View Full Version : Apple, i prossimi iPhone potrebbe essere finalmente Dual SIM. Ecco la conferma
Redazione di Hardware Upg
01-08-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-i-prossimi-iphone-potrebbe-essere-finalmente-dual-sim-ecco-la-confermanbsp_77336.html
Che ci crediate o no ma anche Apple potrebbe presentare il suo primo iPhone funzionante con una doppia SIM. La conferma giunge da alcuni indizi trovati sulle stringhe di codice di iOS 12.
Click sul link per visualizzare la notizia.
A quanto ne so sono gli operatori che decidono, ed in Italia non vogliono i dual sim (adesso comunque non ha piu' senso essendo tutte tariffe tutto incluso, a chi serve la dual sim? solo per il doppio numero amante/moglie? ufficio/privato?)
Nokia ha sempre fatto dual sim (parlo del periodo Lumia) ma in Italia nessuno è stato venduto ufficialmente perché aveva sottoscritto un accordo con i 4 operatori...
Va be Nokia è stata succube degli operatori, e questo è una delle ragioni del fallimento. Doveva Favorire gli SMS che facevano guadagnare gli operatori, non vendere dual sim, non usare troppo la parte dati per non sovraccaricare la rete.... Poi venuta Apple ed Jobs ha fatto i fatti suoi: impostiamo noi standard e operatività cosi se va bene potete vendere il mio telefono altrimenti niente!!"
Forse se fosse vero la parte dual SIM, è per le persone che si spostano tra uno stato ed un altro, esempio un italiano che lavora in svizzera.
mr.cluster
01-08-2018, 14:32
Era ora.
Adesso non si potrà più dire che solo i **** avevano bisogno di due numeri (scegliete voi la parola)
:D
Apple, i prossimi iPhone potrebbe essere finalmente Dual SIM. Ecco la conferma
Siamo al 100% sicuri che forse sarà così :asd: :doh:
gd350turbo
01-08-2018, 14:51
Quindi si potrebbe dire che apple ha copiato i telefoni cinesi, dato che usano la dual sim da anni ?
Alfacentauri
01-08-2018, 14:58
io, un telefono non dual sim, non lo prendo nemmeno in considerazione.
Il motivo principale è che non ho voglia di andare in giro con un telefono per lavoro e uno mio...l'altro è voglio comunque la possibilità di avere più operatori.
Ora potrò valutare anche un iphone.
emanuele83
01-08-2018, 15:00
Siamo al 100% sicuri che forse sarà così :asd: :doh:
Dio ma chi sono gli ignoranti che scrivono queste cose. Oh non ignorante nel senso di insulto, ignorante nel senso che proprio ignora l'uso dei tempi verbali e il significato della parole.
matrix83
01-08-2018, 15:03
Quindi si potrebbe dire che apple ha copiato i telefoni cinesi, dato che usano la dual sim da anni ?
Mica solo i cinesi inteso come cinesate, il dual sim è ormai standard quasi su tutti o se non altro c'è quasi sempre una versione dual sim (in genere la versione pro). Sony Xperia sono dual sim, oneplus sono dual sim, huawei sono dual sim, etc etc.
Però questo sarà il miglior dual sim di sempre, ovviamente.
gd350turbo
01-08-2018, 15:05
Mica solo i cinesi inteso come cinesate, il dual sim è ormai standard quasi su tutti o se non altro c'è quasi sempre una versione dual sim (in genere la versione pro). Sony Xperia sono dual sim, oneplus sono dual sim, huawei sono dual sim, etc etc.
Però questo sarà il miglior dual sim di sempre, ovviamente.
Dopo basta che ci mettano anche la microsd e poi sono a posto !
Si potrebbe anche dire che i cinesi hanno copiato da finlandesi, visto che sono stati i primi a metterli sul mercato; e si potrebbe anche dire che - come evidenziato sopra - l'unica cosa confermata è che non è per niente certo.
