PDA

View Full Version : Razer Blade e Aero 15x introvabili, quali alternative con 1500/2000?

RevolverFox
28-07-2018, 18:26
Salve a tutti,

mi servirebbe un portatile da lavoro per programmazione, data analysis e machine learning ma anche giochicchiare ad alcuni titoli tripla A (mi basta 1050 ti / 1060). Il budget sarebbe sui 1500/2000 euro per cui avevo adocchiato questi:

Razer Blade 2018
Aero 15w o 15x
MSI GS65 Stealth Thin
Zephyrus M

I primi due sono quelli su cui punterei... il problema è che non si trovano, o se si trovano, hanno prezzi molto più alti di quelli indicati dalle varie recensioni che ho consultato in rete (quasi 3000 euro). Dite che è perchè siamo ad agosto oppure i prezzi da noi sono questi e basta?

Altri che potrebbero andare bene:

ASUS ZenBook UX550GE-BN005R
Predator Helios 300

Il primo mi piace parecchio ed il prezzo è terribilmente giusto, quel che mi spaventa è che il modello dell'anno scorso soffriva di thermal throttling mentre di questo nuovo non si trova nulla in rete. Il secondo è meno sobrio e più pesante ma potrebbe andare bene se solo si trovasse con i7 8750h, poi mi pare comunque sovrapprezzato da noi rispetto alle recensioni.

In ultimo stanno uscendo il Lenovo Y530 e Y730 che non mi dispiacciono, qua il dubbio però è il pannello perchè ho visto che hanno una copertura sRGB un po scarsa. Non è che sia un content creator, ma siccome scrivo molto e faccio presentazioni ppt a iosa mi chiedevo se questo potesse essere un problema. Sono proprio indeciso, mi aiutate?

Ho letto un vostro tread sui Clevo e sono rimasto molto incuriosito. Ho capito in generale cosa sono e qual è il vantaggio ma tipo un modello con dotazione hw equiparabile a quelli che ho citato condito da un pannello ottimo quale potrebbe essere? Il peso limitato non è super indispensabile. Comprerei tra settembre/ottobre.

Grazie mille dell'aiuto!

sicily428
28-07-2018, 18:38
Salve a tutti,

mi servirebbe un portatile da lavoro per programmazione, data analysis e machine learning ma anche giochicchiare ad alcuni titoli tripla A (mi basta 1050 ti / 1060). Il budget sarebbe sui 1500/2000 euro per cui avevo adocchiato questi:

Razer Blade 2018
Aero 15w o 15x
MSI GS65 Stealth Thin
Zephyrus M

I primi due sono quelli su cui punterei... il problema è che non si trovano, o se si trovano, hanno prezzi molto più alti di quelli indicati dalle varie recensioni che ho consultato in rete (quasi 3000 euro). Dite che è perchè siamo ad agosto oppure i prezzi da noi sono questi e basta?

Predator Helios 300

Il primo mi piace parecchio ed il prezzo è terribilmente giusto, quel che mi spaventa è che il modello dell'anno scorso soffriva di thermal throttling mentre di questo nuovo non si trova nulla in rete. Il secondo è meno sobrio e più pesante ma potrebbe andare bene se solo si trovasse con i7 8750h, poi mi pare comunque sovrapprezzato da noi rispetto alle recensioni.

In ultimo stanno uscendo il Lenovo Y530 e Y730 che non mi dispiacciono, qua il dubbio però è il pannello perchè ho visto che hanno una copertura sRGB un po scarsa. Non è che sia un content creator, ma siccome scrivo molto e faccio presentazioni ppt a iosa mi chiedevo se questo potesse essere un problema. Sono proprio indeciso, mi aiutate?

Ho letto un vostro tread sui Clevo e sono rimasto molto incuriosito. Ho capito in generale cosa sono e qual è il vantaggio ma tipo un modello con dotazione hw equiparabile a quelli che ho citato condito da un pannello ottimo quale potrebbe essere? Il peso limitato non è super indispensabile. Comprerei tra settembre/ottobre.

