PDA

View Full Version : Apple music - impossibile aggiornare la libreria iCloud in questo momento

megamitch
29-07-2018, 18:10
Buongiorno a tutti,
ho un problema con apple music che non riesco a risolvere.

Ho attivato poco fa una promozione di H3G per avere 6 mesi gratis di apple music. L'ho attivata tramite la App Apple music sul mio telefono android, collegandola al mio id Apple. Sul telefono funziona, riesco a salvare un album nella libreria e riesco anche a scaricare una canzone per ascolto offline (a parte che rispetto a spotify impiega un tempo infinito a scaricare la canzone, e già questo non mi piace).

Ora, se mi collego con il mio vecchio iPad 4 o con il mio vecchio mac Mini (itunes 12.8) non riesco ad accedere alla libreria iCloud. La attivo su entrambi i dispositivi ma:
- su iTunes resta bloccato all'infinito su "invio informazioni ad Apple". Peccato che nella libreria iTunes non c'è nessun brano ! E' completamente vuota ! E ho anche rimosso e ricreato i files della libreria ma nulla
- su iPAD continua ad uscirmi il messaggio di "Attivare libreria iCloud". Io la attivo dalle impostazioni ma non funziona

Mi aspettavo una cosa più semplice e funzionante sinceramente. Sbaglio qualcosa o semplicemente il servizio fa schifo ?

PS: ho già riavviato entrambi i dispositivi, e rimosso e aggiunto la libreria icloud come indicato dal supporto apple, nulla di fatto. Lo streaming audio funziona

La cosa assurda è che sembra funzionare su android mentre non va su dispositivi apple....

Grazie
M.

megamitch
29-07-2018, 19:04
aggiungo che ora su itunes dopo molti minuti è uscito un errore tipo "impossibile aggiornare i risultati Genius in questo momento, si è verificato un errore interno".

Sempre meglio...

update: ho resettato ipad completamente, configurato come nuovo ipad. Ancora impossibile abilitare libreria iCloud.

Ho letto in rete un bel po di segnalazioni tipo la mia. Qualcuno qui del forum è riuscito ad attivare questa benedetta libreria ?

Certo che è proprio un servizio fatto male.

megamitch
29-07-2018, 22:15
Aggiornamento (spero) finale. Ora come per magia si è sbloccato tutto. Forse stavano facendo manutenzione, però un avviso potevano pure metterlo.

Speriamo bene nei prossimi giorni.

Buona serata