PDA

View Full Version : Quale scegliere? tcl u55x9006 vs hisense 55u7a

Robys46
07-08-2018, 07:53
Salve a tutti.

Ho intenzione di prendere una TV qled senza svenarmi troppo con il prezzo e ho selezionato questi 2 modelli:

- Tcl u55x9006 (2017)

- Hisense 55u7a (2018)

Vorrei un vostro parere su quale scegliere. :help:

Grazie a tutti in anticipo

Perseverance
07-08-2018, 09:15
Hisense, almeno è cinese! Contento te...mi sembrano 700€ buttati via. Cioè voglio dire che per meno soldi trovi dei SAMSUNG o LG che hanno il 4K che sono smarttv che sono 55" e che sono appunto samsung ed lg.

Robys46
07-08-2018, 09:28
Hisense, almeno è cinese! Contento te...mi sembrano 700€ buttati via. Cioè voglio dire che per meno soldi trovi dei SAMSUNG o LG che hanno il 4K che sono smarttv che sono 55" e che sono appunto samsung ed lg.

Grazie per aver risposto.

Certo che LG e Samsung sono migliori ma dubito che sotto le 700€ per un 55" possano darti un OLED o un QLED TV.

Perseverance
07-08-2018, 12:50
E' un edge led pure l'hisense. Io non posso, ora come ora, che consigliarti samsung o lg, guardali dal vivo fatti un idea almeno con un confronto. Xò se vuoi prendere un hisense non posso vietarti di farlo :) devi essere contento della scelta che fai e dei requisiti che vuoi e se quella tv rispecchia i tuoi interessi prendila!

Robys46
07-08-2018, 13:10
E' un edge led pure l'hisense. Io non posso, ora come ora, che consigliarti samsung o lg, guardali dal vivo fatti un idea almeno con un confronto. Xò se vuoi prendere un hisense non posso vietarti di farlo :) devi essere contento della scelta che fai e dei requisiti che vuoi e se quella tv rispecchia i tuoi interessi prendila!

Ovvio che non avendo limite al budget prenderei ad occhi chiusi un OLED di LG però io devo rimanere sotto le 800€ o cmq intorno e queste 2 sono le uniche che a quel prezzo hanno le migliori caratteristiche con l'aggiunta del Qled. Anche il Tcl è interessante perché ha Android TV e un ottimo sistema audio.
Cmq aspetto la risposta di qualcuno che ne posseggo uno di quelli da me elencati.

Perseverance
07-08-2018, 21:11
Android TV ti può tornare utile se usi la televisione come smarttv, non sono molte le app ma quelle che esistono sono fatte molto bene per essere pilotate solo dal telecomando. Se fai un uso intensivo di servizi come RAIPLAY tra le due scelte prendi il TCL. Entrambe, per la fascia più alta, hanno accordi commerciali di fornitura con samsung ed lg per i pannelli e l'elettronica a corredo. Hisense si è legata a samsung per la fornitura dei qled; inoltre pare che voglia fare un salto di qualità quest'anno. Io ti riconsiglio hisense, poi, giustamente attendi altri consigli ;)

Robys46
22-08-2018, 09:03
up