PDA

View Full Version : Google prende in giro Windows e macOS con il suo spot. Ecco il video


Redazione di Hardware Upg
01-08-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/google-prende-in-giro-windows-e-macos-con-il-suo-spot-ecco-il-video_77342.html

L'azienda di Mountain View ha pubblicato un video promozionale in cui promuove i propri Chromebook prendendo di mira però gli avversari come Apple e Microsoft e i loro sistemi operativi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hfish
01-08-2018, 15:29
se non costasse una fucilata ci si potrebbe anche fare un pensierino

giovanni69
01-08-2018, 15:29
"ChromeOS: how to be sure your data will be theirs" potrebbe essere un altro spot.

mr.cluster
01-08-2018, 15:36
Se volessi spendere così tanto per avere un cellulare con tastiera e mouse, mi prenderei un ipad e un kit bt dedicato.

s12a
01-08-2018, 15:43
https://i.imgur.com/7zAFP6C.png

:confused:

inited
01-08-2018, 15:51
@giovanni69: Non like, bensì how.

DanieleG
01-08-2018, 15:53
Sarebbe meglio se pensassero alla multa per abuso di posizione dominante e ai sotterfugi che usano per tagliare fuori gli altri browser dai loro servizi (vedi la porcata con youtube).
Azienda PESSIMA.

matrix83
01-08-2018, 16:12
Sarebbe meglio se pensassero alla multa per abuso di posizione dominante e ai sotterfugi che usano per tagliare fuori gli altri browser dai loro servizi (vedi la porcata con youtube).
Azienda PESSIMA.
E' facile parlare quando non si è in posizione dominante e non si hanno tutte le limitazioni del caso. Al suo posto anche le altre farebbero la stessa cosa, anzi lo fanno gia, solo che non essendo dominanti nessuno ci bada.

Univac
01-08-2018, 16:21
https://i.imgur.com/7zAFP6C.png

:confused:

ma lol :doh:

Ataru224
01-08-2018, 16:24
Ridicoli :rotfl:
Si prendono il lusso di insultare Microsoft ed Apple quando loro hanno un sistema operativo che gira su dei pc penosi (dei tablet con una tastiera attaccata sotto) che costano quanto un tartufo bianco. Per non parlare del fatto che su Chrome OS ci girano solo le applicazioni Android e Chrome. A questo punto è meglio un tablet. Per le scuole non va neanche bene perchè mancano i software per la LIM e non c'è Office desktop (quello android è inutilizzabile per qualsiasi cosa) e per le aziende non ne parliamo dato che nessun programma aziendale è compatibile, quindi a meno che non si occupino di giocare a candy crush nenche a loro serve. In sostanza hanno fatto una cosa completamente inutile.

giovanni69
01-08-2018, 16:39
@giovanni69: Non like, bensì how.

hai ragione :doh:
grazie!
edited

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-08-2018, 17:29
Ecco


https://i.imgur.com/7zAFP6C.png

:confused:



Ecco

Pino90
01-08-2018, 21:32
Inb4 oh cavolo hanno usato "Chromebook" come verbo :mbe:

s12a
02-08-2018, 08:10
Semplicemente constatavo che praticamente tutti i titoli delle news hanno oramai acquisito tutte le caratteristiche del clickbait in un modo o nell'altro.

[ecc]: ecco [perché/come/dove/ecc]
[Affermazione tendenziosa o palesemente inaccurata] [punto interrogativo]
[soggetto] [due punti] [resto del titolo+una o più regole del clickbait]
[...] [Apple] [...]

Aggiungiamo poi le news-propaganda e/o di politica interna USA così tanto per aizzare l'utenza ed attrarre qualche click nel marasma delle altre fra mobilità elettrica e cellulari e possiamo vedere che qui si è alla frutta. Se trattare hardware ed IT in genere non è sostenibile una scelta più dignitosa potrebbe essere anche chiudere.

Fra parentesi, grande esempio di serietà le news che dipingono Amazon come un'azienda schiavista, accostate a quelle di "pubblicità nativa" dallo store Italiano, diventate oramai praticamente quotidiane. Non è neanche chiaro se queste ultime siano in regola con il codice legislativo Italiano.

Tedturb0
02-08-2018, 17:47
con quel CEO che altro aspettarsi