View Full Version : Aiuto scelta alimentatore
Salve,
recentemente l' alimentatore del pc ha smesso di funzionare, era un cooler master GX750W bronze, volevo chiedere quale fosse l' alternativa migliore per sostituirlo cercando la miglior soluzione al prezzo più basso, magari non superando le 100€, o se mi conviene ricomprare lo stesso alimentatore. Mi hanno anche detto che 750W sono troppi ma io non lo so. La mia configurazione è questa:
Mobo: Asus rampage 4 formula
CPU: Intel i7- 3820
GPU: MSI 970 Armor
Dissipatore: Cooler master masterliquid lite 120
Ti bastano e avanza 550w
Guarda evga g3 550w - Corsair rm550x - seasonic focus+ 550w tutti sui 100€
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
kintaro oe
12-08-2018, 11:54
corsair cx550m o cx650m e vai alla grande!!!
La nuova linea e' migliorata nettamente rispetto alla vecchia!!
corsair cx550m o cx650m e vai alla grande!!!
La nuova linea e' migliorata nettamente rispetto alla vecchia!!Si ma se può spendere sui 100€ ci sono modelli decisamente migliori
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie ad entrambi per la risposta. Ovviamente preferirei risparmiare, vedo che la differenza di prezzo non è poca. Avendo un budget di 100€ vorrei fare un acquisto "decente", anche se non capisco le differenze tra gli alimentatori e quali vantaggi otterrei spendendo di più. Cioè, quanto influisce quella differenza sull' effettiva qualità dell' alimentatore? Vale la pena spendere 100€ in alimentatore, o è meglio spenderne meno per conservare la differenza per un eventuale upgrade del pc (volendo comprare un banco di ram)? Grazie mille.
Grazie ad entrambi per la risposta. Ovviamente preferirei risparmiare, vedo che la differenza di prezzo non è poca. Avendo un budget di 100€ vorrei fare un acquisto "decente", anche se non capisco le differenze tra gli alimentatori e quali vantaggi otterrei spendendo di più. Cioè, quanto influisce quella differenza sull' effettiva qualità dell' alimentatore? Vale la pena spendere 100€ in alimentatore, o è meglio spenderne meno per conservare la differenza per un eventuale upgrade del pc (volendo comprare un banco di ram)? Grazie mille.
bhe hanno un componentistica interna decisamente migliore, una certificazione 80+ gold (la serie cxm è bronze), una garanzi dai 7/10anni (contro il cxm che sono 5), sono full modulari (il cxm è semi modulare) e se vogliamo essere anche pignoli i modelli da me indicati sono più silenziosi del cxm.
quindi come vedi per una differenza di 30€ in più ci sono delle caratteristiche non di poco conto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.