PDA

View Full Version : Suggerimento Monitor PC 24" Full-HD

Plutone1000
04-08-2018, 13:02
Ciao a tutti.

Un consiglio al volo per l'acquisto di un nuovo Monitor.

PC: I7-8700K - S.Video Asus Rog Strix GTX 1060 6GB ecc.

Caratteristiche Monitor:

Dimensioni bene anche un 24"

Schermo opaco-Non curvo.

Che non stanchi la vista anche per applicazioni non Gaming e non abbia effetto scia...

Risoluzione Full-Hd.

No G-Sync (costa troppo).

Se possibile e se ne vale la pena 75 HZ altrimenti anche il classico 60 va bene!

Avrei trovato questi modelli con latenza di 1Ms (che poi reali e certificati sembrano essere 2? va be poco cambia).

1) Acer KG1 KG241 Qbmiix €140

2) AOC G2460VQ6 Gaming € 125

3) Asus VS248HR Gaming €135

4) Asus VE248HR Gaming € 140

5) Asus VZ239HE -Questo è l'unico ad avere latenza di 5Ms € 115

E' tutto, ditemi anche eventuali altri modelli su questa fascia di prezzo.
Grazie anticipatamente a tutti.

Plutone1000
06-08-2018, 19:23
La metto più semplice (sperando che qualcuno legga che a quasi metà agosto avrete altro da fare :D ).

In sintesi "modello a parte" è meglio orientarsi su una latenza di 5Ms e prendere un monitor TN+IPS.

Oppure latenza d 1Ms ( che poi reali grigio su grigio in media sale a 2 - 2,5Ms altro che 1 quanto meno su modelli economici...) e rinunciare al sistema "IPS"?

Stranamente nel budget di 110-140 euro tutti quelli che hanno una latenza inferiore non sono "IPS" ma solo "TN"
Grazie mille!

Plutone1000
29-08-2018, 13:29
Sperando di non fare un monologo vi aggiorno...

Preso: Asus VZ239HE ma con HDMI non aveva la possibilità di regolare la nitidezza, ovvero ce l'aveva solamente impostando un profilo, ma così facendo toglieva la possibilità di regolare la luminosità? (al quanto anomalo) e risultava troppo buoi.

Poi ACER RTO RT 240 anche questo non aveva possibilità in nessun modo (con HDMI) ma devo dire che si vedeva molto bene come nitidezza a tal punto di rendere ininfluente tale opzione,solamente aveva un Light Blend pazzesco, mai vista una roba del genere!!!

Sono in attesa del sostituto, fermo restando che sia un po meglio.

Ultimo modello che in realtà ha preso mio fratello per il suo Notebook ( è inutile dirvi che lo proverò anche io :D ) è un AOC I2481FXH

Da questo sinceramente mi aspetto molto, primo perchè ha un pannello AH-IPS secondo perchè monta lo stesso pannello del più costoso Eizo EV2450 ed almeno sulla carta dovrebbe essere un valido prodotto.

Il confronto con il mio Acer sarà interessantissimo.
Un saluto.