asterix115
02-08-2018, 17:28
Voglio assemblare un PC/Hackintosh con funzionalità gaming ed editing con un monitor 2k.
Ho pensato ad alcuni componenti principali:
MB Gigabyte Z370 AORUS Ultragaming
CPU i7-8700K
RAM G.Skill 16Gb DDR4 3200Mhz
DISSIPATORE CoolerMaster MasterLiquid 240
SK VIDEO GTX1070 Ti 8Gb Gigabyte Gaming 8G
SSD Samsung 970 EVO
ALIMENTATORE Seasonic Focus Plus 850W
Con questa configurazione arrivo quasi a 1.500€ di componenti. Considerato che non voglio fare overclock e nemmeno voglio utilizzarlo per giochi spinti, ma prediligo la velocità e montare qualche video amatoriale in 2K max 4K, quale componente potrei ritoccare in downgrade secondo voi? E quale mi consigliate in sostituzione?
Accetto tutti i consigli, ovviamente la componentistica dovrà essere compatibile con il software Apple, tipo ad esempio non posso scegliere AMD ma sono obbligato a rimanere con Intel.
P.S.: Il monitor già ce l'ho, un Dell u2715h, quindi devo risparmiare solo sulla componentistica
Ho pensato ad alcuni componenti principali:
MB Gigabyte Z370 AORUS Ultragaming
CPU i7-8700K
RAM G.Skill 16Gb DDR4 3200Mhz
DISSIPATORE CoolerMaster MasterLiquid 240
SK VIDEO GTX1070 Ti 8Gb Gigabyte Gaming 8G
SSD Samsung 970 EVO
ALIMENTATORE Seasonic Focus Plus 850W
Con questa configurazione arrivo quasi a 1.500€ di componenti. Considerato che non voglio fare overclock e nemmeno voglio utilizzarlo per giochi spinti, ma prediligo la velocità e montare qualche video amatoriale in 2K max 4K, quale componente potrei ritoccare in downgrade secondo voi? E quale mi consigliate in sostituzione?
Accetto tutti i consigli, ovviamente la componentistica dovrà essere compatibile con il software Apple, tipo ad esempio non posso scegliere AMD ma sono obbligato a rimanere con Intel.
P.S.: Il monitor già ce l'ho, un Dell u2715h, quindi devo risparmiare solo sulla componentistica