PDA

View Full Version : consiglio scheda madre per 8600k

JCA
01-08-2018, 16:34
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare cpu passando ad un 8600k, qualche consiglio sulla mobo da abbinarci? Formato ATX e prezzo intorno ai 100 euro,se possibile!
Grazie a tutti!

celsius100
01-08-2018, 19:52
Ciao
Se mi ricordo bene ti serve x un pc da gaming giusto?
Farai overclock? Se si quanto? Hai già un buon dissipatore?
Gli i5 sono ottimi però in rapporto qualità-prezzo si può fare di meglio e soprattutto ancora non sappiamo bene la piattaforma attuale Intel per quanto sarà tenuta aggiornata nel tempo dovrebbero uscire dei nuovi processori e delle nuove schede madri Fra meno di un mesetto e quindi ne sapremo di più
Detto ciò di solito consigliamo gli amd ryzen:
Per il loro rapporto qualità prezzo prestazioni migliore, perché la piattaforma sarà tenuta costantemente aggiornata nel tempo fino almeno al 2020 E comunque permette più possibilità di espansione, non ci sono limitazioni varie all'overclock come invece capita sulle piattaforme Intel, non soffrono di perdite prestazionali causate dai bug meltdown e spectre

JCA
01-08-2018, 21:44
Si infatti oggi ho visto un po' e per il mio budget probabilmente opterò per un ryzen. Ora sono indeciso se andare sul 2600 oppure sul 2600x, c'è una sostanziale differenza? Vorrei fare overclock (moderato perché non l'ho mai fatto) anche se ho visto che entrambi lo permettono. Per il dissipatore ho un noctua NH u98 se2 ma penso che prenderò qualche dissipatore a liquido (non so quale) anche perché probabilmente questo non capii bene!
Il PC da gaming si . Possiamo parlare quando di questo senza aprire un'altra discussione? Magari se possibile cambio titolo, non so. Grazie mille per l'aiuto!

celsius100
01-08-2018, 21:50
se devi fare un nuovo pc melgio aprire una discussione qui
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

JCA
02-08-2018, 00:48
Scrivero nella sezione cpu visto che il pc non è da zero e che maggiormente mi interessa quella,grazie!

celsius100
02-08-2018, 11:24
ok bene
cm un 6core moderno direi che andrà benissimo
con una piattaforma amd che ha piu vantaggi da dare uindi consigleirei un ryzen
poi cm intel fra qualche tempo dovrebbe rispondere con delle novità