PDA

View Full Version : 3 Italia non funziona internet. Ecco cosa sta accadendo in Italia [AGGIORNAMENTO]

Redazione di Hardware Upg
02-08-2018, 10:05
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/3-italia-non-funziona-internet-ecco-cosa-sta-accadendo-in-italia-aggiornamento_77359.html

Dalle prime ore di questa mattina sembra che la rete di 3 Italia abbia seri problemi in tutta la penisola italiana. Molti utenti segnalano l'impossibilità di navigare. Segnalateci i vostri disservizi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cloud76
02-08-2018, 10:24
Titolo:
3 Italia non funziona internet. Ecco cosa sta accadendo in Italia

Testo:
Chiaramente non conosciamo le cause del disservizio

Che dire...:rolleyes:

nick091
02-08-2018, 10:30
Oggi mi passano la sim a fastweb :D

Haran Banjo
02-08-2018, 10:31
Titolo:

Testo:

Se lo sapessi, lo dissi!

io78

meglio non dire nulla:muro: :muro:

recoil
io me ne sono accorto stamattina in metropolitana giusto perché volevo controllare l'app ATM ma per quanto ne so poteva essere giù da almeno un'ora perché sentivo podcast offline

a metà mattina ho fatto da hotspot con il mio telefono e ho scaricato più di 1GB di roba con una velocità accettabile e anche ora va benissimo
l'unica cosa che non va è la loro app che hanno aggiornato da poco ma magari è un altro problema e sono piuttosto scarsi lato app e sito quindi ormai sono abituato

al135
02-08-2018, 10:32
passato a tim qualche settimana fa dopo anni di continui disservizi ed estrema lentezza . :D

Fabes
02-08-2018, 10:42
Io sarò strano ma avendo il PC con internet sia a casa che a lavoro, non sento affatto la necessità di avere internet sul cellulare.

Saturn
02-08-2018, 10:43
passato a tim qualche settimana fa dopo anni di continui disservizi ed estrema lentezza . :D

Eh lo so, dalle "noaltre parti" gimo bene solo con tim o vodafone....:D

demon77
02-08-2018, 10:46
Titolo:

Testo:

Non voglio fare il pignolo.. ma è corretto!
Ti sta illustrando cosa sta accadendo. Non c'è scritto "Ecco le cause del disservizio".

gd350turbo
02-08-2018, 10:59
Io sarò strano ma avendo il PC con internet sia a casa che a lavoro, non sento affatto la necessità di avere internet sul cellulare.

Se esci di casa, vai al lavoro, esci dal lavoro e vai a casa e lo ripeti sempre e solo quello, si...
Se magari vai anche solo a fare la spesa, al mare, al lago, in piscina o qualsiasi luogo che non sia casa lavoro, con internet sul cellulare si possono acquisire informazioni e tanto altro.

esempio:
Dico, ferramenta, e mi trova le ferramenta e mi ci porta.

]Rik`[
02-08-2018, 11:18
Eh lo so, dalle "noaltre parti" gimo bene solo con tim o vodafone....:D

perugino? :asd:

Saturn
02-08-2018, 11:27
Rik`[;45683692']perugino? :asd:

É complicato...ti spiego, mamma è un chiattona napoletana, bassa, mora, papà invece è Inglese, di Liverpool, alto, biondo - si sono conosciuti durante una conferenza stampa della Sip dell'epoca per la presentazione delle nuove cabine telefoniche, negli anni 70 - l'accento perugino l'ho preso però da un amico di mia madre che le faceva sempre compagnia quando era a casa da sola. Se devo essere sincero al babbo non assomiglio molto, sono spicciato identico a 'sto cavolo di perugino che girava sempre per casa...vai a capire, la vita è curiosa.

Fabes
02-08-2018, 11:34
Se esci di casa, vai al lavoro, esci dal lavoro e vai a casa e lo ripeti sempre e solo quello, si...
Se magari vai anche solo a fare la spesa, al mare, al lago, in piscina o qualsiasi luogo che non sia casa lavoro, con internet sul cellulare si possono acquisire informazioni e tanto altro.

esempio:
Dico, ferramenta, e mi trova le ferramenta e mi ci porta.

Bo sono abituato alla vecchia maniera, non mi viene di ragionare così

SpyroTSK
02-08-2018, 11:37
É complicato...ti spiego, mamma è un chiattona napoletana, bassa, mora, papà invece è Inglese, di Liverpool, alto, biondo - si sono conosciuti durante una conferenza stampa della Sip dell'epoca per la presentazione delle nuove cabine telefoniche, negli anni 70 - l'accento perugino l'ho preso però da un amico di mia madre che le faceva sempre compagnia quando era a casa da sola. Se devo essere sincero al babbo non assomiglio molto, sono spicciato identico a 'sto cavolo di perugino che girava sempre per casa...vai a capire, la vita è curiosa. :ciapet:

Prendi +10 punti rispetto solo per questo post :mano: :rotfl:

Cloud76
02-08-2018, 11:39
Non voglio fare il pignolo.. ma è corretto!
Ti sta illustrando cosa sta accadendo. Non c'è scritto "Ecco le cause del disservizio".

