full Version : Musk vuole Tesla fuori dalla borsa: "E' il modo per operare al meglio"
Redazione di Hardware Upg
08-08-2018, 12:41
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercato/musk-vuole-tesla-fuori-dalla-borsa-e-il-modo-per-operare-al-meglio_77449.html
Il CEO di Tesla avanza l'idea di portare la società fuori dal listino, per poter operare più liberamente senza la pressione delle trimestrali e dell'opinione pubblica. L'operazione è soggetta al voto degli azionisti
Click sul link per visualizzare la notizia.
MikTaeTrioR
08-08-2018, 12:47
grande Musk!
questo evidenzia bene i problemi del sistema attuale...e fa riflettere su molto su altre realtà come Apple ad esempio..
Questo è un esempio reale come alle aziende raggiunto un certo livello, non interessi più il prodotto ma il profitto.
Ginopilot
08-08-2018, 13:10
Fa bene a pompare il titolo :sofico:
Purtroppo per gli azionisti il destino di tesla e' segnato. Nel giro di un paio d'anni un po' tutte le case avranno prodotti simili, che non potranno che essere migliori.
Fa bene a pompare il titolo :sofico:
Purtroppo per gli azionisti il destino di tesla e' segnato. Nel giro di un paio d'anni un po' tutte le case avranno prodotti simili, che non potranno che essere migliori.
Pompare il titolo? Se l’operazione è vera e dovesse essere completata Tesla verrà delistata dal Nasdaq.
Se è falsa Musk rischia il carcere.
Questo detto il mercato automotive è di oltre 100 milioni di macchine all’anno, c’e assolutamente spazio per Tesla.
Non è che appena Porsche, BMW o Mercedes passeranno all’elettrico non ci sarà più richiesta per Tesla.
Le review dei modelli Tesla parlano da sole.
Finché il prodotto è buono i clienti ci saranno sempre, specialmente dopo che il brand è diventato sinonimo di EV e innovazione.
MikTaeTrioR
08-08-2018, 13:44
le altre case sono vincolate a processi produttivi vecchi, non gli sara per nulla facile ripartire da 0 e recuperare Tesla e la sua efficenza produttiva...
se fosse una notizia falsa sarebbe un errore davvero troppo grossolano...non è realistico che Musk voglia autodistruggersi in questo modo....
la cosa piu probabile è che sia tutto vero e questo fa di Musk un fottutissimo GIGANTE!!!
Ginopilot
08-08-2018, 13:47
Intanto il titolo sale sulle sue dichiarazioni dove, guarda caso, annuncia un prezzo superiore e di molto a quello di mercato.
Il problema e' che' il prodotto non e' mica tanto buono. Spazio per tesla ce ne sara', ma molto meno di ora. E non dimentichiamo che tesla le auto non le sa fare bene come gli altri. NOn ci sara' ragione per comprare una tesla invece che altro. A parte le tamarrate non ergonomiche come il tablet gigante e le funzionalita' da kitt.
Ginopilot
08-08-2018, 13:52
le altre case sono vincolate a processi produttivi vecchi, non gli sara per nulla facile ripartire da 0 e recuperare Tesla e la sua efficenza produttiva...
se fosse una notizia falsa sarebbe un errore davvero troppo grossolano...non è realistico che Musk voglia autodistruggersi in questo modo....
la cosa piu probabile è che sia tutto vero e questo fa di Musk un fottutissimo GIGANTE!!!
Non c'e' bisogno di ripartire da zero, basta togliere un motore complicatissimo come quello a combustione e metterne uno molto piu' semplice elettrico. Andra' progettato un telaio diverso o adattato uno attuale per ospitare le batterie, ma niente di complicato. L'elettrico semplifica molto la progettazione, e' per questo che tesla e' riuscita a farsi strada. Avesse usato un motore a combustione, il risultato sarebbe stato disastroso.
Pensa all'ibrido toyota, un altro pianeta rispetto ad un banalissimo full-e.
Musk fa quello che gli passa per la testa senza pensarci su, lo ha dimostrato troppe volte.
Intanto il titolo sale sulle sue dichiarazioni dove, guarda caso, annuncia un prezzo superiore e di molto a quello di mercato.
Il problema e' che' il prodotto non e' mica tanto buono. Spazio per tesla ce ne sara', ma molto meno di ora. E non dimentichiamo che tesla le auto non le sa fare bene come gli altri. NOn ci sara' ragione per comprare una tesla invece che altro. A parte le tamarrate non ergonomiche come il tablet gigante e le funzionalita' da kitt.L’acquisto di una società avviene sempre ad un premio del prezzo di mercato.
Se l’acquisto dovesse concretizzarsi ogni azionista sarà pagato 420$ per azione, un ritorno di quasi 25x volte in 8 anni.
Per quanto riguarda il prodotto, dovresti guardare le review, che sono molto buone / eccellenti, così come a soddisfazione dei clienti che è fra le più alte.
Mi chiedo quali siano i tuoi parametri di valutazione per affermare che il prodotto non è buono.
