PDA

View Full Version : File mod in dvd

Vajont
07-08-2018, 18:36
Ragazzi buonasera,

non so se per il mio problema è giusto che io scriva in questa sezione. Ho una telecamera digitale che memorizza i file in formato mod. Purtroppo però sono file diversi e dovrei unirli tra loro, aggiungendo un file diverso all'inizio. Infine dovrei masterizzare il tutto sotto formato dvd. Sapreste aiutarmi? Posso masterizzare un dvd con con file con estenzioni differenti?

Vi ringrazio anticipatamente

Perseverance
07-08-2018, 21:22
E' una telecamera JVC? Se si, probabilmente quei file MOD contengono già un flusso MPEG2 quindi non devi ricodificare niente xkè è lo stesso usato dai DVD-Video; devi solamente fare l'authoring del dvd ad esempio con AVStoDVD per citarne uno.

Se invece devi mescolare\unire\modificare la registrazione ti serve un programma di editing.

Per unire potresti anche solo crearti uno script avisynth (xò in questo caso penso ti ricodifichi tutto) da dare poi in pasto ad AVStoDVD ma non sò quanto sei esperto di queste cose. Penso che per evitare la ricodifica dovrai usare per forza un editor; esistono programmetti che uniscono i flussi mpeg ma spesso fanno casini perciò non te li consiglio. Con FFMPEG invece dovresti poter unire e concatenare in modo coerente tutti i flussi che vuoi.

Vajont
09-08-2018, 08:25
E' una telecamera JVC? Se si, probabilmente quei file MOD contengono già un flusso MPEG2 quindi non devi ricodificare niente xkè è lo stesso usato dai DVD-Video; devi solamente fare l'authoring del dvd ad esempio con AVStoDVD per citarne uno.

Si la telecamera è una JVC. Sto provando il programma che mi hai consigliato (AVStoDVD) ma c'è un piccolo problemino. I file mod. sono 285 ma arrivati a 100 questo programma da errore dicendo che c'è un errore dell'invervallo. Se invece aggiungo solo 99 file funziona correttamente. Come posso ovviare al problema?

Intanto ti ringrazio per l'aiuto

Perseverance
09-08-2018, 09:10
Fammi capire, hai 285 file e vuoi creare 285 DVD, oppure, vuoi unirli insieme in un unico DVD?

Vajont
09-08-2018, 09:13
Fammi capire, hai 285 file e vuoi creare 285 DVD, oppure, vuoi unirli insieme in un unico DVD?

La telecamera ha creato 285 file mod. Io devo fare un unico dvd ma AvsTodvd mi fa aggiungere fino a 99 file. Se aggiungo il 100° mi da errore

Perseverance
10-08-2018, 12:07
Allora, visto che prima devi unirli, vanno concatenati. Io userei FFMPEG qui c'è una guida su come poter fare:

https://trac.ffmpeg.org/wiki/Concatenate

Il comando principare è questo:
ffmpeg -f concat -safe 0 -i mylist.txt -c copy output
dove mylist.txt contiene i nomi, in ordine che vuoi tu, dei files da concatenare. Questa lista o la riscrivi a mano (285 files è molta roba) o la scrivi in automatico dal terminale anche banalmente con

dir TRASCINA_LA_CARTELLA_DENTRO_AL_TERMINALE /s/a/b/on > C:\%userprofile%\desktop\mylist.txt

...hai mai usato il terminale?!