PDA

View Full Version : pc gaming ufficio

-giorgio-87
28-07-2018, 18:54
Buonasera, mio fratello dovrebbe sostituire il suo notebook. pensavamo ad un pc fisso, uso ufficio e gaming, per lo più simulatori di guida, come assetto corsa o project cars.
manca anche il monitor e mouse. ovviamente l'assemblaggio per comodità deve essere incluso.
budget sui 1000 euro se possibile.

celsius100
28-07-2018, 19:49
Ciao
sai se ha dei requisiti o necessità particolari? ad esempio sul formato del case, su capienza minima di hdd o ssd, serve il wifi, ecc...?
x il monitor sai se ha gia in mente qualcosa? basta anche dirci solo la risoluzione o le dimensioni che pensa di prendere
come shop vuoi usarne uno specifico?

techno90
28-07-2018, 23:59
ciao. riguardo il PC potresti fare così:

processore: i5 8400
mobo: Gigabyte B360M
RAM: 2x8 GB 3000 Mhz CL15 (quelle di G Skill vanno bene)
scheda video: Palit 1060 6 GB oppure la Gigabyte
SSD: Samsung 860 EVO 250 gb oppure il Crucial MX500 da 250 gb
HDD: Toshiba P300 1 TB oppure il seagate barracuda
Alimentatore: Corsair CX550 oppure quello da 650 W se vuoi stare più largo
Case: Sharkoon TG5 oppure l'Aerocool aero 800, se vuole masterizzatore interno

celsius100
29-07-2018, 00:27
ciao. riguardo il PC potresti fare così:

un i5 8xx0 di questi tempi e un po discutibile
Nn sappiamo se il socket verra ucciso o se sara tenuto aggiornato e cmq fra poco tempo dovrebbero sostituirli con i nuovi modelli, inoltre ha diversi problemucci legati ai bug, a limitazioni varie (nn ha hyperthreading ne e overcloccabile) e alla fine in rapporto qualita-prezzo i ryzen fanno un po di meglio
aspettiamo di vedere su che monitor vuole andare o quantomeno la risoluzione
Alimentatore: Corsair CX550 oppure quello da 650 W se vuoi stare più largo
550W x una vga da full-hd van bene
Ma no il CX550 nn e granché meglio il CX550M in quella fascia
Case: Sharkoon TG5 oppure l'Aerocool aero 800, se hai bisogno di masterizzatore interno
Gli aerocool li lascerei alla fascia bassa, diciamo che anche come entrylevel ce di meglio, di solito vanno molto gli zalman serie Z (sono anche un po tamarri quindi piacciono ai gamer)

techno90
29-07-2018, 02:04
Gli aerocool li lascerei alla fascia bassa, diciamo che anche come entrylevel ce di meglio, di solito vanno molto gli zalman serie Z (sono anche un po tamarri quindi piacciono ai gamer)

Il CX550M (Bronze come il CX550) è relativamente sovrapprezzato, considerato che a soli 7 euro in più si trova un Gold di Antec:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_cx550.aspx

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_cx550m.aspx

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_antec_550_w_gold.aspx

Riguardo l'Aerocool che ho consigliato, non credo sia di fascia bassa dato che costa 60 euro. Di fascia bassa è semmai il Cylon:

https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_case-alimentatori_aerocool_aero_800.aspx

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_aerocool_cylon.aspx

techno90
29-07-2018, 02:31
A questo punto, data l'obiezione sull'alimentatore, modifico la mia proposta inserendo direttamente il Gold di Antec:

Alimentatore: Antec 550 W Gold (67 euro su trovaprezzi.it)
Case: Sharkoon TG5 oppure l'Aerocool aero 800, nel caso si voglia masterizzatore interno

celsius100
29-07-2018, 09:00
L'aero 800 in media costa pii di 60 euro ma nn vale in termini qualitativi più di altri case che si trovano a 40-50 euro secondo me
L'antec ea550g e buono però ha un buon prezzo solo in uno shop,x dire in amazzonia supera i 100 euro

techno90
29-07-2018, 09:35
Se è per questo, su Amazon costa 40-50 euro in più anche la 1080 Ti Aorus Xtreme. In generale non è lo shop con i migliori prezzi dei componenti interni. Chi ci ha navigato abbastanza si sarà reso conto che in quel sito conviene acquistare di più le periferiche.

techno90
29-07-2018, 09:43
L'aero 800 in media costa pii di 60 euro ma nn vale in termini qualitativi più di altri case che si trovano a 40-50 euro secondo me

