View Full Version : Consiglio per connessione internet casa vacanze
Buonasera,
ho una casa dove mi reco saltuariamente. La casa è provvista di impianto di rete. Necessiterei di una connessione attivabile magari solo per pochi giorni, quindi con costi a consumo per quei giorni e senza canoni mensili e bollette.
Ho visto che esiste Eolo che sembrerebbe fare al caso mio e sembra anche che ci sia il servizio nella mia zona.
Sapete dirmi com'è innanzitutto? Funziona bene?
Altri servizi simili magari da operatori più noti come Tim e Vodafone non esistono?
Graize
Quanti dati ti servono?
Io mi attiverei una normale sim iliad o ho, con 30 o 40gb e costi minimi.
Non ho specificato che la zona dove si trova questa casa è un piccolo paesino dove le reti minori prendono poco e male. Ho una sim iliad e in quella zona ho provato una sola molta ma dentro casa avevo pochissimo campo. Oltretutto anche con iliad spenderei 6€ al mese fissi quando magari mi servirà la connessione per 10 giorni in tutto l’anno.
Cercavo qualcosa che si attivava a richiesta una tantum e mi costava tipo 10€ per un weekend e basta.
https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te#section3
Ma secondo me fai prima a passare con una vostra Sim a ho e quando serve si fa hotspot con il cellulare
https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-su-misura-te#section3
Ma secondo me fai prima a passare con una vostra Sim a ho e quando serve si fa hotspot con il cellulare
Anche questa non fa al caso mio. 30 giorni sono troppi, raramente mi servirà per più di un weekend, massimo una settimana.
Esiste un sistema per passare l’hotspot di un cellulare sulla rete fissa della casa? Cioè alimentarci tutte le prese dati e gli eventuali access point Wi-Fi connessi?
se ti interessa alimentare anche una lan, e non soltanto una wlan, devi passare per un router 3/4g, parliamo di parecchie decine di euro di costo...non so se valga la pena...oppure se hai un router a/vdsl con supporto a chiavette 3/4g puoi investire soltanto in una chiavetta, ma anche lì non sono due spicci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.