PDA

View Full Version : Scelta SIM dati per andare alle Tenerife

Rumpelstiltskin
07-08-2018, 19:28
Chiedo aiuto a tutto il forum, sono niubbo e non ho trovato risposte certe tramite l'amico google.

Dunque, i miei genitori andranno alle Tenerife e mi hanno chiesto se possono comprare una SIM dati per navigare qui in Italia e portarsela dietro oppure se possono comprarla direttamente li.

Avete esperienza in merito? loro pensavano di poter usufruire almeno di una ventina di GB.

grazie a tutti!

megamitch
07-08-2018, 19:58
Tenerife è Spagna quindi comunità europea. Un qualsiasi operatore italiano va bene. Al limite chiedi in negozio. Ciao

Rumpelstiltskin
07-08-2018, 20:34
Si infatti ci stavo pensando... ma se hanno già tim con 30gb possono usarli o c’è il famoso roaming? (Giuro che sono ignorante in materia)

Whit3 T1g3r
17-08-2018, 12:23
Si infatti ci stavo pensando... ma se hanno già tim con 30gb possono usarli o c’è il famoso roaming? (Giuro che sono ignorante in materia)

Si, puoi usare i GB di Tim in un qualsiasi paese dell’unione europea, probabilmente però i GB che è possibile usare all’estero non sono tutti quelli della tua offerta, ma una quantità inferiore. Leggi i dettagli della tua tariffa per sapere quanti GB puoi usare all’estero all’interno dell’unione Europea.
Invece per quanto riguarda gli sms e i minuti di telefonata, possono essere usati senza limiti, Verso tutti i numeri dell’unione europea, questo quando ti trovi all’estero ovviamente perché se sei in Italia invece paghi.

Rumpelstiltskin
17-08-2018, 13:12
Si, puoi usare i GB di Tim in un qualsiasi paese dell’unione europea, probabilmente però i GB che è possibile usare all’estero non sono tutti quelli della tua offerta, ma una quantità inferiore. Leggi i dettagli della tua tariffa per sapere quanti GB puoi usare all’estero all’interno dell’unione Europea.
Invece per quanto riguarda gli sms e i minuti di telefonata, possono essere usati senza limiti, Verso tutti i numeri dell’unione europea, questo quando ti trovi all’estero ovviamente perché se sei in Italia invece paghi.

grazie!