Comunque ti faccio notare che come prima opzione ho inserito lo Sharkoon TG5 (ho scritto "OPPURE l'Aerocool Aero 800").

celsius100
29-07-2018, 12:19
Se è per questo, su Amazon costa 40-50 euro in più anche la 1080 Ti Aorus Xtreme. In generale non è lo shop con i migliori prezzi dei componenti interni. Chi ci ha navigato abbastanza si sarà reso conto che in quel sito conviene acquistare di più le periferiche.
nel link che hai messo solo in uno shop c'era un prezzo buono, negli altri casi altino, x dire il piu famoso di quelli lo prezza a piu di 100 euro, insomma nn era nella stessa fascia del cx550m che sta sui 60 euro

Comunque ti faccio notare che come prima opzione ho inserito lo Sharkoon TG5 (ho scritto "OPPURE l'Aerocool Aero 800").

e come se avessi consigliato una macchina bmw oppure una panda
ce abbastanza disparità fra i due
ma il punto focale e che x me l'aero 800 alle cifre viste nei tuoi link nn va comperato nn ha un rapport qualità-prezzo migliore o pari a diversi altri case

techno90
29-07-2018, 13:36
e come se avessi consigliato una macchina bmw oppure una panda
ce abbastanza disparità fra i due
ma il punto focale e che x me l'aero 800 alle cifre viste nei tuoi link nn va comperato nn ha un rapport qualità-prezzo migliore o pari a diversi altri case

In un thread dove il budget è di 1300-1400 euro ho visto che hai inserito una 580 8 GB invece di una 1080 (certo... entrambe hanno 8 GB di VRAM. Peccato però che quelli della seconda appartengano ad una VGA molto più potente. Con consumi identici, tra l'altro). E in quel caso a fare la differenza non sono i fattori estetici bensì le prestazioni (l'aspetto più importante). Tuttavia non sono intervenuto per contraddirti facendo la parte del maestro. Quindi non fare il maestro neanche tu con me. Se hai un'idea diversa dalla mia, proponila direttamente lasciando poi che sia l'interessato a scegliere. Finché gli altri non propongono componenti tra loro incompatibili o incompatibili con le esigenze del caso in termini di prestazioni, ti invito a lasciar correre e di limitarti semplicemente a proporre una tua configurazione.

techno90
29-07-2018, 14:00
Intanto l'interessato non risponde. Quindi possiamo tranquillamente sospendere la discussione finché lui non si rifarà vivo. Non siamo qui per contraddire chi vuole essere d'aiuto ma per essere d'aiuto a chi ne ha bisogno.

celsius100
29-07-2018, 14:11
In un thread dove il budget è di 1300-1400 euro ho visto che hai inserito una 580 8 GB invece di una 1080 (certo... entrambe hanno 8 GB di VRAM. Peccato però che quelli della seconda appartengano ad una VGA molto più potente. Con consumi identici, tra l'altro). E in quel caso a fare la differenza non sono i fattori estetici bensì le prestazioni (l'aspetto più importante).
e un discorso un po diverso il budget conta fino ad un certo punto nn è che se si hanno 3000 euro a disposizione si motnano 128gb di ram xke tanto il budget e sufficiente
che senso ha?
si fa un pc adeguato all'uso che se ne deve fare
sennò una persona che vuole una macchina spaziosa si compra un pullman xke ha budget x farlo? nn sta ne in cielo ne in terra, se uno ha bisogno di un'automobile compera un'auto poi si puo valutare qualità-prezzo, le prestazioni, i consumi, ecc... ma e un altro discorso

Tuttavia non sono intervenuto per contraddirti facendo la parte del maestro. Quindi non fare il maestro neanche tu con me. Se hai un'idea diversa dalla mia, proponila direttamente lasciando poi che sia l'interessato a scegliere. Finché gli altri non propongono componenti tra loro incompatibili o incompatibili con le esigenze del caso in termini di prestazioni, ti invito a lasciar correre e di limitarti semplicemente proporre una tua configurazione.
tu hai detto che hai consigliato come prima scelta il TG5 e poi l'aerocool
io ho fatto notare che quell'aerocool nn era al livello del TG5 e anzi in rapporto qualità-prezzo ci sono tanti altri case migliori, quindi son due scelte diverse, quando se le metti nella configurazione dicendo una o l'altra potrebbero sembra solo una scelta di gusti o estetica
nn vedo cosa ci sia di male nel farlo notare e un forum si discute
te la sei presa?

comunue il tutto e relativo nel senso che ancora nn sappiamo se ci sono requisiti o esigenze particolari quindi magari poi serve un case micro-atx quidni la discussione su uei due nn c'entra piu nulla :D

techno90
29-07-2018, 15:02
oppure l'Aerocool aero 800, se vuole masterizzatore interno