Grazie mille dell'aiuto!

1) A meno di prenderlo su qualche amazon europeo io sconsiglio di prendere il blade. perchè? perchè hanno un QC scarso e l'assistenza razer fa pena!

2) questi se vuoi la macchina leggera sono un buon compromesso
Aero 15w o 15x
MSI GS65 Stealth Thin
Zephyrus M

diciamo che come prezzi per una gtx1060 dovrebbero stare al massimo sui 2000/2200 euro. se costano di più sono soldi rubati secondo me.

aggiungerei anche il clevo P950EP6 che è simile come caratteristiche e andresti a risparmiare

3) l'UX550GE ha ancora la ram saldata?

4) l'helios 300 o l'y530 non c'entrano nulla con gli altri modelli che elencavi, essendo l'helios e il legion degli entrylevel

RevolverFox
28-07-2018, 21:26
1) A meno di prenderlo su qualche amazon europeo io sconsiglio di prendere il blade. perchè? perchè hanno un QC scarso e l'assistenza razer fa pena!

2) questi se vuoi la macchina leggera sono un buon compromesso
Aero 15w o 15x
MSI GS65 Stealth Thin
Zephyrus M

diciamo che come prezzi per una gtx1060 dovrebbero stare al massimo sui 2000/2200 euro. se costano di più sono soldi rubati secondo me.

aggiungerei anche il clevo P950EP6 che è simile come caratteristiche e andresti a risparmiare

Ciao sicily428,
ti ringrazio moltissimo per la risposta. Il razer in molti mi hanno detto che l'assistenza fa schifo in effetti. Se avessi trovato l'MSI a 1700 euro, che dovrebbe essere il prezzo consigliato, lo avrei preso al volo. Ho dato un occhio al clevo su notebookcheck e mi pare un'ottima alternativa. Devo solo capire un attimo da quale retailer prenderlo, grazie per la dritta.

3) l'UX550GE ha ancora la ram saldata?

Purtroppo si, è una grande weakness? Però le heatpipe del sistema di raffreddamento sono passate da 2 a 3... almeno così sembrerebbe dallo store ufficiale, ma non so se basta. Il problema è che fanno dei gran casini col nome dei modelli.

4) l'helios 300 o l'y530 non c'entrano nulla con gli altri modelli che elencavi, essendo l'helios e il legion degli entrylevel

Hai ragione, però siccome 2600/3000 euro (i prezzi a cui ho trovato gli altri) non li posso spendere, sono gli unici che avevo trovato a soddisfare le mie esigenze. L'helios pare abbia anche un ottimo pannello con copertura sRGB del 98%. Alla fine cpu, gpu, display e i 16 gb di RAM sono le cose che mi interessano di più.

attila83
28-07-2018, 22:46
il razer 2018 ha un nuovo sistema di dissipazione molto valido ed è il più bello tra quelli fra te elencati con caratteristiche simili agli altri, se non lo riesci a trovare a prezzo decente su qualche amazon europea punta o sul clevo consigliato da sicily oppure se vuoi un ottima autonomia devi puntare sul gigabyte aero 15 che è un gran notebook ed ha una 1070max q

RevolverFox
28-07-2018, 23:54
il razer 2018 ha un nuovo sistema di dissipazione molto valido ed è il più bello tra quelli fra te elencati con caratteristiche simili agli altri, se non lo riesci a trovare a prezzo decente su qualche amazon europea punta o sul clevo consigliato da sicily oppure se vuoi un ottima autonomia devi puntare sul gigabyte aero 15 che è un gran notebook ed ha una 1070max q

Ciao attila83,
grazie della risposta. Purtroppo di quei 4 non si trova nulla sotto i 2500 euro, magari ho sbagliato periodo. L'unico è proprio il razer blade a 2300 ma non credo sia il suo prezzo. Prezzi più umani sono su Amazon US ma chiedono 400 euro di spedizione quindi alla fine torno punto e a capo. A questo punto mi informerò sul clevo, pare l'unica soluzione a portata delle mie tasche :(

brattak
29-07-2018, 11:20
acer predator triton 700 con 1060 maxq lo trovi a 1700 o 1900 su amazon

