PDA

View Full Version : Consiglio HD 6-8 TB uso backup/storage

sweetlou
07-08-2018, 19:00
Mi serve un disco da almeno 6tb per le backup dei pc casalinghi / copia di sicurezza di files e documenti importanti

Verrà utilizzato in un box usb 3 della Fantec Db-alusky U3 6g non raffreddato attivamente dove attualmente è in uso wd purple da 4tb

Ho escluso ,forse a torto, come inadatti i wd blu,red e purple .
Cassati anche i black : limitati a 6tb e non concorrenziali come prezzi rispetto ai gold

Non sono molto informato delle offerte Seagate ,non usandoli da una vita,ma escluse serie da videosorveglianza e da nas credo restino solo i Barracuda Pro .
Scaldano molto? Sono affidabili ?

Alternative ?

Grazie

ase
24-08-2018, 19:31
vai di WD Mybook che sono "esterni" ma dentro sono dei Red.

ase
24-08-2018, 19:32
vai di WD Mybook che sono "esterni" ma dentro sono dei Red.
Circa una volta al mese vanno in offerta su amazon.de attorno ai 170€.

sweetlou
24-08-2018, 21:37
Grazie per il consiglio ,anche se tardivo, checché se ne dica i RED non sono il male assoluto ad di fuori dal uso NAS per cui sono stati creati.
Io stesso ne ho usato ,per oltre 4 anni , senza problema alcuno uno da 3TB*

Tornando a noi ho acquistato un WD Gold da 6 Tera
Prime impressioni dopo qualche giorno d'utilizzo....usato in un box esterno non raddreddato attivamente scalda molto (dopo una decina di ore di test diagnostico era bollente) ed è decisamente più rumoroso del purple utilizzato in precedenza.

In considerazione di ciò ho spostato internamente dove è adeguatamente raffeddato il nuovo e lasciato il purple sul box visto che per dimensioni ,minor utilizzo e non ultimo temperature prodotte è più che adeguato per conservarci la seconda copia degli archivi e delle backup dei pc casalinghi.

*ora rimpiazzato dal nuovo acquisto (Gold 6TB) e declassato su un altro pc