L'Aerocool 800 se l'interessato vuole masterizzatore interno (data la disponibilità in quel case di 2 alloggi per i masterizzatori). Chiaro adesso? Riguardo i 1300-1400 euro di budget, se non erro in quel thread si parla di frame rate sopra i 60 fps in Full HD, caso dove la 1080 (prezzo ~500 euro) è la VGA ideale, come in un'altra occasione tu stesso hai ammesso. Quindi ti contraddici pure! C'è poco da prendersela. Giustamente in questa sezione del forum la comandi tu, e quindi ti è lecito dire e consigliare tutto quello che vuoi. Che sia giusto o sbagliato.

techno90
29-07-2018, 15:11
Tornando al case, ad esempio il mio PC (che secondo te potrebbe avere l'aspetto del computer di mio nonno) ha come case l'Antec GX500 Window. Poi monta il tanto amato e odiato 8700, una 1080, 16 GB di RAM e anche masterizzatore DVD e card reader. Certo, dato che questi due optional a volte li utilizzo. Lasciamo perdere, va'...

celsius100
29-07-2018, 15:48
L'Aerocool 800 se l'interessato vuole masterizzatore interno (data la disponibilità in quel case di 2 alloggi per i masterizzatori).
ma nn hai aspettato che l'utente rispondesse alla domanda sui requisiti del pc
Attendiamo la risposta così vediamo se serve un case con bay da 5,25"

Chiaro adesso? Riguardo i 1300-1400 euro di budget, se non erro in quel thread si parla di Full HD a 144 Hz, dove la 1080 (prezzo ~500 euro) è la VGA ideale, come tu stesso hai ammesso. Quindi ti contraddici pure! Nella tua proposta prima inserisci la 580 8 GB e poi per quella risoluzione/refresh consigli la 1080! E vabbè. Stiamoci tutti zitti lì. C'è poco da prendersela. Giustamente in questa sezione del forum la comandi tu, e quindi ti è lecito dire e consigliare tutto quello che vuoi. Che sia giusto o sbagliato.
Se vuoi parlare di un altro thread andiamo di là a parlare
Nn so a quale ti stai riferendo quindi nn posso dirti cosa abbia scritto

Tornando al case, ad esempio il mio PC (che secondo te potrebbe avere l'aspetto del computer di mio nonno) ha come case l'Antec GX500 Window. Poi monta il tanto amato e odiato 8700, una 1080, 16 GB di RAM e anche masterizzatore DVD e card reader. Certo, dato che questi due optional a volte li utilizzo. Lasciamo perdere, va'...

Mai detto che il gx500 sia un case da vecchi mi sai che ti stai confondendo con qualcun'altro
Puoi fare la ricerca qui nel forum cerchi io mio Nick e la parola chiave gx500

techno90
29-07-2018, 15:54
Tu quale configurazione proponi? E chiudiamo la questione.

celsius100
29-07-2018, 16:24
Tu quale configurazione proponi? E chiudiamo la questione.

Aspetto che l'utente risponda alle domande e poi ne farò una in base alle sue risposte

techno90
29-07-2018, 18:41
Aspetto che l'utente risponda alle domande e poi ne farò una in base alle sue risposte

Non ha scritto soltanto "mi serve un PC+monitor. Budget 1000 euro". Ha anche detto cosa ci farà. Quindi ci sono già tutte le informazioni necessarie per proporre una configurazione in base alle possibilità che offre il budget.

techno90
29-07-2018, 18:58
-

(messaggio inviato 2 volte per sbaglio)

celsius100
Non ha scritto soltanto "mi serve un PC+monitor. Budget 1000 euro". Ha anche detto cosa ci farà. Quindi ci sono già tutte le informazioni necessarie per proporre una configurazione in base alle possibilità che offre il budget.

Ok ma io preferisco farla bene una configuraizone su misura x le esigenze

techno90
Con 1000 euro monitor incluso, la risoluzione/refresh deve per forza essere 1080p a 60 Hz, dato che il 2K a 60 Hz o il 1080p a 144 Hz necessiterebbe di ulteriori 300 euro, tra 1070 (almeno) e monitor con risoluzione/refresh superiore.

celsius100
29-07-2018, 19:06
Full-hd sarebbe la via più semplice ma deve cmq decidere l'utente diamogli la possibilità di scelta
Se poi chiederà un consiglio sulle caratteristiche del monitor io direi di andare sul full-hd, magari uno schermo veloce o con freesync