PDA

View Full Version : Mille miliardi di dollari: Apple è la prima società negli USA

Redazione di Hardware Upg
03-08-2018, 10:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/mille-miliardi-di-dollari-apple-e-la-prima-societa-negli-usa_77383.html

La Mela è la prima società statunitense a tagliare il fatidico traguardo. Tim Cook ringrazia i dipendenti, sottolineando però che la vera misura del successo è altro e ricordando Steve Jobs

Click sul link per visualizzare la notizia.

popomer
03-08-2018, 10:48
prevedo almeno una trentima di pagine di battibecchi da seconda media:D

marco_zanardi
03-08-2018, 10:59
...un pensiero lo dedico ai tanti poveri e i malati che combattono ogni giorno per rimanere in vita. Sarebbe bello che tutte queste società avessero l'istinto ad aiutare i meno fortunati, di pensare che i proprie capacità possono fare molto di più che capitalizzare. Non smetterò mai di sperare che possiamo essere TUTTI un po' più solidali e meno accecati

san80d
03-08-2018, 11:14

ottimista, io dico da asilo

*aLe
03-08-2018, 11:17
ottimista, io dico da asiloOttimisti tutti e due, io dico da asilo e una cinquantina di pagine. :sofico:

Micene.1
03-08-2018, 11:19
...un pensiero lo dedico ai tanti poveri e i malati che combattono ogni giorno per rimanere in vita. Sarebbe bello che tutte queste società avessero l'istinto ad aiutare i meno fortunati, di pensare che i proprie capacità possono fare molto di più che capitalizzare. Non smetterò mai di sperare che possiamo essere TUTTI un po' più solidali e meno accecati

si ma nn è che la capitalizzazione ti rende ricco

sei ricco quando vendi le tue azioni

apple nn vende le sue azioni anzi al massimo le ricompra

quindi n nè ricca

cè da dire che se la capitalizzazione cresce vuol dire che il mercato assegna maggiore valoer all'azienda

ed è questo al massimo che la puo rendere ricca

matrix83
03-08-2018, 11:50
Hai una vaga idea di come funzionano le azioni? Non sono soldi che le aziende hanno. Poi se era un discorso generale ok, ma per fare quello che dici non serve essere Apple o MS. Tra l'altro alcuni gia lo fanno, ad esempio Bill Gates con la sua fondazione insieme a Melissa (credo la più grande al mondo), a cui ha donato oltre 30 miliardi di dollari per poveri, ricerche aids, malaria, etc.
Il fatto che non se ne parla non vuol dire che tutti non facciano nulla.

san80d
03-08-2018, 11:56
che poi le azioni di un titolo può comprarle chiunque, anche l'operaio da 1000 euro al mese ... purtroppo c'e' questa concezione sbagliata che finanza voglia dire qualcosa di esclusivo per i ricchi

kamon
03-08-2018, 12:01
ottimista, io dico da asilo
Ottimisti tutti e due, io dico da asilo e una cinquantina di pagine. :sofico:

https://i.imgur.com/KTnYRB1.jpg

popomer
03-08-2018, 12:46
ha ragione ale,asilo

giuliop
03-08-2018, 13:48
Come dicevo nell'altra news, almeno non dovremo più sorbirci articoli con calcoli da ingegner Cane che cercano di capire quando arriveranno a sti benedetti mille miliardi dopo ogni trimestre :rotfl:

Ma tu non eri quello che diceva roba tipo "aspetta e spera, non li vedono neanche con il binocolo"?

Ti sei opportunamente dimenticato di dire che "come dicevi nell'altra news", non avevi la minima idea di quello di cui stavi parlando?

blobb
03-08-2018, 13:50
che poi le azioni di un titolo può comprarle chiunque, anche l'operaio da 1000 euro al mese ... purtroppo c'e' questa concezione sbagliata che finanza voglia dire qualcosa di esclusivo per i ricchi

come no è pieno il mondo di operai che arrivano appena a fine mese, ed hanno il loro pacchetto azionario...

san80d
03-08-2018, 14:04
come no è pieno il mondo di operai che arrivano appena a fine mese, ed hanno il loro pacchetto azionario...