Sulla qualità dell’assemblagggio è indubbio che Tesla abbia ricevuto giuste critiche, ma quello è un problema da poco ed è già stato risolto in buona parte.
Non è certo un problema a lungo termine.
matrix83
08-08-2018, 14:15
Non ha senso voler comprare a 50$ più del valore attuale per azione se non per fare pump. Poteva dire di volerle comprare a prezzo di mercato a sto punto.
Ginopilot
08-08-2018, 14:25
Non ha senso voler comprare a 50$ più del valore attuale per azione se non per fare pump. Poteva dire di volerle comprare a prezzo di mercato a sto punto.
Esatto, vero che il delisting si fa a prezzo piu' alto di quello di mercato, ma e' per convincere piu' azionisti possibile. Se lo annunci o sei un cretino o un furbo. Spero per lui la seconda.
Ginopilot
08-08-2018, 14:28
L’acquisto di una società avviene sempre ad un premio del prezzo di mercato.
Se l’acquisto dovesse concretizzarsi ogni azionista sarà pagato 420$ per azione, un ritorno di quasi 25x volte in 8 anni.
Per quanto riguarda il prodotto, dovresti guardare le review, che sono molto buone / eccellenti, così come a soddisfazione dei clienti che è fra le più alte.
Mi chiedo quali siano i tuoi parametri di valutazione per affermare che il prodotto non è buono.
Sulla qualità dell’assemblagggio è indubbio che Tesla abbia ricevuto giuste critiche, ma quello è un problema da poco ed è già stato risolto in buona parte.
Non è certo un problema a lungo termine.
Il problema e' invece proprio assemblaggio e materiali, oltre che scelte ergonomiche risibili. Il resto e' un banalissimo motore elettrico con una batteria. La tecnologia non e' stata inventata da tesla e non ha nulla di innovativo. Innovativa e' l'idea di commercializzare un'auto full-e su larga scala. I competitor nel settore auto sono anni luce avanti a tesla in tutto. Di tesla restera' forse solo il marchio, acquisito da qualche grosso gruppo.
MikTaeTrioR
08-08-2018, 15:14
Ginopilot sapresti anche dirmi i numeri della prossima lotteria per favore?
grazie
:asd:
Ginopilot
08-08-2018, 15:37
È molto più difficile fare previsioni su eventi casuali senza alcuna correlazione con eventi passati. È invece all’ordine del giorno farne di questo tipo. È in questo modo che si sceglie dove ed in cosa investire. È tesla non è certo un’azienda su cui investire oggi.
È molto più difficile fare previsioni su eventi casuali senza alcuna correlazione con eventi passati. È invece all’ordine del giorno farne di questo tipo. È in questo modo che si sceglie dove ed in cosa investire. È tesla non è certo un’azienda su cui investire oggi.
Credo che il suo punto fosse che stai facendo previsioni su affermazioni senza basi, con esiti altrettanto casuali.
Il problema e' invece proprio assemblaggio e materiali, oltre che scelte ergonomiche risibili. Il resto e' un banalissimo motore elettrico con una batteria. La tecnologia non e' stata inventata da tesla e non ha nulla di innovativo. Innovativa e' l'idea di commercializzare un'auto full-e su larga scala. I competitor nel settore auto sono anni luce avanti a tesla in tutto. Di tesla restera' forse solo il marchio, acquisito da qualche grosso gruppo.
Ma che stai dicendo.. assemblaggio e materiali? forse sulla model s e model x che sono di medio lusso, ma sulla model 3 e i vari modelli a venire più abbordabili assemblaggi e quant'altro a confronto coi competitors, STRA-vince.
ah si , la concorrenza è talmente avanti che il gruppo VAG non riesce manco a fare eco-friendly una vettura elettrica, il gruppo psa + in alto mare che vendono citroen elettriche con neanche 100km di autonomia a 35k € con tecnologie di 10 anni fa. nissan ha venduto la sua produzione di batterie. ancora ancora toyota può essere definito CONCORRENTE.
Di fca manco a parlarne, fino all'anno scorso sosteneva ancora che l'elettrico è una perdità di tempo
mi sa che gli investitori storici vogliono monetizzare l'investimento :D :D :D
con la concorrenza sempre più serrata nel suo segmento la vita si fa dura per tesla specialmente se i competitor hanno molto più know how nella fase di progettazione e industrializzazione proprio nei punti deboli di tesla
Se vuoi comprare qualcosa da qualcuno devi fargli una proposta allettante, altrimenti non lo convinci certo a vendere. Se io ho delle azioni tesla che valgono 350 dollari non è mica automatico che te le vendo se mi proponi di comprarmele a 355 dollari.
Trovami delle recensioni negative per la Model S X e 3 e poi ne riparliamo.
Sono auto spettacolari e a ragione tutti le vogliono. La Model S è stata definita l'auto del decennio.
La domanda per le Tesla è altissima e la soddisfazione pure.
Sono auto spettacolari e a ragione tutti le vogliono. La Model S è stata definita l'auto del decennio.
