View Full Version : Uscita audio TV e speaker esterno... HELP!
Wizard10
02-08-2018, 18:41
avrei un consiglio da chiedervi...
Ho una TV LG 32LH510U che non ha uscita cuffie né ottica. Per abbinarci uno speaker esterno ho comprato un adattatore SCART-Jack...funziona, ma solo per l'audio della TV: se ad esempio vedo qualcosa utilizzando Netflix dalla Chromecast oppure dalla Amazon Fire stick (insomma da un dispositivo collegato mediante HDMI), non si sente l'audio (e funziona solo quello delle casse della TV)....come potrei fare?
:muro:
aiutatemi :help:
Perseverance
03-08-2018, 12:50
Dovrebbe bastarti un "hdmi audio extractor" che abbia ingresso hdmi e uscita sempre hdmi + audio analogico\digitale tipo questo 312125179091
Se lo speaker esterno non ha ulteriori ingressi, devi anche prendere un cavo a Y (o un adattatore a Y) così da sommare entrambe le sorgenti (scart + analogico dal cromecast) sull'unico ingresso audio disponibile.
Wizard10
03-08-2018, 17:24
Dovrebbe bastarti un "hdmi audio extractor" che abbia ingresso hdmi e uscita sempre hdmi + audio analogico\digitale tipo questo 312125179091
Se lo speaker esterno non ha ulteriori ingressi, devi anche prendere un cavo a Y (o un adattatore a Y) così da sommare entrambe le sorgenti (scart + analogico dal cromecast) sull'unico ingresso audio disponibile.
Non ho capito la cosa del cavo a Y :confused:
Perseverance
03-08-2018, 19:21
Non ho capito la cosa del cavo a Y :confused:
Quanti e quali ingressi ha lo speaker esterno?
Wizard10
04-08-2018, 18:11
Quanti e quali ingressi ha lo speaker esterno?
è uno speaker marshall con bluetooth e presa jack
Perseverance
05-08-2018, 14:37
Come fai a infilarli contemporaneamente?
Le attacchi\stacchi uno alla volta quando ti serve?
Se ti compri anche un cavo o un adattatore sdoppiatore stereo minijack risolvi anche questo problema! Sono chiamati anche cavi a Y.
Wizard10
08-08-2018, 14:17
Come fai a infilarli contemporaneamente?
Le attacchi\stacchi uno alla volta quando ti serve?
Se ti compri anche un cavo o un adattatore sdoppiatore stereo minijack risolvi anche questo problema! Sono chiamati anche cavi a Y.
Non capisco cosa intendi con contemporaneamente... ho attaccato il marshall tramite aux collegato all’adattatore scart che ho descritto nel primo post.. il problema è che non funziona se invece di guardare la tv dai canali televisivi, ad esempio guardo qualcosa trasmessa sulla tv via hdmi da un box esterno o la Chromecast
Perseverance
08-08-2018, 15:36
Intanto compra quell'aggeggio che ti ho detto, poi vedrai che lo capisci eccome il problema :cool:
L'audio che ti esce dalla SCART lo infili nel jack del marshall. OK!
L'audio che ti uscirà dall'aggeggio hdmi in quale c*** di jack lo infilerai se il marshall ha 1 ingresso solo?
Ma si pò esse più duri, ti devo fà il disegnino?!
Wizard10
09-08-2018, 12:01
Intanto compra quell'aggeggio che ti ho detto, poi vedrai che lo capisci eccome il problema :cool:
L'audio che ti esce dalla SCART lo infili nel jack del marshall. OK!
L'audio che ti uscirà dall'aggeggio hdmi in quale c*** di jack lo infilerai se il marshall ha 1 ingresso solo?
Ma si pò esse più duri, ti devo fà il disegnino?!
prima di rispondere in maniera seccata, faresti meglio a vedere cosa scrivi, perché nel tuo post non c’è foto o descrizione ma un numero che non significa nulla:
Per il resto, grazie comunque per le informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.