PDA

View Full Version : Msi z370 Gaming Plus, problema con porta ethernet

GIA131
07-08-2018, 16:16
Salve a tutti ragazzi: ho da poco cambiato scheda madre e processore e mi ritrovo con un problema da poco ma fastidioso.
Praticamente quando accendo il pc e arrivo sulla schermata di win non si connette subito la porta ethernet ma deve aspettare 1 minuto e poi parte senza problema.
La cosa fastidiosa è che i client tipo steam, origin e così via non si connettono e per portermi loggare devo ogni volta reinserire le credenziali.
Ho spulciato un pò nel bios ma non ho trovato nulla a riguardo: sapete cosa dovrei fare?

alecomputer
08-08-2018, 10:46
Se non lo hai gia fatto dopo il cambio di scheda madre , prova a reinstallare windows in modo da eliminare tutti i vecchi driver dell' installazione precedente
che potrebbero causare problemi con la nuova scheda madre , e vedi se cosi risolvi il problema . In alternativa prova a installare gli ultimi driver della scheda lan scaricati dal sito della scheda madre .
Il ritardo potrebbe anche essere causato dal fatto che il router non riesce ad assegnare subito un indirizzo ip alla pc , se fosse questo il problema entra nel router e fai in modo di assegnare al pc un indirizzo statico , in questo modo l' indirizzo verra assegnato molto piu velocemente al pc .

GIA131
08-08-2018, 14:04
Se non lo hai gia fatto dopo il cambio di scheda madre , prova a reinstallare windows in modo da eliminare tutti i vecchi driver dell' installazione precedente
che potrebbero causare problemi con la nuova scheda madre , e vedi se cosi risolvi il problema . In alternativa prova a installare gli ultimi driver della scheda lan scaricati dal sito della scheda madre .
Il ritardo potrebbe anche essere causato dal fatto che il router non riesce ad assegnare subito un indirizzo ip alla pc , se fosse questo il problema entra nel router e fai in modo di assegnare al pc un indirizzo statico , in questo modo l' indirizzo verra assegnato molto piu velocemente al pc .

Ho fatto un'installazione pulita da zero e ho pure aggiornato i driver lan.
Per il discorso del router non credo sia quello il problema, in quanto se guardo la porta sul pc, questa è proprio spenta.
Sembra che sia attiva l'opzione della mobo che spegne tutto una volta spento il pc ma cercando non ho trovato nulla.

f_tallillo
17-08-2018, 03:25
Prova a dare un ip statico nelle impostazioni di rete.