La domanda per le Tesla è altissima e la soddisfazione pure.
hahahahahahahahahah
https://www.consumeraffairs.com/automotive/tesla_motors.html
https://www.washingtonpost.com/news/innovations/wp/2018/05/21/teslas-model-3-has-big-flaws-consumer-reports-says-in-blistering-review/?utm_term=.a8c53ea721ed
https://money.cnn.com/2018/05/22/technology/musk-model-3-consumer-reports-reponse/index.html
ma dimmi chi ha definito l'auto del decennio la tesla s????
te e i fan boy di musk??
Effigurati se non se ne esce il solito "blobb" con con i suoi soliti link a casaccio mal informati a scopo denigratorio.
hahahahahahahahahah
Parafrasando: "il riso abbonda sulla tastiera degli sciocchi".
https://www.consumeraffairs.com/automotive/tesla_motors.html
Oh, che strano, in un sito che per lo più raccoglie lamentele ci sono molte lamentele... ma non mi dire?
https://www.washingtonpost.com/news/innovations/wp/2018/05/21/teslas-model-3-has-big-flaws-consumer-reports-says-in-blistering-review/?utm_term=.a8c53ea721ed
https://money.cnn.com/2018/05/22/technology/musk-model-3-consumer-reports-reponse/index.html
E infatti il problema è stato risolto e ora Consumer Reports 'recommends' la Tesla 3: https://www.consumerreports.org/car-safety/tesla-model-3-gets-cr-recommendation-after-braking-update/
ma dimmi chi ha definito l'auto del decennio la tesla s????
te e i fan boy di musk??
http://bfy.tw/JJzY
Cos'è, non ti funziona più Google quando digiti "Tesla"?
Ginopilot
08-08-2018, 18:39
Farebbe solo bene, come ha fatto anni fa Dell spiegando che alla borsa non frega niente se il tuo prodotto vende o no ma solo come lo valutano gli analisti.
Se sta per uscire un nuovo prodotto e gli analisti lo bocciano perdi una valanga di soldi anche se poi il prodotto vende e ha successo.
Quindi poniamo che la tua azienda ha un colpo di genio e presenta un prodotto fantastico ma gli analisti non lo capiscono... sei bravo ma fallisci.
Staremo a vedere :asd:
Le cose però non funzionano per niente così
Cosa si aspettava quando è entrato in borsa? Che gli dicessero "non ti preoccupare, mettici pure tutto il tempo che vuoi"?
Effigurati se non se ne esce il solito "blobb" con con i suoi soliti link a casaccio mal informati a scopo denigratorio.
Parafrasando: "il riso abbonda sulla tastiera degli sciocchi".
Oh, che strano, in un sito che per lo più raccoglie lamentele ci sono molte lamentele... ma non mi dire?
E infatti il problema è stato risolto e ora Consumer Reports 'recommends' la Tesla 3: https://www.consumerreports.org/car-safety/tesla-model-3-gets-cr-recommendation-after-braking-update/
http://bfy.tw/JJzY
Cos'è, non ti funziona più Google quando digiti "Tesla"?
cosa c'è, ti sei confuso e mi hai risposto con il tuo nick normale??? non quello dove trolleggi ???
comunque affermare che non ci sono ne lamentele ne problemi per tesla fa ridere come che è l'auto del decennio...
le_mie_parole
08-08-2018, 18:41
secondo me ha in cantiere qualcosa di grosso, che non ha detto, e che porterà Tesla oltre ogni concorrente e per diversi anni a venire.. io immagino a qualcosa legato alle batterie o al lavoro svolto dall'ex AMD in Tesla, che vedendo i risultati che ottiene ogni volta che progetta una CPU, deve aver fatto qualcosa di grandioso e difficilmente replicabile nel breve periodo dai concorrenti /penso alla già citata CPU/IA.
Ginopilot
08-08-2018, 18:50
Cosa si aspettava quando è entrato in borsa? Che gli dicessero "non ti preoccupare, mettici pure tutto il tempo che vuoi"?
Rotfl, gli imprenditori pensano che in borsa operino dei babbei. Se vuol fare delisting è perché vuoi nascondere qualcosa.
Ginopilot
08-08-2018, 18:51
secondo me ha in cantiere qualcosa di grosso, che non ha detto, e che porterà Tesla oltre ogni concorrente e per diversi anni a venire.. io immagino a qualcosa legato alle batterie o al lavoro svolto dall'ex AMD in Tesla, che vedendo i risultati che ottiene ogni volta che progetta una CPU, deve aver fatto qualcosa di grandioso e difficilmente replicabile nel breve periodo dai concorrenti /penso alla già citata CPU/IA.
Avrà trovato la cura contro il cancro
Avrà trovato la cura contro il cancro
il teletrasporto
http://farm9.staticflickr.com/8211/8428170381_29fbba0817.jpg
azi_muth
08-08-2018, 19:17
Rotfl, gli imprenditori pensano che in borsa operino dei babbei. Se vuol fare delisting è perché vuoi nascondere qualcosa.
O per evitare scalate ostili in un momento di difficoltà dell'azienda...
cosa c'è, ti sei confuso e mi hai risposto con il tuo nick normale???
Ma LOL, ti si è fuso completamente il cervello? Chi credi che sia?
non quello dove trolleggi ???