Non ho detto che le hanno, ho detto semplicemente che chiunque ha la possibilità/fortuna di riuscire a risparmiare dei soldi teoricamente se vuole può comprare azioni ... tutto qui. Non e' roba da Gekko insomma.

blobb
03-08-2018, 14:42
Non ho detto che le hanno, ho detto semplicemente che chiunque ha la possibilità/fortuna di riuscire a risparmiare dei soldi teoricamente se vuole può comprare azioni ... tutto qui. Non e' roba da Gekko insomma.

si vabbe.. vero... diciamo che la gran massa delle persone (in italia) investono magari su una casa, o tramite banca su qualche fondo.....
di certo in pochi si mettono a fare trading

amd-novello
03-08-2018, 15:07
si ma nn è che la capitalizzazione ti rende ricco

sei ricco quando vendi le tue azioni

interessante

aqua84
03-08-2018, 15:14
bè... ma stiamo parlando proprio di uno sfizio in quel caso, giusto per poter dire "Ho le azioni di quella tale ditta famosa", nulla di più.

con poco fai poco.

con 1000€ al mese, se te ne rimangono 500€ ad essere ottimista, ti prendi azioni per 500€, che per quanto fortunato puoi essere per guadagnare qualcosa devi aspettare decenni.

quindi non credo sia una concezione sbagliata, la finanza è proprio per ricchi / benestanti.

ShinyDiscoBoy
03-08-2018, 15:49
https://i.imgur.com/t7Oajul.jpg

domthewizard
03-08-2018, 15:52
potete andare avanti quanto volete sul discorso se i mille fantastiliardi sono veri oppure no, la realtà è che quando devono pagare i fornitori e i dipendenti non lo fanno con le azioni, quindi non avranno proprio tutto quel capitale ma non pagano nemmeno con le cambiali :asd:

songohan
03-08-2018, 16:22
Apple non solo vale 1000 miliardi in borsa, ma ha anche una montagna di soldi in cash. Credo che abbiano qualcosa come 250 miliardi di dollari in cash (non so se tutti negli USA o la maggior parte fuori).
Da qualche parte lessi che negli USA, 1 dollaro su 10 depositato nelle banche e' di Apple (non ricordo la fonte). Quindi, e' vero che le azioni ti fanno ricco quando le vendi, ma nel caso di Apple per essere ricchi lo sono e basta.

Micene.1
03-08-2018, 16:53
Da qualche parte lessi che negli USA, 1 dollaro su 10 depositato nelle banche e' di Apple (non ricordo la fonte). Quindi, e' vero che le azioni ti fanno ricco quando le vendi, ma nel caso di Apple per essere ricchi lo sono e basta.

nn so dove l hai letto, ma usando la logica mi sembra una cag.ata :D

maxsy
03-08-2018, 17:03
Apple non solo vale 1000 miliardi in borsa, ma ha anche una montagna di soldi in cash. Credo che abbiano qualcosa come 250 miliardi di dollari in cash (non so se tutti negli USA o la maggior parte fuori).

ma ci credo. guarda i prezzi dei loro prodotti. quando parliamo di prodotti sovraprezzati un motivo ci sarà.

Pollo85
03-08-2018, 18:45
Per la cronaca Apple ha anche il record di soldi liquidi, per la precisione ha 270 miliardi di liquidità. A settembre 2017 era l’unica azienda al mondo che avrebbe potuto comprarsi la Disney in valigette di contanti...

Fonte
(Tanto per metterne 1)
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/AELyt0MC

san80d
03-08-2018, 19:09
quindi non credo sia una concezione sbagliata, la finanza è proprio per ricchi / benestanti.

A me vien da dire il contrario, sono proprio le persone che riescono a risparmiare pochi soldi che devono investirli con accuratezza. Pensa ad esempio a quelle misere pensioni statali che avranno gli italiani, e' fondamentale crearsi un piano privato e quei piani dove investono se non in azioni? I ricchi possono anche tenerseli sotto il materasso. :)

Roberto A. E.
04-08-2018, 12:38
Ma tutto questo disquisire di povertà e ricchezza nel mondo mi sembra veramente fuori luogo. Qui siamo su un HU non è un sito che parla di problemi sociali ma di notizie che si riferiscono alla tecnologia ed alle aziende ad essa correlate. Eventualmente si potrebbe analizzare quanto queste aziende siano orientate al sociale ed agli investimenti in quella direzione.

Gnaffer
04-08-2018, 21:34
interessanteLa capitalizzazione di mercato tanto chiaccherata altro non è che il prodotto tra il valore per azione per il numero di azioni in circolazione. Rappresenta il valore di mercato ed è un valore che varia in continuazione. E' un valore separato dal patrimonio, dalle proprietà, redditività etc. Collegati si, ma non rappresentano la stessa cosa.
Per raggiungere questo obiettivo le azioni dovevano raggiungere i 203,4$. E' facile quindi ricavare il numero di azioni in circolazione: un bel 4,9 miliardi.
Ma la cosa interessante sono i dividendi. In rete si trovano facilmente tutte le info.

Tim Cook (come singolo) detiente circa 1 milione di azioni mentre la Berkshire Hathaway Inc. di Warren Buffett ne ha circa 200 milioni. L'anno scorso la Apple ha rilasciato 2,46$ di dividendo per azione.. a voi il calcolo:eek: e quest'anno i dividendi sono aumentati...

Hai capito l'alta finanza...:read: