View Full Version : Apple vs Dell vs Surface
Apocalipsus92
30-07-2018, 14:21
Nelle ultime settimane ho fatto un po' di ricerche, e mi pare di aver capito che questi marchi per i portatili sono i top di gamma al momento. Tuttavia sono ignorante in tale campo, e gradirei enormemente un vostro parere. Fra Macbook pro 15" 2018, Dell xps 15" e Surface Book qual'è il migliore?
Mi serve principalmente per produrre musica (ableton, avid pro tools... non so, sperimenterò di tutto), ma lo userei in svariati modi... studio, videogiochi e molto altro.
Cerco un portatile che non sia da sostituire dopo 2 anni possibilmente, considerando tutti i soldi che ci sto per spendere... e, possibilmente, che non sia da portare in manutenzione ogni 2 mesi...
Vale la pena prendere il Macbook pro 2018? O non cambia quasi nulla ed è meglio la versione del 2017?
Riguardo il Dell ho letto molte recensioni negative sulla durata a lungo termine...
Il Surface sembra buono, poi i 2 in 1 sono estremamente affascinanti, però ho letto che non è il massimo per produrre musica...
Insomma, qual'è il vostro parere? Quale mi consigliate di prendere?
Forse sono il meno adatto a darti consigli: personalmente mi sono appena disfatto di un Macbook del 2016.
Visto gli innumerevoli casini che hanno fatto con High Sierra e lo schifo che hanno fatto con le tastiere, peraltro rivettate sl top case su cui è anche incollata la batteria, che in caso di necessità di sostituzione ti obbliga a sostituire tutto, direi che il Macbook puoi lasciarlo in negozio.
Il 2017 ha la tastiera vecchia soggetta a guasti causa polvere; il 2018 quella con copertura in silicone che però non risolve il problema completamente, che comunque Apple ha comunicato che non monterà sui 2017 che avranno bisogno di assistenza.
A Settembre o giù di lì poi, dovrebbero presentare pure i nuovi modelli (se non ho capito male) che avranno tastiera ancora diversa.
Morale: ti ritroverai in mano un prodotto svalutato che in caso di vendita ti farà perdere tanti soldi.
Per quanto mi riguarda Apple con me ha chiuso: come dicono tanti, di Pro ha solo il nome ormai.
Apocalipsus92
30-07-2018, 17:31
Beh gli portatili di sicuro non avranno un valore maggiore... ma tanto rivenderlo non credo sarà fra i miei interessi. Lo userò per lavorare/studiare e per svago, quindi cerco alte prestazioni e durabilità. Sì avevo letto commenti negativi del genere riguardo i macbook. Ma allora quale portatile prendo?
Anche sul dell ci son molte recensioni negative...
Il surface non so invece
attila83
30-07-2018, 17:34
io ho un MacBook Pro 15 del 2016 con la Touch Bar e. mi trovo divinamente ho fatto anche l'apple care per stare tranquillo ma anche il surface book 2 da 15" è una. gran macchina ha un autonomia eccezionale e il miglior touchpad sui portatili windows, mentre l'xps 2018 ha una grande autonomia e grandi prestazioni ma ti consiglio di comprare anche l estensione di garanzia a 3 anni
Apocalipsus92
30-07-2018, 17:54
Fra dell xps 15 2 in 1 e quello non convertibile quale consiglieresti? Conviene rinunciare a 16 gb di ram in più per il touch? Tanto immagino che raramenre son necessari 32 gb di ram...
attila83
30-07-2018, 20:01
Fra dell xps 15 2 in 1 e quello non convertibile quale consiglieresti? Conviene rinunciare a 16 gb di ram in più per il touch? Tanto immagino che raramenre son necessari 32 gb di ram...
assolutamente l'xps normale
Nelle ultime settimane ho fatto un po' di ricerche, e mi pare di aver capito che questi marchi per i portatili sono i top di gamma al momento. Tuttavia sono ignorante in tale campo, e gradirei enormemente un vostro parere. Fra Macbook pro 15" 2018, Dell xps 15" e Surface Book qual'è il migliore?
Mi serve principalmente per produrre musica (ableton, avid pro tools... non so, sperimenterò di tutto), ma lo userei in svariati modi... studio, videogiochi e molto altro.
Cerco un portatile che non sia da sostituire dopo 2 anni possibilmente, considerando tutti i soldi che ci sto per spendere... e, possibilmente, che non sia da portare in manutenzione ogni 2 mesi...
Vale la pena prendere il Macbook pro 2018? O non cambia quasi nulla ed è meglio la versione del 2017?
Riguardo il Dell ho letto molte recensioni negative sulla durata a lungo termine...
Il Surface sembra buono, poi i 2 in 1 sono estremamente affascinanti, però ho letto che non è il massimo per produrre musica...
Insomma, qual'è il vostro parere? Quale mi consigliate di prendere?
Sceglierei il dell a mani basse... Il macbook è sicuramente affascinante, ma il sistema operativo è limitato per i miei gusti... Se dovessi scegliere l xps però ricorda che la ram è saldata sulla scheda madre dunque non potrai aggiornarla in futuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.