E anche ammesso (e ovviamente non concesso), a differenza di te, che hai un solo account con cui trolleggi sempre?
comunque affermare che non ci sono ne lamentele ne problemi
E chi ha detto che non ci sono lamentele né problemi? Come t'è stato già detto le recensioni sono quasi tutte positive e gli utenti soddisfatti, invece tu come al solito, e come un vero troll, sei andato a cercare forse l'unica recensione negativa, che poi "a tua insaputa" è stata pure rettificata.
per tesla fa ridere come che è l'auto del decennio...
E tu ridi, ridi...
Ginopilot
08-08-2018, 19:23
O per evitare scalate ostili in un momento di difficoltà dell'azienda...
Non è necessario il delisting.
Stai parlando veramente a casaccio. Il motivo del delisting è che essere quotati vuol dire sottostare alle pressioni della borsa, che spesso non hanno alcun senso, come l'ovviamente impossibile necessità di crescita infinita.
Non è il primo che l'ha fatto in tempi recenti - prima fra tutte Dell - e non sarà l'uiltimo: toglietevi gli occhiali da cospirazionisti, vedrete la realtà molto più chiaramente.
Ginopilot
08-08-2018, 19:35
Stai parlando veramente a casaccio. Il motivo del delisting è che essere quotati vuol dire sottostare alle pressioni della borsa, che spesso non hanno alcun senso, come l'ovviamente impossibile necessità di crescita infinita.
Non è il primo che l'ha fatto in tempi recenti - prima fra tutte Dell - e non sarà l'uiltimo: toglietevi gli occhiali da cospirazionisti, vedrete la realtà molto più chiaramente.
Il punto è che tesla è troppo piccola per sopravvivere nel settore. E visto che musk non vuole rendersene conto, finirà per farla fallire. La cosa da fare, adesso che ha un po’ di vantaggio sui competitor, è aggregarsi o vendere. Più tempo passa, più il vantaggio si riduce fino ad annullarsi. Ma visto il tipo, il destino dell’azienda è segnato
davide3112
08-08-2018, 19:51
Bravo Musk!
A tal proposito ricordo le parole di Marchionne: "Vorrei essere un giornalista per poter dire quello che mi pare senza preoccuparmi delle conseguenze"...
Ma LOL, ti si è fuso completamente il cervello? Chi credi che sia?
E anche ammesso (e ovviamente non concesso), a differenza di te, che hai un solo account con cui trolleggi sempre?
E chi ha detto che non ci sono lamentele né problemi? Come t'è stato già detto le recensioni sono quasi tutte positive e gli utenti soddisfatti, invece tu come al solito, e come un vero troll, sei andato a cercare forse l'unica recensione negativa, che poi "a tua insaputa" è stata pure rettificata.
E tu ridi, ridi...
vedi... intervieni su una mia risposta, senza manco leggere.....
il tuo alter-ego ha affermato che non esistono recensioni negative verso tesla...
prima di postare su un commento che non ti coinvolge direttamente almeno leggi i post precedenti...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45692696#post45692696
vedi... intervieni su una mia risposta, senza manco leggere.....
il tuo alter-ego ha affermato che non esistono recensioni negative verso tesla...
Quindi io sarei rigelpd? Sherlock Holmes ti fa un baffo, eh? :asd:
E poi tu hai letto quello che ho scritto? La recensione che hai postato è stata ritrattata e non è più negativa, quindi la sola prova che hai portato a dimostrazione della tua affermazione non è valida e lui (oops, io? :asd:) continua ad aver ragione.
prima di postare su un commento che non ti coinvolge direttamente almeno leggi i post precedenti...
O magari dovresti leggerli tu, perché quel che ha detto è “ne riparliamo” e non che non ne esistono; cosa che fra l’altro, anche se avesse detto, non sei riuscito a smentire.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45692696#post45692696
E linka il mio stesso messaggio... wow. Oppure volevi dire che il mio alter-ego, sotto sotto, sono io stesso? Questo sì che sarebbe veramente geniale :asd:
Quindi io sarei rigelpd? Sherlock Holmes ti fa un baffo, eh? :asd:
E poi tu hai letto quello che ho scritto? La recensione che hai postato è stata ritrattata e non è più negativa, quindi la sola prova che hai portato a dimostrazione della tua affermazione non è valida e lui (oops, io? :asd:) continua ad aver ragione.
O magari dovresti leggerli tu, perché quel che ha detto è “ne riparliamo” e non che non ne esistono; cosa che fra l’altro, anche se avesse detto, non sei riuscito a smentire.
E linka il mio stesso messaggio... wow. Oppure volevi dire che il mio alter-ego, sotto sotto, sono io stesso? Questo sì che sarebbe veramente geniale :asd:
no sei un troll che fai post senza un minimo di senso
ma ritorniamo all'origine...
non ci sono recensioni negative su tesla ???
è l'auto migliore dell'ultimo decennio???
e quando posti frasi altrui, perche non posti la frase completa?????
che è questa...
ora cosa vuol dire secondo te??? dai è facile, o hai bisogno di una insegnante di sostegno??
Il punto è che tesla è troppo piccola per sopravvivere nel settore.
Perché, Tesla non può crescere? E vorresti pure che rimanesse in borsa, in cui la crescita è assolutamente obbligatoria, pena variazioni punitive completamente insensate?
E visto che musk non vuole rendersene conto, finirà per farla fallire. La cosa da fare, adesso che ha un po’ di vantaggio sui competitor, è aggregarsi o vendere. Più tempo passa, più il vantaggio si riduce fino ad annullarsi. Ma visto il tipo, il destino dell’azienda è segnato
Perché, che tipo sarebbe Musk, quello che tipicamente fa fallire le aziende? Ma dai...
no sei un troll che fai post senza un minimo di senso
Praticamente tu intervieni in tutti i thread di Tesla per trollare con i tuoi link che vengono puntualmente smontati, e io sarei in troll perché te li smonto? :asd:
ma ritorniamo all'origine...
non ci sono recensioni negative su tesla ???
è l'auto migliore dell'ultimo decennio???
e quando posti frasi altrui, perche non posti la frase completa?????
che è questa...
Ah, perché secondo te ti stava dando un compitino da fare: non è che volesse dire che le Tesla sono buone automobili, no... voleva dire che se fai la tua ricerchina su Google non ne viene neanche una, giusto? E tu hai dimostrato che una l'hai trovata, e il fatto che poi sia stata ritrattata non è rilevante, perché dal tuo compitino una negativa risulta, giusto?
ora cosa vuol dire secondo te??? dai è facile,
In effetti anche troppo facile... direi quasi demenziale :asd:
o hai bisogno di una insegnante di sostegno??
Perché, mi vuoi consigliare la tua? :asd:
Praticamente tu intervieni in tutti i thread di Tesla per trollare con i tuoi link che vengono puntualmente smontati, e io sarei in troll perché te li smonto? :asd:
Ah, perché secondo te ti stava dando un compitino da fare: non è che volesse dire che le Tesla sono buone automobili, no... voleva dire che se fai la tua ricerchina su Google non ne viene neanche una, giusto? E tu hai dimostrato che una l'hai trovata, e il fatto che poi sia stata ritrattata non è rilevante, perché dal tuo compitino una negativa risulta, giusto?
In effetti anche troppo facile... direi quasi demenziale :asd:
Perché, mi vuoi consigliare la tua? :asd:
abbiamo capito, sei un analfabeta funzionale .......
abbiamo capito, sei un analfabeta funzionale .......
Ennesimo attacco personale senza argomenti, ed ennesima dimostrazione che non sei altro che un troll.
Indovinate quali utenti del forum hanno shortato Tesla...
Ginopilot
09-08-2018, 06:02
Perché, Tesla non può crescere? E vorresti pure che rimanesse in borsa, in cui la crescita è assolutamente obbligatoria, pena variazioni punitive completamente insensate?
Perché, che tipo sarebbe Musk, quello che tipicamente fa fallire le aziende? Ma dai...
Non ho detto che vorrei rimanesse in borsa, ma che le scuse di musk sono solo tali. Tesla ha margini di crescita minimi ormai, il mercato sarà presto saturo.
Musk è uno che non pensa alla crescita dell’azienda, ma a sviluppare la propria idea di prodotto. E questo non basta più quando si cresce oltre una certa soglia.
Notturnia
09-08-2018, 08:01
Sono curioso.. e quanti soldi gli servono per fare il delisting ?.. il flottante non mi pare sia poco.. o è in mano a poca gente è quindi possono comprare il rimanente o si tratta di spendere un sacco di soldi che non ha e quindi di chiedere un ennesimo prestito..
Ha atteso che il valore fosse molto alto per fare un delisting quindi non capisco la manovra a meno che non tema un brusco crollo delle azioni e per questo vuole togliersi dalla borsa prima del crack.. sicuramente non è stupido.. il suo progetto lo ha bene in mente.. mi domando quale sia visto che pare agisca in modo molto strano.. se voleva fare il delisting lo doveva fare prima dei casini della model 3.. ma ha atteso adesso che sta per iniziare a venderla e che il titolo potrebbe crescere.. o teme che le vendite della model 3 possono pesare sul titolo ?
Vuole tornare il pieno proprietario della tesla per non avere nessuno a cui rendere conto ? Come mai ?
MikTaeTrioR
09-08-2018, 08:49
certo che leggere commenti di gente che pretende di insegnare a Musk è davvero divertente...
Tesla Fallirà, non puo crescere, è finita, Musk pensa alla cosa sbagliata......ma andate da Musk a proporvi come consulenti se siete cosi in gamba :asd:
Ginopilot
09-08-2018, 10:33
Sono curioso.. e quanti soldi gli servono per fare il delisting ?.. il flottante non mi pare sia poco.. o è in mano a poca gente è quindi possono comprare il rimanente o si tratta di spendere un sacco di soldi che non ha e quindi di chiedere un ennesimo prestito..
