PDA

View Full Version : Controllo consumo.

caballero24
30-07-2018, 11:58
Non so se questa sia la posizione giusta per il mio problema, comunque provo a chiedere aiuto.
Come internet ho, sotto rete tre, un Cube che mi da 50 Gb al mese. In questo periodo ho i nipoti a casa che utilizzano loro l'internet e consumano dai 3 a 4 giga al giorno per cui non riesco ad arrivare a fine mese.
Domanda: c'è un software per impostare il consumo di byte per giorno, in modo che quando hanno consumato quello impostato, non riescono più a consumare?
Grazie per l'eventuale aiuto che mi date. Saluti

domthewizard
30-07-2018, 12:11
Non so se questa sia la posizione giusta per il mio problema, comunque provo a chiedere aiuto.
Come internet ho, sotto rete tre, un Cube che mi da 50 Gb al mese. In questo periodo ho i nipoti a casa che utilizzano loro l'internet e consumano dai 3 a 4 giga al giorno per cui non riesco ad arrivare a fine mese.
Domanda: c'è un software per impostare il consumo di byte per giorno, in modo che quando hanno consumato quello impostato, non riescono più a consumare?
Grazie per l'eventuale aiuto che mi date. Saluti

puoi accedere all'area clienti 3 da app o da browser e inserire le credenziali d'accesso (devi registrarti se non l'hai mai fatto), e vedere se c'è un limite che si può impostare. in alternativa, ma è da verificare se questo metodo funziona (sul vecchio router wifi vodafone funzionava), puoi provare ad accedere da browser con l'indirizzo 192.154.x.x (dovrebbe essere segnato nelle istruzioni del cube l'indirizzo completo) e vedere se ci sono delle impostazioni avanzate

caballero24
30-07-2018, 17:25
Da quelle poche indicazioni sulle pagine d'istruzione, non riporta nessun indirizzo per entrare nel browser.

domthewizard
30-07-2018, 17:28
http://www.tre.it/servizi/mobile/le-app-di-3/3cube

caballero24
07-08-2018, 17:23
Tutto OK. Grazie