View Full Version : Recuperare seriale windows 10
Ho un problemino...ho un portatile lenovo il cui disco è prossimo a tirare le cuoia. Ho smontato il disco (il portatile non partiva più) e con chkdsk l'ho reso leggibile di nuovo e ho salvato quello che mi serviva.
Questo portatile è nato con windows 8, in seguito upgradato a windows 10. Volevo sostituire questo disco (da 1 TB) con un ssd da 128/256.
Come faccio a recuperare il seriale di windows 10? Non vorrei rimettere windows 8. Il disco da 1 TB è accessibile (compresa la partizione di ripristino), non so se mi conviene provare a migrare la sola "cartella" di windows (ho letto in giro che il sistema potrebbe essere lento e/o avere problemi al boot)....
Prima di iniziare a perdere tempo (che non ho) volevo qualche suggerimento :D
Ho un problemino...ho un portatile lenovo il cui disco è prossimo a tirare le cuoia. Ho smontato il disco (il portatile non partiva più) e con chkdsk l'ho reso leggibile di nuovo e ho salvato quello che mi serviva.
Questo portatile è nato con windows 8, in seguito upgradato a windows 10. Volevo sostituire questo disco (da 1 TB) con un ssd da 128/256.
Come faccio a recuperare il seriale di windows 10? Non vorrei rimettere windows 8. Il disco da 1 TB è accessibile (compresa la partizione di ripristino), non so se mi conviene provare a migrare la sola "cartella" di windows (ho letto in giro che il sistema potrebbe essere lento e/o avere problemi al boot)....
visto che il seriale è collegato alla scheda madre probabile che se fai un installazione da zero automaticamente appena entri in internet lo riconosca e lo autentichi in automatico
tallines
01-08-2018, 13:43
Come detto, se hai già installato una volta W10 e attivato, alle successive reinstallazioni, si attiverà in automatico, appena il SO si connette on line .
Perchè il product-key è memorizzato nell' Uefi .
Quando ti capita la finestra, durante l' installazione di W10, dove ti chiede il product-key, la salti, selezionano la voce > non ho il product-key .
Se proprio vuoi sapere che product-key utilizza W10, puoi usare uno dei tanti tool freeware, tra cui > ProduKey della Nirsoft .
I download sono in fondo alla pagina, dopo la voce Feedback > https://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.