Ha atteso che il valore fosse molto alto per fare un delisting quindi non capisco la manovra a meno che non tema un brusco crollo delle azioni e per questo vuole togliersi dalla borsa prima del crack.. sicuramente non è stupido.. il suo progetto lo ha bene in mente.. mi domando quale sia visto che pare agisca in modo molto strano.. se voleva fare il delisting lo doveva fare prima dei casini della model 3.. ma ha atteso adesso che sta per iniziare a venderla e che il titolo potrebbe crescere.. o teme che le vendite della model 3 possono pesare sul titolo ?
Vuole tornare il pieno proprietario della tesla per non avere nessuno a cui rendere conto ? Come mai ?
E' un pazzo scatenato catapultato nel mondo della finanza di cui non capisce una mazza. Cercare di trovare una spiegazione alle sue dichiarazioni e' inutile.
e com'è che DELL sta ancora sul NYSE?
marchigiano
09-08-2018, 20:03
Pompare il titolo? Se l’operazione è vera e dovesse essere completata Tesla verrà delistata dal Nasdaq.
Se è falsa Musk rischia il carcere.
vedrai che troverà scuse... tipo "nessuno mi ha prestato 70 miliardi, non posso più fare il delisting, scusate se ho fatto saltare milioni di opzioni e stop loss"
Questo detto il mercato automotive è di oltre 100 milioni di macchine all’anno, c’e assolutamente spazio per Tesla.
Non è che appena Porsche, BMW o Mercedes passeranno all’elettrico non ci sarà più richiesta per Tesla.
Le review dei modelli Tesla parlano da sole.
Finché il prodotto è buono i clienti ci saranno sempre, specialmente dopo che il brand è diventato sinonimo di EV e innovazione.
si ma la model 3 è orribile, la S si salva appena, l'estetica conta tantissimo in questi segmenti, porsche mercedes bmw audi volvo non hanno rivali, non a caso hyundai vuole comprare fiat per avere il nostro desing sui suoi modelli tecnicamente buoni
vuole finanziare tesla con un consorzio di fondi come space-x, cioè sempre finanziatori esterni ma non un mercato regolamentato come la borsa
ma andate da Musk a proporvi come consulenti se siete cosi in gamba :asd:
musk vuole solo yes men attorno, se vai li a dargli contro ti butta fuori dal cda
marchigiano
09-08-2018, 20:15
bo forse è rientrata qualche anno dopo
la concorrenza è talmente avanti che il gruppo VAG non riesce manco a fare eco-friendly una vettura elettrica, il gruppo psa + in alto mare che vendono citroen elettriche con neanche 100km di autonomia a 35k € con tecnologie di 10 anni fa. nissan ha venduto la sua produzione di batterie. ancora ancora toyota può essere definito CONCORRENTE.
Di fca manco a parlarne, fino all'anno scorso sosteneva ancora che l'elettrico è una perdità di tempo
citi case che guadagno tra il 10 e 20% su ogni auto, contro una casa che perde il 20% ogni auto :D inoltre di model 3 a 35k non se ne vedono, producono solo le full optional, non so quando inizeranno a fare i modelli base
È rientrata da pochissimo.
bo forse è rientrata qualche anno dopo
citi case che guadagno tra il 10 e 20% su ogni auto, contro una casa che perde il 20% ogni auto :D inoltre di model 3 a 35k non se ne vedono, producono solo le full optional, non so quando inizeranno a fare i modelli base
Ti sei mai chiesto comemai tutte le altre aziende vendono le loro auto elettriche con il contagocce? Perchè ogni auto che vendono perdono soldi, non hanno veramente intenzione di fare soldi con la vendita di auto elettriche. La sola che punta a guadagnarci è la Tesla che fa solo auto elettriche ed è l'unica che possiede la gigafactory. In questo è avanti di parecchi anni.
Ti sei mai chiesto comemai tutte le altre aziende vendono le loro auto elettriche con il contagocce? Perchè ogni auto che vendono perdono soldi, non hanno veramente intenzione di fare soldi con la vendita di auto elettriche. La sola che punta a guadagnarci è la Tesla che fa solo auto elettriche ed è l'unica che possiede la gigafactory. In questo è avanti di parecchi anni.
bha veramente l'auto piu venduta è una nissan ....
marchigiano
10-08-2018, 19:15
il discorso è lungo e OT, quello che manca è un salto generazionale delle batterie, rimanendo in argomento la SEC ha chiesto chiarimenti a Musk per le sue dichiarazioni perchè un CEO non può pubblicare frottole che modificano pesantemente il valore del titolo, vediamo gli sviluppi la prossima settimana
bha veramente l'auto piu venduta è una nissan ....
Più venduta dove? Inoltre: la leaf è in vendita da molto anni e ha una autonomia risibile
il discorso è lungo e OT, quello che manca è un salto generazionale delle batterie, rimanendo in argomento la SEC ha chiesto chiarimenti a Musk per le sue dichiarazioni perchè un CEO non può pubblicare frottole che modificano pesantemente il valore del titolo, vediamo gli sviluppi la prossima settimana
Finora musk non è stato accusato di niente. Non serve un salto generazionale nelle batterie. La Tesla è competitiva già adesso. Il principale vantaggio di Tesla è l'industrializzazione delle batterie per automobili laddove le altre aziende usano ancora batterie ottimizzate per cellulari
Più venduta dove? Inoltre: la leaf è in vendita da molto anni e ha una autonomia risibile
venduta in quel pianeta chiamato Terra....
