View Full Version : extender aiuto quale prendere
fabioalessandro
05-08-2018, 21:36
la casa dei miei genitori è sviluppata in lunghezza con mura molto spesse
ho comprato u router netgear un pò di tempo fa
il touter copre circa 1/3 della casa
ora mia madre vorrebbe avere anche nella sua zona non coperta dal router il segnale wifi (colpa di netflix)
quale extender mi consigliate di prendere
ho visto questo Netgear EX8000 Nightahwk X6S me lo consigliate anche se è un pò costoso oppure c'è di meglio?
King_Of_Kings_21
05-08-2018, 21:54
Nessuno, fanno tutti schifo perché la tecnologia in sé è fallata. Soprattutto se il tuo obiettivo è coprire il 60% della casa, al più avrebbe avuto senso usare un extender per coprire il 20%. La soluzione ideale è di tirare un cavo Ethernet nelle canaline della bassa tensione e montare un secondo AP. Se non puoi tirare un cavo Ethernet la soluzione successiva è quella di usare due AP monodirezionali in modo da sparare il segnale WiFi da una finestra vicino al router a una sul lato opposto della casa. Se neanche questo è possibile puoi provare due powerline, ma le prestazioni non sono prevedibili e possono cambiare di giorno in giorno, sopratutto se le colleghi vicino a elettrodomestici che consumano molta energia.
fabioalessandro
05-08-2018, 22:06
quindi praticamente rovinati
tirare iil cavo è impossibile dal router alla stanza ci saranno una 20 di metri
invece un router più potente
ho visto il netgear r9000 ma costa un occhio e non so nemmeno se risolverei
King_Of_Kings_21
06-08-2018, 15:33
quindi praticamente rovinati
tirare iil cavo è impossibile dal router alla stanza ci saranno una 20 di metri
invece un router più potente
ho visto il netgear r9000 ma costa un occhio e non so nemmeno se risolverei
20 metri non è affatto una tragedia, i cavi Ethernet possono essere lunghi 100 metri. Ci vuole solo un po' di pazienza per le canaline, puoi anche riutilizzare quelle elettriche se ne svuoti una. Un singolo AP non potrà mai fare miracoli perché ci sono dei limiti di legge sulla potenza del segnale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.