View Full Version : PDF SGRANATO software per "riparare" pdf
Helen_baby40
29-07-2018, 09:20
Di recente ricevo dei pdf granati.Le scritte in grande sono chiare o per meglio dire sgranate ma leggibili le piu piccole praticamente inlegibili.Dopo aver cercato una soluzione in rete (con pdfelemets 6 pro) e non avendo risolto vediamo se qualcuno h qualche altra idea.Alllego uno shot che fa capire chiaramente come visualizzo il pdf
http://uffabuffa.altervista.org/PDF.jpg
Grazie
Helen
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2018, 09:33
Da quello che capisco quel PDF in realtà è una semplice immagine ridimensionata, cioè ingrandita. Con l'ingrandimento si ha quell'effetto, i caratteri si sgranano e delle foto vedi i pixel...
Non puoi farci niente a mio parere, non credo ci sia software che possa aiutarti.
Helen_baby40
29-07-2018, 11:43
Da quello che capisco quel PDF in realtà è una semplice immagine ridimensionata, cioè ingrandita. Con l'ingrandimento si ha quell'effetto, i caratteri si sgranano e delle foto vedi i pixel...
Non puoi farci niente a mio parere, non credo ci sia software che possa aiutarti.
si o cioò ni.Si è un immagine ma è un immagine di un pdf per far vedere il problema.L'o shot l'ho presoo con un app ma è uguale a ciò che si vede nel pdf Era per non uppare il pdf
Ciao
Helen
PS:Ho usato HprSnap7 per fare lo screenshot ;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-07-2018, 12:02
OK ma il pdf può essere tranquillamente una semplice immagine. Hai presente quando si fanno le scansioni con lo scanner e si salva in .pdf? Si possono fare anche con Word, Libreoffice, vari programmi di grafica.
Carichi nel programma un file immagine, tipo .jpg o .png e lo salvi come .pdf.
Hai il tuo bel .pdf che in realtà è solo una immagine, se l'immagine caricata la ridimensioni aumentandone le dimensioni viene quell'effetto.
Helen_baby40
29-07-2018, 14:19
OK ma il pdf può essere tranquillamente una semplice immagine. Hai presente quando si fanno le scansioni con lo scanner e si salva in .pdf? Si possono fare anche con Word, Libreoffice, vari programmi di grafica.
Carichi nel programma un file immagine, tipo .jpg o .png e lo salvi come .pdf.
Hai il tuo bel .pdf che in realtà è solo una immagine, se l'immagine caricata la ridimensioni aumentandone le dimensioni viene quell'effetto.
si esatto in questo caso io dovrei trovre un app che mi faccia rieditare il pdf creato immagino io con un app scanner ma creato male quidni editare la risoluzione o cose simili un po come dovrebbe fare l'app citata che come scritto non fuzniona nel mio caso ma a leggere molti siti è una soluzione valida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.