Quasi non ce la faccio a scriverlo, ma devo dare ragione a blobb questa volta.
Nissan si è impegnata molto sull'elettrico negli ultimi anni e la Leaf è una delle migliori elettriche, non ha l'autonomia delle Tesla ok ma costa meno della metà anche se ancora tanto.
Di certo però un'auto da 40k€ e 400km di autonomia ha una penetrazione del mercato migliore di una da 80k€ e 600km di autonomia, sopratutto la Nissan Leaf diventa un'auto molto interessante per categorie come i tassisti delle grandi città e questo inciderà molto sulle vendite nei prossimi anni.
La leaf se consideriamo la prima leaf, contemporanea della model s ha 120km di autonomia... Per quanto sia economica rispetto alla tesla non si può considerarla come una vera alternativa all'automobile convenzionale
marchigiano
10-08-2018, 22:08
Finora musk non è stato accusato di niente.
si vediamo cosa si inventa per scampare a una infrazione del codice SEC (non mi ricordo il numero di articolo) :D
Non serve un salto generazionale nelle batterie. La Tesla è competitiva già adesso.
togli gli enormi incentivi sull'acquisto e metti le accise sulla corrente consumata (le strade costano eh...) vedi quanto conviene l'auto elettrica...
Il principale vantaggio di Tesla è l'industrializzazione delle batterie per automobili laddove le altre aziende usano ancora batterie ottimizzate per cellulari
le 21700 di tesla mi sembra siano ancora insufficienti per coprire la produzione di auto e usano in parte anche le 18650 come le altre case... il vantaggio di tesla è nel raffreddamento, leaf e golf surriscaldano le batterie e dopo 2 anni sono quasi da buttare :muro: :muro: :muro: :muro:
cdimauro
10-08-2018, 22:56
Ti sei mai chiesto comemai tutte le altre aziende vendono le loro auto elettriche con il contagocce? Perchè ogni auto che vendono perdono soldi, non hanno veramente intenzione di fare soldi con la vendita di auto elettriche.
E' la seconda che fai quest'affermazione. La volta precedente te ne ho chiesto ripetutamente le PROVE, ma sei sparito. Chissà come mai...
Come immagino sparirai ancora una volta, caro il mio BUGIARDO SERIALE. Perché sei soltanto uno squallido PUBBLICO MENTITORE, dedito a DIFFAMARE chi hai individuato come tuoi nemici costituiti.
Ma sei sempre libero di DIMOSTRARE ciò che hai scritto, eh! Io son qui che aspetto...
marchigiano
11-08-2018, 12:45
E' la seconda che fai quest'affermazione. La volta precedente te ne ho chiesto ripetutamente le PROVE, ma sei sparito. Chissà come mai...
i bilanci sono pubblici, basta sfogliare l'ultima trimestrale per vedere come se la cava il settore auto. tesla spende molto in ricerca e innovazione c'è da dire...
cdimauro
11-08-2018, 13:06
Il falsario si riferiva alle concorrenti, non a Tesla.
marchigiano
11-08-2018, 13:11
Il falsario si riferiva alle concorrenti, non a Tesla.
avevo letto male, scusate :muro: :muro: :muro:
Come immagino sparirai ancora una volta, caro il mio BUGIARDO SERIALE. Perché sei soltanto uno squallido PUBBLICO MENTITORE, dedito a DIFFAMARE chi hai individuato come tuoi nemici costituiti.
Ma sei sempre libero di DIMOSTRARE ciò che hai scritto, eh! Io son qui che aspetto...
Premesso che, ammesso (e non concesso, vedi sotto) che avesse anche torto marcio, sinceramente una reazione del genere, piena di epiteti, d'astio e che sprizza veleno da ogni poro mi sembra fuori da ogni comportamento civile e soprattutto razionale, e in ogni caso ingiustificabile per una questione del genere.
Detto ciò, magari non ci perdono tutti, ma in generale l'affermazione era generalmente corretta: Fiat ha ammesso esplicitamente (http://www.thedrive.com/sheetmetal/14759/fiat-chrysler-loses-20000-for-every-fiat-500e-it-sells) che perde 20000 dollari per ogni auto, Moody stima in generale una perdita per veicolo dai 7000 ai 10000 dollari (https://business.financialpost.com/pmn/transportation-business-pmn/autos-transportation-business-pmn/automakers-to-generate-low-returns-on-electric-cars-for-years-to-come-moodys), GM perde circa 9000 dollari (https://www.inverse.com/article/32239-why-gm-loses-money-chevy-bolt) per ogni Bolt, BMW dice che non non guadagnerà a sufficienza (https://www.reuters.com/article/us-bmw-results-electrification/bmw-says-electric-car-mass-production-not-viable-until-2020-idUSKBN1GY1BQ) per una produzione di massa fino al 2020.