RevolverFox
29-07-2018, 12:23
Pareri sul RaionBook GS5 (che se ho capito bene è un Tongfang GK5CN5Z)? Mi pare che se la giochi col clevo P950EP6 (che purtroppo non trovo in vendita tra i retailer italiani)... Mi intrippano entrambi tantissimo! La Raiontech ad assistenza come sta messa? Sono un po combattuto a spendere tutti questi soldi fuori da Amazon, però le 2 macchine mi piacciono parecchio e mi sono praticamente convinto a virare su queste.

acer predator triton 700 con 1060 maxq lo trovi a 1700 o 1900 su amazon

Ciao brattak,
mmm questo non lo conoscevo ti ringrazio! Mi vado a documentare...

sicily428
29-07-2018, 12:52
Ciao sicily428,
ti ringrazio moltissimo per la risposta. Il razer in molti mi hanno detto che l'assistenza fa schifo in effetti. Se avessi trovato l'MSI a 1700 euro, che dovrebbe essere il prezzo consigliato, lo avrei preso al volo. Ho dato un occhio al clevo su notebookcheck e mi pare un'ottima alternativa. Devo solo capire un attimo da quale retailer prenderlo, grazie per la dritta.

Purtroppo si, è una grande weakness? Però le heatpipe del sistema di raffreddamento sono passate da 2 a 3... almeno così sembrerebbe dallo store ufficiale, ma non so se basta. Il problema è che fanno dei gran casini col nome dei modelli.

Hai ragione, però siccome 2600/3000 euro (i prezzi a cui ho trovato gli altri) non li posso spendere, sono gli unici che avevo trovato a soddisfare le mie esigenze. L'helios pare abbia anche un ottimo pannello con copertura sRGB del 98%. Alla fine cpu, gpu, display e i 16 gb di RAM sono le cose che mi interessano di più.

Di nulla!
di reseller clevo in Italia ce ne sono diversil. il P950 lo trovi come santech c67, raiontech gk4c, e poi ce l'hanno pure syspack e asp informatica.

il fatto che i veri OEM propongono roba saldata anche a livello RAM con su quell'asus è detestabile per come la vedo io. sul vecchio il sistema di dissipazione era scarsa e del nuovo ux550 ancora non ho visto review fatte seriamente.
e dove hai visto che il pannello dell'helios 300 ha quella copertura?

sicily428
29-07-2018, 12:58
Pareri sul RaionBook GS5 (che se ho capito bene è un Tongfang GK5CN5Z)? Mi pare che se la giochi col clevo P950EP6 (che purtroppo non trovo in vendita tra i retailer italiani)... Mi intrippano entrambi tantissimo! La Raiontech ad assistenza come sta messa? Sono un po combattuto a spendere tutti questi soldi fuori da Amazon, però le 2 macchine mi piacciono parecchio e mi sono praticamente convinto a virare su queste.

ecco una review del tongfang
Schenker XMG Neo 15 (i7-8750H, GTX 1060, Full HD) Laptop Review
https://www.notebookcheck.net/Schenker-XMG-Neo-15-i7-8750H-GTX-1060-Full-HD-Laptop-Review.315660.0.html

Nightingale
29-07-2018, 13:35
Io avevo puntato all'Aero 15 X. Non trovandolo ho scelto il GS65, dal quale ti sto scrivendo in questo momento. Versione con 1070, 2459 euro.

RevolverFox
29-07-2018, 14:18
Di nulla!
di reseller clevo in Italia ce ne sono diversil. il P950 lo trovi come santech c67, raiontech gk4c, e poi ce l'hanno pure syspack e asp informatica.

il fatto che i veri OEM propongono roba saldata anche a livello RAM con su quell'asus è detestabile per come la vedo io. sul vecchio il sistema di dissipazione era scarsa e del nuovo ux550 ancora non ho visto review fatte seriamente.
e dove hai visto che il pannello dell'helios 300 ha quella copertura?

