PDA

View Full Version : fibra residenziale: IP statico e reverse DNS?

giorgino87
04-08-2018, 11:08
Qualcuno conosce qualche operatore che offra IP statico e reverse DNS per contratti residenziali? Con fastweb al momento ho solo IP statico. Anche a pagamento, ma per residenziali, perchè non ho P.IVA.

chris190
04-08-2018, 11:15
Qualcuno conosce qualche operatore che offra IP statico e reverse DNS per contratti residenziali? Con fastweb al momento ho solo IP statico. Anche a pagamento, ma per residenziali, perchè non ho P.IVA.

Ti serve l'Ip dinamico? Di solito te lo danno se chiedi

tolwyn
04-08-2018, 11:17
anche tiscali offre ip pubblico statico per residenziali a fronte di relativa voce di costo in fattura e presumo che accolga la richiesta di aggiornato del record ptr

.breath
04-08-2018, 14:41
prima per il gaming oggi per videosorveglianza etc...sia per adsl che per fibra fttc ho attivo tutto con olimontel.it

hanno ipstativo ipv4 e da un pochino mi hanno dato anche subnet ipv6...
forse a te poco importa ma con il mio frtiz mi trovo benissimo...

giorgino87
08-08-2018, 17:44
anche tiscali offre ip pubblico statico per residenziali a fronte di relativa voce di costo in fattura e presumo che accolga la richiesta di aggiornato del record ptr
grazie per la risposta.
come sta messa quanto a velocità e ping?
nelle informazioni sulla rete
https://casa.tiscali.it/doc/velocita_navigazione/Allegato_6_B2C_Affari_100M_FTTC_22.06.2017.pdf
vedo che hanno la porta 25 chiusa. Sai mica se si puo chiedere di aprirla? mi è indispensabile.

Per finire, sai come funziona il telefono? Ti danno i parametri dell'account VOIP? perchè preferirei non utilizzare il loro fritz/modem...

tolwyn
08-08-2018, 18:57
edit

tolwyn
08-08-2018, 18:57
non ce l'ho io ma ho modo di utilizzare saltuariamente la tiscali ftth su rete open fiber a casa di mio fratello, la banda c'è tutta, sui ping nazionali c'è di meglio, su quelli internazionali si ragiona già di più, immaginavo ti interessassi ad un mail server in effetti la 25 è chiusa e non credo che facciano eccezioni, i parametri del voip li abbiamo estratti rootando il router

giorgino87
09-08-2018, 10:35
non ce l'ho io ma ho modo di utilizzare saltuariamente la tiscali ftth su rete open fiber a casa di mio fratello, la banda c'è tutta, sui ping nazionali c'è di meglio, su quelli internazionali si ragiona già di più, immaginavo ti interessassi ad un mail server in effetti la 25 è chiusa e non credo che facciano eccezioni, i parametri del voip li abbiamo estratti rootando il router

grazie per la risposta. I ping mi interessano piu internazionali, quindi per quello sarebbe ok. Se però manca la 25 allora non va bene, peccato, perchè per il resto era perfetta per le mie esigenze. proverò a chiedere comunque

tolwyn
11-08-2018, 13:06
sì ma fw fornisce ip pubblico statico "vero e proprio" a contratti residenziali?