Redazione di Hardware Upg
01-08-2018, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/un-gioco-su-steam-e-stato-usato-per-vendere-oggetti-di-dota-2-falsi_77345.html
Negli ultimi giorni la Comunità di Steam discute a proposito della circolazione di oggetti fraudolenti in seguito all'ammorbidimento delle pratiche di controllo sui contenuti da parte di Valve.
Click sul link per visualizzare la notizia.
scusate qualcuno mi spiega bene la "truffa" come avveniva? Con steam è possibile passare item tra giochi diversi?
Oppure ho capito bene che qualche tordo cliccava sull'icona sbagliata e senza far caso al nome del gioco spendeva 800$ per un artiglio? In tal caso secondo me la truffa è tentata verso il sistema di rimborsi di steam in collusione con gli autori del gioco falso, perchè non ci credo che esista qualcuno così poco intelligente.
thresher3253
02-08-2018, 10:12
Penso che se spendi 800 euro per un oggetto estetico virtuale completamente inutile ti meriti tutti i tentativi di truffa di questo mondo.
scusate qualcuno mi spiega bene la "truffa" come avveniva? Con steam è possibile passare item tra giochi diversi?
Oppure ho capito bene che qualche tordo cliccava sull'icona sbagliata e senza far caso al nome del gioco spendeva 800$ per un artiglio? In tal caso secondo me la truffa è tentata verso il sistema di rimborsi di steam in collusione con gli autori del gioco falso, perchè non ci credo che esista qualcuno così poco intelligente.
L'articolo spiega male, fondamentalmente l'autore di questo gioco ha fatto sembrare che i suoi oggetti fossero quelli di Dota (dandogli la stessa icona, nome e descrizione) e li vendeva a prezzi inferiori rispetto alla media. Molti fessi non si sono accorti di aver speso centinaia di euro per oggetti di un altro gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.