Ma se sarà così, e proprio ti dà questa grande soddisfazione, sì, potrai dirlo: basta che poi non intasi i thread ripetendolo ogni volta, perché anche se capisco che per te possa essere particolamente piacevole, queste futili affermazioni stancano subito.
magari sarà solo per il Plus e comunque è curioso che la stringa faccia riferimento a un SIM tray quindi non sarebbe una SIM virtuale tipo quella del iPad ma una intercambiabile
a me interessa poco, però direi che ci sta come aggiunta
gd350turbo
01-08-2018, 15:27
Si potrebbe anche dire che i cinesi hanno copiato da finlandesi, visto che sono stati i primi a metterli sul mercato; e si potrebbe anche dire che - come evidenziato sopra - l'unica cosa confermata è che non è per niente certo.
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Ma se sarà così, e proprio ti dà questa grande soddisfazione, sì, potrai dirlo: basta che poi non intasi i thread ripetendolo ogni volta, perché anche se capisco che per te possa essere particolamente piacevole, queste futili affermazioni stancano subito.
A me da soddisfazione ?
Ummm, no... Direi proprio di no !
E' solo una considerazione, fine a se stessa, infatti ho scritto potrebbe, mentre se volevo calcare la mano, potevo porrè la frase in maniera assai più polemica, e tu sai che ne sarei capace !
Poi... C'è gente che prova soddisfazione se una ditta arriva ad una capitalizzazione di mille miliardi, e di questi lui non ne vede un centesimo, quindi vedi tu !
Phoenix Fire
01-08-2018, 16:16
Sbaglio o in Italia comunque ci sono (o c'erano) problemi ad avere modelli dual sim? Perchè le varianti dual sim degli altri operatori, raramente raggiungevano in nostro mercato
contento dell'aggiunta del dual sim, può sempre tornare comodo,
sperando che non facciano un modello che solo per questa differenza costa centinaia di euro in più,
discorso microsd, sinceramente con i top di gamma non credo sia molto utile, visto che già forniscono spazio a sufficienza, comunque averne la possibilità non fa mai male, anche se non la si sfrutta
fatemi capire:
congedato il ''buco pieno d'aria'' [cit.] passeranno alla ''fessura piena d'aria''?
intrigante:ops:
https://i.imgur.com/vAkKA1f.png
p.s: Tin Cook ne è a conoscenza?
A quanto ne so sono gli operatori che decidono, ed in Italia non vogliono i dual sim (adesso comunque non ha piu' senso essendo tutte tariffe tutto incluso, a chi serve la dual sim? solo per il doppio numero amante/moglie? ufficio/privato?)
[..]
Forse se fosse vero la parte dual SIM, è per le persone che si spostano tra uno stato ed un altro, esempio un italiano che lavora in svizzera.
Il dual sim serve ad ogni persona normale per separare la vita lavorativa da quella privata. Quando esco dall'azienda, la sim aziendale si spegne finchè non torno la mattina dopo.
Ecco che un telefono dual-sim torna utile, invece di portarne in giro due. Discorso diverso per chi ha la reperibilità ovviamente.
fatemi capire:
congedato il ''buco pieno d'aria'' [cit.] passeranno alla ''fessura piena d'aria''?
intrigante:ops:
https://i.imgur.com/vAkKA1f.png
p.s: Tin Cook ne è a conoscenza?
Ma non hanno trovato un campo estivo a cui mandarti quando finisce l'asilo? O ti conoscono e nessuno ti prende?
Che commenti del cÁzzo! L’altra SIM è semplicemente la Apple SIM, che tra l altro è già presente sul iPad Pro cellular. Quante seghe per niente!!!
domthewizard
01-08-2018, 18:12
Dopo basta che ci mettano anche la microsd e poi sono a posto !
