PDA

View Full Version : Errore 0x32.

caballero24
01-08-2018, 15:52
W10 si è bloccato. Stavo cercando di aggiornare i drivers con un software che non ricordo neanche come si chiamava, e al riavvio il sistema non è più partito, cerca di ripristinarsi ma poi mi da un file dove fa la diagnosi.
Diagnosi e registro di ripristino per Ripristino all'avvio
---------------------------
Numero di tentativi di ripristino: 1

Dettagli sessione
Disco di sistema = \Device\Harddisk0
Directory Windows = C:\WINDOWS
Controllo automatico = 0
Numero di cause radice = 0

Test eseguito:
Nome: Controlla aggiornamenti
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 0 ms

Test eseguito:
Nome: Test disco di sistema
Tempo impiegato = 15 ms

Test eseguito:
Nome: Diagnosi di errore disco
Tempo impiegato = 0 ms

Test eseguito:
Nome: Test metadati disco
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x32
Tempo impiegato = 0 ms
----------------------------
Questo è quanto mi dice e vorrei capire se qualcuno mi può aiutare a risolvere questa situazione. Sto usando attualmente w7 montato su un disco SSD partizionato in 2 parti, una W10 e l'altra W7.
Vi ringrazio dell'aiuto. Saluti

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-08-2018, 16:02
Da Windows 10 riesci ad accedere alla partizione che contiene 7?

Prova a fare un controllo della partizione con il click destro, proprietà, scheda strumenti, controlla.

Infine, ormai è suggerimento inutile ma potrà servirti in futuro, non usare alcun programma per aggiornare i driver. Se va bene fa solo danni... :D

Li si scarica dal sito del produttore dell'hardware, o nel caso di Windows 10 generalmente ci pensa lo stesso sistema operativo a scaricarli ed installarli. Basta lasciarlo collegato ad internet.

caballero24
01-08-2018, 16:32
Scusa volevi dire da w7 vedere la partizione di w10?
Questo l'ho già fatto e ho fatto fare uno scandisk a w10 per vedere se riusciva a eliminare l'errore senza risultato.

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-08-2018, 16:43
Scusa volevi dire da w7 vedere la partizione di w10?

Si scusa, errore di sbaglio fu...

Questo l'ho già fatto e ho fatto fare uno scandisk a w10 per vedere se riusciva a eliminare l'errore senza risultato.

Cercando per error 0x32 vengono fuori diverse risorse ma nessuna risolutiva, o almeno io non ne ho trovata. Ti consiglio di preparare il DVD o chiavetta USB per la reinstallazione di 10, anche su su stesso dovrebbe andar bene, se nessun altro riuscirà a darti una risposta.

caballero24
01-08-2018, 16:52
Aspetto ancora un po' sperando in qualche anima gentile che mi dia qualche soluzione, diversamente sarò costretto a reinstallare w10.
Grazie comunque. Saluti.

tallines
01-08-2018, 19:26
W10 si è bloccato. Stavo cercando di aggiornare i drivers con un software che...........
E' stato detto un milione di volte.....:) che usare qualsiasi tool per aggiornare o installare qualsiasi driver è cosa da Non Fare Mai !

Onde evitare i problemi che ti sono usciti .

Poi è stato sempre detto che :) >

- prima di fare qualsiasi operazione, bisogna prima crearsi sempre > un file di Backup

Perchè se l' operazione crea problemi.........si ripristina il file di Backup e non si fa più l' operazione che è stata fatta .

Adesso sai che per installare o aggiornare qualsiasi driver, non vanno usati i tool spazzatatura ...............:)

I driver si aggiornano andando sul sito della casa madre della periferica se scheda video o........o si prova ad aggiornarli da Gestione dispositivi .

Per uscire dallo stallo in cui è finito il SO, avvia una Iso di W10 da pendrive, puoi provare:

- il Ripristino all' avvio

- impostazioni di avvio, per andare in provvisoria e disinstalli il software che hai usato e magari anche il driver o i driver che ti ha installato, disinstallandoli da Gestione dispositivi e poi riavvi il pc......................

- dal Prompt dei comandi fai uno scandisk > click (https://www.chimerarevo.com/windows/windows-10-non-si-avvia-cause-soluzioni-226213/)

caballero24
07-08-2018, 17:28
Avevo già provato questa opzione senza risultato, per cui ho salvato in un'altra partizione quello che mi serviva e ho installato nuovamente W10.
Hai perfettamente ragione su non fare mai cose avventate, adesso lo so e cercherò di tenerlo a mente per il futuro.
Grazie.

tallines
07-08-2018, 19:11
Avevo già provato questa opzione senza risultato, per cui ho salvato in un'altra partizione quello che mi serviva e ho installato nuovamente W10.
Bene :)
Hai perfettamente ragione su non fare mai cose avventate, adesso lo so e cercherò di tenerlo a mente per il futuro.
Grazie.
Se vuoi ti crei il Backup, sempre su hd esterno, anche con Aoemi Backupper Standard freeware, facile da usare e molto veloce sia nel creare il Backup che nel ripristinarlo >

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45690682&postcount=13