Ma guarda ti darei anche ragione... però se andiamo sul pignolo il "cosa sta accadendo" è già scritto nel titolo, ovvero sta accadendo che non funziona. Se però fai quella aggiunta mi aspetto che nel testo ci siano informazioni dettagliate in merito. Ed è a quello scopo che serve quella aggiunta, a stimolare il lettore a consultare l'articolo per leggere i dettagli, che ovviamente non ci sono.

demon77
02-08-2018, 12:23
É complicato...ti spiego, mamma è un chiattona napoletana, bassa, mora, papà invece è Inglese, di Liverpool, alto, biondo - si sono conosciuti durante una conferenza stampa della Sip dell'epoca per la presentazione delle nuove cabine telefoniche, negli anni 70 - l'accento perugino l'ho preso però da un amico di mia madre che le faceva sempre compagnia quando era a casa da sola. Se devo essere sincero al babbo non assomiglio molto, sono spicciato identico a 'sto cavolo di perugino che girava sempre per casa...vai a capire, la vita è curiosa.

SEI UN EROE! :sofico: :sofico:

https://i.memeful.com/media/post/kRp6O2w_700wa_0.gif

futu|2e
02-08-2018, 12:49
SMS della 3 di qualche minuto fa:

ALL-IN Master a META' PREZZO: 20 Giga, MIN ILLM a 7,5E/mese e Apple Music incluso per 6 mesi.

Come posso fargli capire che ho Iliad e che possono smetterla di rendersi ridicoli?

Saturn
02-08-2018, 13:00
Prendi +10 punti rispetto solo per questo post :mano: :rotfl:

SEI UN EROE! :sofico: :sofico:

:yeah:

Doppiadi
02-08-2018, 13:02
Mi hanno passato ieri la linea principale da 3 a iliad, leggo questa notizia.. non dovrei, ma gongolo.

yeppala
02-08-2018, 13:26
Nessun problema con iliad.
=> Altra dimostrazione che la rete iliad NON è la stessa di 3/Wind :ciapet:

]Rik`[
02-08-2018, 13:47

:asd:

Phoenix Fire
02-08-2018, 15:42

nessuno ha mai detto questo, la rete Iliad è la rete wind o la wind3 dove c'è stato lo swap, la rete "solo" 3 e la rete Iliad non hanno nulla a che fare

Jean Malè
02-08-2018, 18:38
Si parla di un disservizio, se ho capito bene all'interno della giornata, è anche parzialmente risolto. Di questi disservizi, insomma ne capitano spesso nell' arco dell'anno, e interessano un po' tutti i gestori. Ma quello che voglio raccontare, mah, mi risulta difficile da capire. Ho acquistato una sim Iliad, e sinceramente ho non ho niente da obbiettare sul suo funzionamento, ma, da quando mi trovo nel comune di Pula, in provincia di Cagliari, succede una cosa strana. Riassumendo, il disservizio va avanti dal 21 luglio, in pratica, durante il giorno, la velocità in download si attesta su 0.0xx mentre l'updown non risente di problemi, diciamo che va dai 7 ai 10 Mbps. La cosa strana è che dopo la mezzanotte e fino alle 9 del mattino, anche la velocità del download viaggia a velocità superiori ai 17 Mbps. Ora, questo prima del 21 luglio non succedeva, inoltre se mi sposto di 20 km tutto torna nella normalità. Insomma mi sembra un problema legato a questa zona. Dimenticavo di dire che sono collegato con segnale pieno in 4G, ho provato anche in 3G, ma non cambia niente. Mistero? Non credo. Ho fatto più di una segnalazione all'indirizzo PEC Iliad, allegando anche gli screenshot degli Speedtest, ma per il momento ancora niente.

magicohw
02-08-2018, 19:27
A Caserta niente Problemi con 3! Saluti

StefanoA
03-08-2018, 01:38
HWUPGRADE.IT evviva lingua italiano

:D

redevildark
03-08-2018, 10:27

Non è propriamente vero, anche fosse la stessa rete fisica (intendo tutte le antenne) non è detto che il disservizio di 3/Wind per forza debba coinvolgere anche Iliad.

Dipende da qual è stato il problema... Se la rete fino all'interconnessione verso Iliad non è impattata ma il problema è più su sulla rete di 3/Wind ci può stare che non sia stata impattata

magicohw
04-08-2018, 18:58
A Caserta tutto ok

mrk-cj94
05-08-2018, 17:25
Titolo:

Testo:

lulz

Akira3
16-09-2018, 13:25
in provincia di Latina, sembra che i lavori siano a buon punto, anche se non ho letto nulla in proposito. Nelle 2 settimane passate, la rete 4g/LTE di Wind ha avuto prestazioni in decadimento; se in condizioni ottimali riuscivo ad andare tra i 15Mb e i 22Mb in down e più o meno lo stesso in up, (anche se normalmente viaggiavo tra i 10 e i 15Mb in down e up), nelle 2 settimane passate (tra fine agosto e metà settembre 2018) le prestazione del 4g/Lte di Wind era sceso a livelli scarsi (sotto i 5Mb down/up), tanto che sono stato costretto a bloccare lo smartphone sul 3g (HSPA+) che mi garantiva nelle migliori condizioni 25Mb down e 5Mb up. Ma da ieri 15 settembre 2018, le prestazioni sono incredibilmente aumentate a livelli elevati rispetto al passato, segno che le prestazione scarse delle settimane passate, erano dovute ai lavori in corso, ad ogni modo ora qui in provincia di Latina, ho rilevato prestazioni sotto 4g/Lte Wind, di 60Mb in down e 50Mb in up all'esterno e (25/30Mb down - 15/20Mb up dentro casa), che forse potrebbero aumentare quando i lavori saranno ultimati...