la microsd non la metteranno MAI perchè ci mangiano tantissimo sui tagli di memoria. ma non è solo questione di apple perchè anche xiaomi sui mi5-mi6 faceva altrettanto (tipo 50-60€ in più per due chippetti che a loro costeranno si e no 3€), ma apple rincara di più, e con la microsd (quasi) nessuno comprerebbe più il modello con più memoria
Dal tuo post non mi e' chiaro da chi starebbe copiando Apple, dai cinesi o dai finlandesi? :sofico:
Dal tuo post non mi e' chiaro da chi starebbe copiando Apple, dai cinesi o dai finlandesi? :sofico:
Decidi tu, è equivalentemente inutile ;)
Che commenti del cÁzzo! L’altra SIM è semplicemente la Apple SIM, che tra l altro è già presente sul iPad Pro cellular. Quante seghe per niente!!!
interessante, perchè non approfondire?:D
cosè la apple sim? attualmente chi sono i gestori che si possono abilitare con apple sim? e a quali prezzi?
no perchè, forse mi sbaglio, ma ho visto prezzi assurdi:
https://www.truphone.com/uk/apple-sim/#plans
quindi se si tratta di apple sim sicuramente non sarà la sim migliore di sempre.
però effettivamente lato apple potrà risultare una mossa vincente: convincere gli utenti ad acquistare il primo iphone dual sim. :asd:
per me comunque vada ci sarà da ridere
p.s: grazie del suggerimento
gd350turbo
02-08-2018, 07:27
Bè 25£ per avere 3g al mese, è perfettamente conforme alle tariffa apple !
:sofico:
Il dual sim serve ad ogni persona normale per separare la vita lavorativa da quella privata. Quando esco dall'azienda, la sim aziendale si spegne finchè non torno la mattina dopo.
Ecco che un telefono dual-sim torna utile, invece di portarne in giro due. Discorso diverso per chi ha la reperibilità ovviamente.
diciamo che a me poteva essere utile qualche anno fa
ora non so come sono messe le varie aziende a livello di telefonia ma io ho il telefono fisso della ditta e ho l'app che mi consente di ricevere telefonate in VoIP se arrivano a quel numero e anche di telefonare sempre VoIP uscendo con quel numero fisso quindi non ho doppio telefono e i clienti non hanno il mio numero di cellulare, chiamano il fisso e io rispondo comodamente da smartphone così uso gli auricolari bluetooth e non alzo la cornetta
avendo 30GB di traffico dati me ne frego sia del consumo dato dal VoIP che da eventuale traffico dati che uso quando sono in giro per lavoro e non ho la necessità di girare con due telefoni
magicohw
02-08-2018, 15:21
parlo da possessore deluso, non credo che sia una bella idea, purtroppo hanno gia una ricezione pessima ad una tacca di segnale messi a paragone con altri cellulari, cosa succedera' con due sim???
marchigiano
02-08-2018, 23:47
la microsd non la metteranno MAI perchè ci mangiano tantissimo sui tagli di memoria. ma non è solo questione di apple perchè anche xiaomi sui mi5-mi6 faceva altrettanto (tipo 50-60€ in più per due chippetti che a loro costeranno si e no 3€), ma apple rincara di più, e con la microsd (quasi) nessuno comprerebbe più il modello con più memoria
be ma le prestazioni calano drasticamente con la sd... puoi mettere la migliore micro-sd ma non avrà mai la velocità delle nand dei telefoni top di gamma, sopratutto come accessi simultanei, in sequenziale tanto tanto...
comunque più che un dual sim mi sarei aspettato un e-sim, con possibilità di caricare nel chip almeno 3-4 account dei gestori (le versioni brandizzate saranno ovviamente bloccate a un solo account) e poterne usare almeno 2 contemporaneamente, siamo nel 2018 e ancora non ci siamo evoluti dal post-tacs di 25 anni fa :muro: :muro: :muro: :muro:
magicohw
04-08-2018, 19:06
Si l' ho dovuto abbandonare il mio iphone non prende bene la linea rispetto ai cellulari concorrenti, ho in corso una diatriba nonostante aver dimostrato il problema, forse con due sim l' iphone avra un segnale decente :)
magicohw
14-08-2018, 20:23
Ma se una sim riceve e trasmette con difficolta', ne immagino due :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.