PDA

View Full Version : Consiglio notebook: ASUS VivoBook Pro N580VD vs ASUS FX504GE vs altro...?

Aries27
30-07-2018, 10:45
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile per sostituire il fisso.

Parto col dire che dovrò acquistarlo in un negozio di una nota catena perchè ho un buono da utilizzare, quindi ciò esclude la classica gita in Amazzonia.
Il budget, col passare dei giorni è andato via via aumentando, dato che vorrei tenerlo il più possibile, ma ora si è defintivamente assestato tra i 1000 e i 1300€ (buono compreso).

Lo userei come PC principale e vorrei fosse il più performante possibile dato che, pur non giocando più come una volta (ahimè, il tempo a disposizione è sempre meno), se dovesse capitare vorrei scendere a meno compromessi possibile.

Requisiti fondamentali: Processore i7, 16GB di RAM, monitor tra i 14 e i classici 15.6", GPU nvidia GTX 1050 (o superiore).

Sono esteticamente innamorato degli Zenbook, ma a parità di hardware con i notebook classici costano il doppio, quindi non so quanto possa valerne la pena.
Tuttavia, tendenzialmente, rimarrei sui prodotti Asus perchè ritengo siano tra i più affidabili (per esperienza personale). Escluderei gli Acer perchè in passato ho avuto più di un problema con essi.

Non escludo niente, a priori, comunque. Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Non mi dispiacerebbe se pesasse al massimo 2kg anche per una maggiore comodità in caso di spostamenti.

Al momento la mia attenzione si è focalizzata su due notebook in particolare:

ASUS VivoBook Pro N580VD-FY161T (€ 1.199,00)

e

ASUS FX504GE-DM185T (€ 1.299,00)

Il primo è, esteticamente, più "professionale", meno vistoso e sicuramente più sottile e leggero. Il secondo è cazzutissimo e cattivo, ma è abbastanza ingombrante e pesa circa 0.5kg in più.

Partendo dal presupposto che l'Asus da gaming è indubbiamente più potente, avendo un processore esa-core, vorrei sapere se la differenza di prezzo vale secondo voi la pena.
Se invece avete altri consigli sono impaziente di leggerli.

Grazie mille se avete avuto la pazienza di leggere tutta la pappardella, altrimenti grazie lo stesso per averci provato. :D

unnilennium
02-08-2018, 07:49
Su questo stesso forum ci sono dei thread ufficiali su quei modelli, che mi rendono molto scettico, un utente ne ha rispedito indietro 4 per grossi difetti, quindi per me sarebbero da evitare come la peste. Sui 15 pollici hai l'imbarazzo della scelta, modelli business sarebbe meglio, ma comunque come marche consiglio dell' e Lenovo, con la serie thinkpad non sbagli, oppure hp probook, che sono davvero ottime macchine

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk