yakumat
03-08-2018, 17:36
essendo che non bazzico nell'ambiente da qualche anno, chiedo aiuto a voi gentilissimi, per consigli sul mio nuovo pc.
come da titolo, dovrà essere una macchina costruita per lavorare. che tipo di lavoro? faccio il programmatore quindi ho accheffare
con IDE, database, chrome, server di test e quella roba li insomma...
sono anche un appassionato di vg ma questo non deve essere il principale obbiettivo per la progettazione della macchina.
detto questo, vi espongo quelli che secondo me devono essere le caratteristiche principali, in ordine di importanza.
1) STABILITA'
questa cosa è veramente importante, la macchina deve essere perfettamente stabile (so che con win è impossibile che lo sia al 100%) ma ci si deve avvicinare molto.
pena io che bestemmio e lancio tutto dalla finestra.
su questa base escludo a priori l'oc
2) PERFORMANCE
che per quello che faccio si traduce in cpu, ram e ssd.
voglio un sistema il più fluido possibile
3)(bonus)SILENZIOSITA'
il pc deve essere il più silenzioso possibile senza esplodere o spegnersi per surriscaldamento (punto 1).
il pc dovrà stare acceso tutto il giorno tutti i giorni e dovrà rimanere sempre stabil
idee sui componenti:
il sistema dovrà avere 2 schermi da 24" IPS 1440p (IPS per lightroom),
gruppo di continuità per la stabilità assoluta?
dissi decente e non troppo rumoroso (ricordate? no oc)
case non troppo rumoroso.
una gpu che mi consenta di giocare ogni tanto con uno schermo a 144
budget: 2000 per 2 schermi e pc (win e periferiche le ho già)
grazie
come da titolo, dovrà essere una macchina costruita per lavorare. che tipo di lavoro? faccio il programmatore quindi ho accheffare
con IDE, database, chrome, server di test e quella roba li insomma...
sono anche un appassionato di vg ma questo non deve essere il principale obbiettivo per la progettazione della macchina.
detto questo, vi espongo quelli che secondo me devono essere le caratteristiche principali, in ordine di importanza.
1) STABILITA'
questa cosa è veramente importante, la macchina deve essere perfettamente stabile (so che con win è impossibile che lo sia al 100%) ma ci si deve avvicinare molto.
pena io che bestemmio e lancio tutto dalla finestra.
su questa base escludo a priori l'oc
2) PERFORMANCE
che per quello che faccio si traduce in cpu, ram e ssd.
voglio un sistema il più fluido possibile
3)(bonus)SILENZIOSITA'
il pc deve essere il più silenzioso possibile senza esplodere o spegnersi per surriscaldamento (punto 1).
il pc dovrà stare acceso tutto il giorno tutti i giorni e dovrà rimanere sempre stabil
idee sui componenti:
il sistema dovrà avere 2 schermi da 24" IPS 1440p (IPS per lightroom),
gruppo di continuità per la stabilità assoluta?
dissi decente e non troppo rumoroso (ricordate? no oc)
case non troppo rumoroso.
una gpu che mi consenta di giocare ogni tanto con uno schermo a 144
budget: 2000 per 2 schermi e pc (win e periferiche le ho già)
grazie