A meno che tu non abbia insider information attendibili e che riguardano tutto il mercato - e a questo punto tocca a te dimostrarle, però - le notizie che girano sono queste, e l'utente sopra è ben lontano dal poter essere definito un "BUGIARDO SERIALE", "squallido PUBBLICO MENTITORE, "dedito a DIFFAMARE chi hai individuato come tuoi nemici costituiti" (e chi sarebbero poi? Le case automobilistiche sono i suoi acerrimi nemici?).
Mi chiedo se ti scuserai.
cdimauro
12-08-2018, 07:41
Non mi scuso affatto visto che il personaggio in questione è dedito riportare questo tipo di falsità quando si tratta di case automobilistiche concorrenti alla sua amata Tesla (che poi sarebbe interessante sapere se sia azionista o dipendente, che sarebbero gli unici che avrebbero interesse a difenderla. Uno che non rientra in quelle categorie si comporta in maniera del tutto irrazionale).
Non si tratta, dunque, di epiteti e di offese, ma una constatazione di fatto: chi mente è un bugiardo, chi è uso farlo sistematicamente (visto che, ribadisco, non è certo la prima volta: è il suo tipico modus operandi) è un bugiardo seriale, e chi lo fa in luoghi pubblici (come questo) è un pubblico mentitore.
Per il resto sì, sono un insider, ma in genere non ho accesso a questo tipo di informazioni. Sfortuna ha voluto per quel personaggio che, quando riportò per la prima volta quella sua menzogna, avevo partecipato, giusto qualche settimana prima, a uno degli eventi aziendali in cui uno dei keynoter ci ha presentato informazioni su margini et similia, che chiaramente mostravano un quadro ben lontano dalle bugie che rigelpd proferisce.
Quanto al motivo del contendere, questo personaggetto ha parlato esplicitamente di TUTTE le case automobilistiche. Come scienza e logica comandano, è lui, e solo lui, che ha l'ONERE DELLA PROVA di dimostrarlo, e questo per TUTTE, per l'appunto.
Pertanto non ha alcuna rilevanza né risulta applicabile che "in generale l'affermazione era generalmente corretta" (anche perché dovresti riportare informazioni su un numero consistente di case automobilistiche che operino nel mercato delle auto elettriche. Ma in ogni caso non contribuirebbe a dimostrare l'infelice affermazione del tizio, che è ben diversa).
Visto che in altre occasioni hai mostrato di apprezzare e usare la logica, bacchettando altri utenti in condizioni simili, sai benissimo che io, invece, non devo proprio dimostrare alcunché: io chiedo conto e ragione delle affermazioni altrui, e ne aspetto eventuale (ma non arriverà mai) risposta. Tanto basta.
Sì, potrei anche passare direttamente a smontare la sua tesi, e anche qui, logica alla mano, sarebbe sufficiente trovare UN solo caso per invalidarla. Cosa che, peraltro, hai fatto proprio tu, riportando le informazioni del CEO della BMW, che è persino "più insider" di me.
Quindi direi che non c'è proprio null'altro da aggiungere, considerato che tu stesso hai dimostrato che quell'affermazione risulta falsa e, considerati i precedenti, direi che al personaggio si applichino tutti gli aggettivi di cui sopra.
Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
August 12, 2018
8.44
Due denunce per aggiotaggio sono state presentate contro Tesla e il suo ceo, Elon Musk, con l'accusa di violazione di leggi federali con presunte false dichiarazioni per spingere il prezzo delle azioni della società. Lo scrive la Cnn sul suo sito.
I reclami, avanzati in settimana presso un tribunale federale di San Francisco, sostengono che Musk abbia fuorviato gli investitori quando su twitter ha scritto che sta considerando di rendere Tesla privata.
cdimauro
12-08-2018, 07:54
Meglio tornare in topic, per l'appunto.
August 12, 2018
8.44
Due denunce per aggiotaggio sono state presentate contro Tesla e il suo ceo, Elon Musk, con l'accusa di violazione di leggi federali con presunte false dichiarazioni per spingere il prezzo delle azioni della società. Lo scrive la Cnn sul suo sito.
I reclami, avanzati in settimana presso un tribunale federale di San Francisco, sostengono che Musk abbia fuorviato gli investitori quando su twitter ha scritto che sta considerando di rendere Tesla privata.
sto giro l'ha fatta grossa
Ginopilot
12-08-2018, 08:06
E si fa sempre più concreta l’ipotesi che sia un cretino
la SEC non è la Consob :asd: :Prrr:
pare debba dimostrare di aver rastrellato tutti i 70MLD$ necessari al buyback per non avere problemi
https://www.theguardian.com/technology/2018/aug/09/tesla-elon-musk-funding-secured-tweet
marchigiano
12-08-2018, 11:53
August 12, 2018
8.44
ve lo dicevo... secondo me lo ha fatto apposta per far saltare gli short, ha detto diverse volte di odiare chi shorta tesla, purtroppo come ceo fare una cosa simile è illegale, vediamo se la sec si dimostrerà organo serio o un po come il nostro garante delle telecomunicazioni :D
mi sa che sta entrando nel vortice di chi si sente onnipotente ma a questo giro rischia addirittura il gabbio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.