Ah ecco quindi sarebbe il gk4c, non ci ero arrivato grazie! :D

Per l'ASUS pensandoci non è una bella scelta, anche se in effetti per quel che ci faccio io potrebbe essere che lo dovrò cambiare prima di sentire l'esigenza di metterci le mani vicino e sarebbe dunque ininfluente.

In ogni caso con quei due che mi hai consigliato e a quel prezzo (con una 1060 poi) l'ASUS non ha più ragione di esistere e nemmeno gli altri in effetti. Cavolo risparmio 1000 euro e ho una dissipazione al top in un form factor contenuto, il mio sogno bagnato :D

Per l'helios scusa ho detto una corbelleria, era 92% sRGB e l'avevo visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=VTSwlRFyFlw&t=130s
Mi sembra comunque un ottimo pannello per la fascia di prezzo, che dovrebbe essere 1200 ma su Amazon sta a 1400 quindi già non ne vale più la pena.

ecco una review del tongfang
Schenker XMG Neo 15 (i7-8750H, GTX 1060, Full HD) Laptop Review
https://www.notebookcheck.net/Schenker-XMG-Neo-15-i7-8750H-GTX-1060-Full-HD-Laptop-Review.315660.0.html

Grazie mille, utilissima! Ho letto entrambe le review e, anche se quella del clevo si riferisce al modello dell'anno scorso con stesso chassis, mi pare ci sia una sorta di parità tra i due. Lo chassis del clevo onestamente mi piace di più esteticamente, però il tongfang sembra avere un display un pochettino migliore e la tastiera meccanica che sarei curioso di provare. Il tongfang scalda di più ma previene meglio il throttling (wtf?). Vasta gamma di porte anche se la thunderbolt manca su entrambi, ma non credo dovrebbe servirmi.

Allo stato attuale forse mi butterò sul tongfang, dici che mi sono perso qualche dettaglio?

Io avevo puntato all'Aero 15 X. Non trovandolo ho scelto il GS65, dal quale ti sto scrivendo in questo momento. Versione con 1070, 2459 euro.

Ciao Nightingale, complimenti per l'acquisto! Ti ci trovi bene? Onestamente siccome leggevo che il prezzo di listino è di 1800 dollari mi da un po fastidio pagarlo oltre 600 euro in più, ma purtroppo siamo l'ultima ruota del carro soprattutto in fatto di tecnologia :muro:

Nightingale
29-07-2018, 21:24
Ciao Nightingale, complimenti per l'acquisto! Ti ci trovi bene? Onestamente siccome leggevo che il prezzo di listino è di 1800 dollari mi da un po fastidio pagarlo oltre 600 euro in più, ma purtroppo siamo l'ultima ruota del carro soprattutto in fatto di tecnologia :muro:

Ciao, grazie! :)
Sì, per ora sono soddisfatto. Una bella macchina. Con questi caldi la dissipazione del calore è veramente al limite.

RevolverFox
31-07-2018, 07:20
Ciao, grazie! :)
Sì, per ora sono soddisfatto. Una bella macchina. Con questi caldi la dissipazione del calore è veramente al limite.

Immagino queste temperature mettano in crisi qualsiasi sistema di dissipazione. Appena esco di casa prendo fuoco :D

brattak
31-07-2018, 18:03
Ma io ho un predator g9 che sto vendendo sul mercatino per prendere triton 700 ma ti posso assicurare che non scalda nemmeno adesso sempre sotto gli 80 gradi

RevolverFox
31-07-2018, 20:55
Ma io ho un predator g9 che sto vendendo sul mercatino per prendere triton 700 ma ti posso assicurare che non scalda nemmeno adesso sempre sotto gli 80 gradi

Il problema del triton è che monta il 7700hq e dai vari bench l'8750h sembra avere un bel boost prestazionale.

brattak
31-07-2018, 22:49
Mah a me non sembra anche se ovviamente 6 core sono piu di 4
https://www.notebookcheck.net/Asus-ROG-Zephyrus-M-GM501-i7-8750H-GTX-1070-Full-HD-Laptop-Review.293956.0.html

RevolverFox
02-08-2018, 07:02
Beh certo, alla fine dipende molto anche da quello che ci fai (io lancio spesso analisi che sfruttano parecchio il multithreading). Le differenze non saranno così esagerate, però non mi va di spendere così tanti soldi per avere una CPU così vicina al mio "vecchio" 4720hq, cioè non ne vedo proprio il senso, soprattutto se si punta su macchine high end come queste.

