View Full Version : che cosa sono le DRAM???
ragazzi devo vendere queste ram sul forum... sono delle DIMM di DRAM da 128 Mb a 168 pin, vogliono sapere se sono pc100 o pc133, e la differenza tra DRAM e SDRAM???
come mai non funzionano su tutti i pc ke le ho provate? come mai hanno una tacchetta di inserimento sfalsata di un millimetro rispetto le SDRAM???
se qualcuno sa qualche cosa per cortesia mi faccia sapere.
grazie :)
aristippo
14-07-2002, 22:18
azzardo,hai provato a girarle? Hanno un dritto\rovescio.:)
hanno dei chip da tutte e due le parti :-)
yuri15580
15-07-2002, 07:57
forse intendevi DDRAM?
Le Ram DDR sono a 184 pin, quindi non compatibili con le 168 pin, di conseguenza le SDRAM o Sdr (Single Data rate) sono a PC 66, 100 e 133 e le DDR (duoble data rate) partono da PC 1600, 2100, 2700, 3000 e le ultime da 3200.
Lo "sfasamento" è dovuto al fatto che ci sono + pin sulle ddr e tu le hai provate (non so come) su tutti computer le cui schede madri supportavano le ram SDR.
Se devi venderle consulta i prezzi del nuovo su:
http://prezzi.hwupgrade.it/
le mie hanno 168 pin e hanno una guida di inserimento spostata di un millimetro circa :D ke kribbio di ram sono???? (le puoi vedere nel mio primo post) o ti mando un ingrandimento, guarda
moonwolf
15-07-2002, 18:04
Originariamente inviato da Amazy
[B]le mie hanno 168 pin e hanno una guida di inserimento spostata di un millimetro circa :D ke kribbio di ram sono???? (le puoi vedere nel mio primo post) o ti mando un ingrandimento, guarda
Beh ... dalla foto direi che sono proprio sdram 128MB pc133 (inoltre le DDR hanno un solo taglio!). Probabilmente sbagli tu nell'inserimento, un millimetro mi sembra tanto, sono anni che non mi capitano ram costruite con una tale differenza!
Ciao
abbiamo guardato in 3 se sbagliavamo ad inserirle :-(
Gandalf The White
15-07-2002, 18:47
Probabilmente sono ram proprietarie di qualche marchio o macchinario particolare ...
lombardp
16-07-2002, 10:37
Originariamente inviato da Amazy
[B]le mie hanno 168 pin e hanno una guida di inserimento spostata di un millimetro circa :D ke kribbio di ram sono???? (le puoi vedere nel mio primo post) o ti mando un ingrandimento, guarda
Immagino che per guida di inserimento tu intenda la "chiave", cioè una delle tacche nel connettore.
Se così è:
La posizione della chiave più vicina al bordo determina se la DIMM è buffered o unbuffered. La posizione della chiave centrale indica la tensione di alimentazione 5V o 3,3V.
moonwolf
16-07-2002, 11:22
Non riesci a postare un'immagine più completa?
Ci sono altre etichette o scritte?
grazye ragazzi, oggi sono sommerso di cose da fare.. nella serata devo formattare quindo domani sera posterò un'immagine delle ram più dettagliata :-)
grazie a tutti :-))))))))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.