View Full Version : cambio HD su notebook Lenovo
Da oltre 2 anni uso un portatile Lenovo Z50-75 con S.O. Windows 10 a 64 bit,aggiornato all'ultima versione,RAM 8 GB,ultimamente ho avuto problemi nell'avvio,il computer si è rallentato e meno performante,pensavo di cambiare installando un HD SSD interno e mi ero orientato su CRUCIAL MX 500 CT 250 MX 500 SSD 1,SSD interno,250 GB.,3 D WAND,SATA,2.5 pollici,che consigli e suggerimenti potete darmi?.Grazie anticipate.
Cambiarlo è semplicissimo. Ci sono solo solo le viti del pannello sotto da levare e più quelle che tengono in posizione il disco.
Il mio portatile è rinato con un disco Kingston piuttosto economico.
Sul disco in questione non so dirti nulla ma ti consiglio di fare il passo.
Per quanto riguarda i connettori,sono inclusi nell'acquisto del disco SSD o a parte,attualmente ho una connessione ADSL 20 Giga,potrei passare alla fibra.Scusa per la pessima conoscenza dell'informatica.
Non ho capito perchè fai riferimento ai connettori e parli di fibra?
Comunque cerca un video su you tube per smontare il tuo pc, dopodichè controlla il disco e vedi che tipo di connettore hai.
Sicuramente è un Sata III oppure un Sata II, quindi il disco Crucial che hai menzionato dovrebbe andare bene (il connettore è ovviamente incollato al disco.. basta trovare quello compatibile ed il disco si infilerà nell'attacco del pc come una chiave in una serratura).
Su youtube ne trovi tanti di tutorial che ti spiegano tutto per filo e per segno che ti spiegan anche la differenza tra i vari tipi di attacco degli ssd.
Eccolo qui guarda:
https://www.youtube.com/watch?v=kFbJoa9y52s
Se non capisci l'inglese non importa. Guarda solo il video.
Il disco è un Sata III: il crucial va bene di sicuro.
Quando l'avrai comprato dovrai usare il programma per fare la clonazione. Poi se vuoi ne riparleremo (trovi comunque tutte le indicazioni anche su questo sito).
Ottima scelta, molto meglio us SSD.
Giada Amico
08-08-2018, 07:39
L'installazione è semplicissima, non c'è bisogno di connettori aggiuntivi. La Crucial è una buonissima marca, te la consiglio caldamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.