View Full Version : [Problema] Tutti i giochi a 20Fps o giù di li..
Fabio1987
29-07-2018, 18:29
Ciao ragazzi, è da un po' che non bazzico il forum a causa del lavoro e dei tanti impegni...
Di recente questi impegni si sono allentati e volevo farmi qualche partitella ma a quanto pare il pc ha deciso di tradirmi: praticamente tutti i giochi vanno a 20 fps (fps più, fps meno.......). Sinceramente è frustrante spendere i big money per un pc' all'avanguardia e poi non poter giocare quando hai 5 minuti liberi...
Comunque, secondo voi da cosa può dipendere? che test posso fare? grazie in anticipo a tutti ;)
MrBattiloca
29-07-2018, 18:34
Quali giochi hai provato?
Non è che hai preso un virus? Oppure hai qualche componente che se ne sta andando…?
Comunque una prova semplice ed efficace sarebbe quella di formattare e reinstallare tutto per vedere se ti da ancora problemi, ma capisco che sia un tantino drastica e magari non te la senti di farlo. :D
dal pc in firma è strano che tu abbia questi problemi...hai tutti i driver installati ed aggiornati all'ultima versione?
Fabio1987
29-07-2018, 18:47
Quali giochi hai provato?
Non è che hai preso un virus? Oppure hai qualche componente che se ne sta andando…?
Per quanto riguarda i virus controllerò, per i componenti non so dirti, mi sembra tutto nella norma ma proverò qualche benchmark per confrontare i risultati. Ho aperto Overwatch, fifa, injustice 2, ma tutti andavano male, injustice in slow motion mentre gli altri no.
Comunque una prova semplice ed efficace sarebbe quella di formattare e reinstallare tutto per vedere se ti da ancora problemi, ma capisco che sia un tantino drastica e magari non te la senti di farlo. :D
dal pc in firma è strano che tu abbia questi problemi...hai tutti i driver installati ed aggiornati all'ultima versione?
Guarda, accendo il pc raramente ed ormai gioco sempre meno... tanto vale che compro una xbox one s e via.... mi scoccia solo che dopo aver speso tempo e denaro mi ritrovo a non poter giocare con il pc... tra ottimizzazioni a cazzo di cane ed errori software vari c'è sempre un problema...
EDIT: ok, potrei avere un problema...... SCREEN SUPERPOSITION (https://i.imgur.com/Rh3Zfjg.png)
FulValBot
29-07-2018, 19:11
controlla le temp dei vari componenti e se è reinstalla i driver video pulendoli con ddu (non mettere il geforce experience)
MrBattiloca
29-07-2018, 19:29
Ora, io non conosco i punteggi dei benchmark dato che non li uso mai ma immagino che quel punteggio con una 1080 sia bassino giusto?
Potrebbero essere i driver imputtanati, magari prova a reinstallarli e vedi se migliora.
Controlla anche la temperatura della cpu e magari dai una pulita generale all'interno del pc, perché se non lo usi da tempo sicuramente si sarà impolverato.
Puoi anche provare a fare un controllo sull'hdd per vedere che sia tutto a posto.
se hai qualche programma per la regolazione della ventola della gpu, tipo afterburner, prova a disattivarlo perché a volte danno problemi.
Hai per caso qualche programma tipo Msi Command Center (serve per il controllo ventole e frequenze della cpu e ram)? Perchè a me quello faceva scattare tutti i giochi, infatti l'ho disinstallato subito. Se hai un programma simile toglilo.
Fabio1987
29-07-2018, 19:59
Ok ragazzi dovrei aver risolto: ho disinstallato sia msi afterburn che i driver con DDU, non so quale dei due dava problemi ma a giudicare dal bench con superposition dovrei aver risolto (4095 punti rispetto ai miseri 1214 di prima).
Grazie per le dritte, vi tengo aggiornati :)
MrBattiloca
29-07-2018, 20:01
Ottimo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.