View Full Version : Consiglio scheda video nVidia per ASUS ROG G30AB
Salve a tutti,
Vorrei sottoporvi una domanda forse banale. Possiedo da qualche anno un ASUS ROG TYTAN G30AB che equipaggia una GTX 770 2 Gb, vorrei fare un upgrade della scheda video e poi magari della ram per portarla a 32 Gb (magari per questo apri un nuovo thread). Ritornando alla scheda video non saprei proprio come fare per verificarne la compatibilità con la mobo.
da CPU-Z leggo che è un asustek Haswell Z87 e infine vi riporto una risposta da Asus da FB:G30AB usa AOOP ATX MB.
Spero in un consiglio dagli esperti, nel frattempo ringrazio in anticipo per qualunque dritta. Grazie.
celsius100
29-07-2018, 21:41
Ciao
no problem tutte le achede cioè sono compatibili su tutte le achede madri
Dobbiamo preoccuparti dell'alimentatore,magari fai una foto sull'etichetta in cui si vedono i dati tecnici
X il case ce da vedere lo spazio e la ventilazione
Intanto che uso fai del pc? Budget?
Ciao
no problem tutte le schede cioè sono compatibili su tutte le schede madri
Dobbiamo preoccuparti dell'alimentatore,magari fai una foto sull'etichetta in cui si vedono i dati tecnici
X il case ce da vedere lo spazio e la ventilazione
Intanto che uso fai del pc? Budget?
Grazie della celere risposta,
dunque dal pdf del PC leggo wattaggio 700watt (se servono altri dati tecnici provvedo all'apertura). L'uso sino ad ora è stato misto (BIM, modellazione 3D+algoritmica/parametrica, CAD) cose da architetti insomma... :D e poi anche un pò di svago dell tipo MMORPG (Lotro, GuildWars2 BlackDesert etc..). Per il budget in realtà vorrei capire se riesco ad abilitare la macchina per la VR (credo con nVidia 1060 e superiore) quindi mi farebbe piacere avere qualche opzione di scelta non saprei fino a 600€ e partire almeno da una 1070 ti? (e cercare di capire dove conviene spendere un pò in più o in meno e se questo "ti" vale o meno la spesa). Grazie.
celsius100
30-07-2018, 11:52
Cita pure tutti i nomi di software che dovresti utilizzare perché in alcuni casi le schede da Gaming potrebbero non essere una buona scelta quindi vediamo un po' cosa fare
Si la VR fa alzare sicuramente il costo della scheda video Diciamo che per giocare al top in full HD con circa €300 ce la possiamo cavare invece per andare in VR dovremmo salire dai 500 e passa in su
Sarebbe l'ideale una foto alla targhetta dell'alimentatore perché molto spesso i watt dichiarati non corrispondono poi al valore nominale che è in grado di erogare in continuo ci sono alimentatori da 700 watt che ne erogano in continuo 650 ed altri che ne erano in continuo 300 questo per far capire il livello qualitativo di due modelli differenti
Cita pure tutti i nomi di software che dovresti utilizzare perché in alcuni casi le schede da Gaming potrebbero non essere una buona scelta quindi vediamo un po' cosa fare
Si la VR fa alzare sicuramente il costo della scheda video Diciamo che per giocare al top in full HD con circa €300 ce la possiamo cavare invece per andare in VR dovremmo salire dai 500 e passa in su
Sarebbe l'ideale una foto alla targhetta dell'alimentatore perché molto spesso i watt dichiarati non corrispondono poi al valore nominale che è in grado di erogare in continuo ci sono alimentatori da 700 watt che ne erogano in continuo 650 ed altri che ne erano in continuo 300 questo per far capire il livello qualitativo di due modelli differenti
Grazie per la celere risposta, allega alcune foto e le specifiche dell'alimentatore. Il monitor è questo Asus VX279Q (https://www.asus.com/it/Monitors/VX279Q/)
processore: Intel core i7-4770K
Qui 3 foto dell'interno Interno+Alimentatore (https://drive.google.com/open?id=1FRk41jWZAMAkmfxUAtcnZClc6Y6_vpVJ)
SOFTWARE: AutoCad, Archicad, Revit, Dynamo, 3D studio (a volte per render), Rhinoceros+Grasshopper (con Vray)...
celsius100
30-07-2018, 15:43
nn mi fa accedere a google drive (sarà che sono su un server da remoto a lavoro, proverò piu tardi da smartphone o da casa)
nn mi fa accedere a google drive (sarà che sono su un server da remoto a lavoro, proverò piu tardi da smartphone o da casa)
Spero non ci sia qualche problema nella visualizzazione, altrimenti faccio un upload altrove (qui non me le faceva inserire).
celsius100
31-07-2018, 18:40
sisi meglio da un'altra parte xke io nn riesco a vederlo
mi son dimenticato di scrivere stamattina :stordita:
sisi meglio da un'altra parte xke io nn riesco a vederlo
mi son dimenticato di scrivere stamattina :stordita:
Ok grazie :) riprovo a mettere la cartella ZIP qui: https://drive.google.com/open?id=1FRk41jWZAMAkmfxUAtcnZClc6Y6_vpVJ
e qui: https://mega.nz/#!kgcWHaLS!ECmcnnmfPTGyPkcrt0rsBFa69AmBgGEvwtXT7efGqUg
celsius100
01-08-2018, 10:23
ok dovrebbe avere sui 550-600W effettivi ma la qualita del prodotto nn e eccezzionale
se x la VR usi solo mmorpg e altri giochi leggeri te la potresti cavare con una rx580 o gtx 1060, nel caso di game piu impegnativi tocca andare su schede dai 500 euro in su ma in tal caso meglio aspettare qualche settimana/mese un po xke dovrebbero esserci delle novita e un po xke nvidia ha i magazzini pieni e quindi chi lo sa magari qualche sconto può esserci
ok dovrebbe avere sui 550-600W effettivi ma la qualita del prodotto nn e eccezzionale
se x la VR usi solo mmorpg e altri giochi leggeri te la potresti cavare con una rx580 o gtx 1060, nel caso di game piu impegnativi tocca andare su schede dai 500 euro in su ma in tal caso meglio aspettare qualche settimana/mese un po xke dovrebbero esserci delle novita e un po xke nvidia ha i magazzini pieni e quindi chi lo sa magari qualche sconto può esserci
Ok ti ringrazio, gentilissimo. Dunque considerando il PC (credo tu ti riferisca alle caratteristiche nominali dell'alimentatore che non credo siano eccezionali, giusto?) al max posso fare un upgrade alla 1060 superiori non sono consigliate? (fermo restando che sarebbe opportuno verificare nuovi prezzi dopo l'estate) :D
celsius100
01-08-2018, 13:00
budget permettendo si monterei qualcosa di qualità un po piu alta x star tranquillo, anche se tecnicamente puo reggere anche il vecchio alimentatore
come schede si se si punta dalla 1070 in su (la classifica prestazionale in quella zona e gtx 1060 3gb, gtx 1060 6gb, rx 580 4/8gb, gtx 1070) io aspetterei novita e prezzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.