PDA

View Full Version : Portatile Asus: se non stacco l'alimentazione lo schermo è "quasi" spento?

patrick40
30-07-2018, 15:05
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un notebook Asus i5 8th gen. e per puro caso mi sono accorto di una cosa strana: quando spengo il PC ("Arresta il Sistema"), se è collegato alla rete elettrica, il PC appunto si spegne, ma.... al buio assoluto lo schermo appare "leggermente acceso", come una sorta di leggerissima retroilluminazione, e solo quando stacco fisicamente l'alimentatore dalla presa di corrente si spegne del tutto.

Vorrei sapere se a qualcun altro capita una cosa simile, e eventualmente il perchè di questo comportamento...

Davvero mille grazie a chi mi chiarirà la cosa!

Dumah Brazorf
30-07-2018, 15:43
Se poi riattacchi l'alimentatore torna il fuoco fatuo?

patrick40
30-07-2018, 17:27
MAh, l'attacca/stacca non l'ho mai provato, anche perchè la cosa è già di per sè abbastanza strana e anche se poi non lo facesse di sicuro non mi metto ogni volta a fare tutta l'operazione... finora ha sempre fatto così: spengo: schermo QUASI completamente nero (alone chiaro leggerissimo visibile al buio completo), stacco la spina e schermo nero/nero... c'è da dire che FORSE anche se spento ma collegato la batteria si ricarica (è in settaggio "ciclo di vita massimo"), ma non so se questo c'entri qualcosa.... magari chi ha un portatile recente (magari Asus) può provare e vedere se la cosa capita anche con il suo.... che sia un'ultima diavoleria di Win 10?