Entra

View Full Version : Accesso negato a cartella programmi

Beta7
14-07-2002, 18:12
Premetto che ho due Pc in rete che funzionano benissimo, di cui uno collegato all'ADSL e l'altro che naviga mediante il primo.
Entrambi hanno windows Xp, l'unico problema che ho è che dal secondo Pc non riesco ad aprire la cartella Programmi sul primo Pc, mentre apro tutte le altre senza problemi e nonostante non vi siano restrizioni nella condivisione mi dice che l'utente potrebbe non disporre dei permessi necessari, contattare l'amministratore del server! Chi mi aiuta???????????????

gohan
14-07-2002, 18:46
Controlla sulla cartella che impostazioni di sicurezza hai? è impostata su everyone-full control? Che antivirus hai?

Beta7
14-07-2002, 19:33
Intanto, grazie ancora una volta per l'attenzione, per quanto riguarda l'antivirus ho il Norton, che ho disattivato ma non è servito; ho provato col tasto destro sulla cartella, vado sulla condivisione, ma la scheda non è attivabile e c'è una casellina con la i di informazione dentro con questo messaggio a fianco in cui mi dice: tutte le opzioni contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è usata dal sistema operativo.
N.B. tutte le altre cartelle sono abilitabili per la condivisione, tranne questa!! Ci capisci niente????? Grazie e ciao.

gohan
14-07-2002, 19:48
non saprei proprio! mai successo!:( :rolleyes:

Beta7
14-07-2002, 19:54
Grazie comunque!!!