PDA

View Full Version : N56VV si "freeza"

Witcher
02-08-2018, 13:27
Salve,

ho da un po questo strano problema. Praticamente in modo totalmente casuale il PC si blocca come se fosse freezato anche se in realtà non lo è; dico che non lo è perché chiudendo e riaprendo lo schermo(quindi entrando ed uscendo dallo standby) il PC si riprende. Senza contare che se succede mentre stai guardando o ascoltando qualcosa l'audio funziona senza alcun problema.

Questo mi fa pensare quindi ad un problema del display come se si incantasse. Da cosa può essere dovuto?

Eress
03-08-2018, 20:25
Controlla nelle opzioni avanzate di risparmio energia e disattiva tutti i timer innanzitutto.

Witcher
05-08-2018, 12:30
Adesso sto facendo un memtest per sicurezza. Così da iniziare ad escludere l'hardware che non si sa mai.
Appena ha finito, anche se avevo già disattivato tutti i risparmi, controllerò comunque se con gli aggiornamenti non sia cambiato qualcosa.

Eress
05-08-2018, 13:01
La ram difettosa non da freeze, ma improvvisi bsod random. Li il problema o e in qualche risparmio energetico attivo o potrebbe anche essere collegato a scheda madre o qualche driver.

Witcher
05-08-2018, 14:57
La ram difettosa non da freeze, ma improvvisi bsod random. Li il problema o e in qualche risparmio energetico attivo o potrebbe anche essere collegato a scheda madre o qualche driver.

Sì, infatti dopo 2 ore di memtest nessun errore.

Ho controllato il risparmio energetico e in presa elettrica ho tutto disattivato.

Adesso sto aggiornando tutti i driver per vedere se cambia qualcosa.