PDA

View Full Version : Un software di sincronizzazione per QNAP?

Alhazred
03-08-2018, 17:35
Sto usando da un po' di tempo QSync, ma ne sono ampiamente insoddisfatto.
Lentissimo nell'accorgersi delle modifiche, lentissimo a sincronizzare e buggato (resta a dire "scansione" anche quando in realtà ha finito la sincronizzazione).

Sono quindi alla ricerca di un altro software di sincronizzazione da installarci.
Ho già provato GoodSync, ma sono incappato anche io come tantissimi altri nell'impossibilità di accedere al pannello di amministrazione perché andando dal browser sulla pagina indicata dal software ottengo un errore di pagina inesistente. Ho letto un'infinità di discussioni, ma nessuna soluzione.

Mi consigliate qualche buon software che potrei provare?

peg1987
07-08-2018, 06:33
Se vuoi una sincronizzazione bidirezionale (quindi si aggiorna sia che modifichi una cosa da una parte sia dall'altra) io ti consiglio Resilio. L'app la puoi scaricare dal gestore applicazioni del nas (non c'è bisogno quindi di scaricarla da una fonte esterna. Oltre che sul nas, va scaricata anche sui pc o sugli smartphone che vuoi sincronizzare.
Una volta configurata te ne dimentichi.

Siddhartha
09-08-2018, 21:28
Grazie,
anche io ero alla ricerca di un programma per sincronizzare, visto che Qsync non funziona su linux.
C'è qualche bella guida per utilizzare al meglio il programma? :D

peg1987
14-08-2018, 08:57
Grazie,
anche io ero alla ricerca di un programma per sincronizzare, visto che Qsync non funziona su linux.
C'è qualche bella guida per utilizzare al meglio il programma? :D

Sinceramente io lo ho configurato senza alcuna guida. La configurazione è abbastanza guidata. Ti consiglio di provare, poi eventualmente chiedi.

Siddhartha
14-08-2018, 15:04
Sinceramente io lo ho configurato senza alcuna guida. La configurazione è abbastanza guidata. Ti consiglio di provare, poi eventualmente chiedi.

Tutto risolto, grazie