PS e comunque in multi il 7700hq prende 37 pizze, non è poco :/

MoXxY90
02-08-2018, 07:09
Ciao io ho preso un Asus tuf fx 504 ge..i7 8750 16gb ram ssd più hdd e 1050ti. A 1300 da Mediaworld...non può andare bene?io come giochi e utilizzo normale più un po’ di Photoshop light room e ogni tanto qualche video per video editing mi trovo molto bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RevolverFox
02-08-2018, 10:37
Ciao io ho preso un Asus tuf fx 504 ge..i7 8750 16gb ram ssd più hdd e 1050ti. A 1300 da Mediaworld...non può andare bene?io come giochi e utilizzo normale più un po’ di Photoshop light room e ogni tanto qualche video per video editing mi trovo molto bene

Ciao MoXxY90, non lo conoscevo assolutamente. Esiste anche in Italia? Il display come lo hai trovato?

MoXxY90
02-08-2018, 12:00
Sì sì preso al Mediaworld ... ij Sicilia quindi se è arrivato da noi dovrebbe essere facilmente reperibile.e L ho visto pure sul volantino di papino.
Allora non sono un esperto di monitor e non ti so dire neanche se ips o tn o altro. Xo x un paio di sedute di lavoro di un paio d ore che ho fatto non ho scontrato difficoltà e anche a livello di colori mi ha soddisfatto. Xo ti ripeto a livello di monitor ne capisco davvero poco . Quindi non sono molto affidabile. Mi ha sorpreso la scheda video pensavo peggio . Processore si sente tutta la potenza. Anche nei lavori di calcolo 0 problemi. Mi reputo abbastanza soddisfatto .

RevolverFox
02-08-2018, 13:35
Sì sì preso al Mediaworld ... ij Sicilia quindi se è arrivato da noi dovrebbe essere facilmente reperibile.e L ho visto pure sul volantino di papino.
Allora non sono un esperto di monitor e non ti so dire neanche se ips o tn o altro. Xo x un paio di sedute di lavoro di un paio d ore che ho fatto non ho scontrato difficoltà e anche a livello di colori mi ha soddisfatto. Xo ti ripeto a livello di monitor ne capisco davvero poco . Quindi non sono molto affidabile. Mi ha sorpreso la scheda video pensavo peggio . Processore si sente tutta la potenza. Anche nei lavori di calcolo 0 problemi. Mi reputo abbastanza soddisfatto .

Ti ringrazio del consiglio, mi informerò :)

MrCheck
28-08-2018, 21:39
Salve a tutti,

Razer Blade 2018
Aero 15w o 15x
MSI GS65 Stealth Thin
Zephyrus M

Predator Helios 300

Grazie mille dell'aiuto!

Non ti consiglio il blade, perché da quanto so ha problemi di surriscaldamento e una tastiera non ottimale... Tra quelli che hai elencato personalmente andrei d'Ulm MSI, fuori elenco punterei su un alienware r3

Nightingale
11-09-2018, 12:46
Ciao Revolver! Hai fatto l’acquisto poi? Io col gs65 proverò a fare un po’ di undervolt a breve. Ormai aspetto che passi definitivamente il gran caldo.

RevolverFox
11-09-2018, 23:22
Non ti consiglio il blade, perché da quanto so ha problemi di surriscaldamento e una tastiera non ottimale... Tra quelli che hai elencato personalmente andrei d'Ulm MSI, fuori elenco punterei su un alienware r3

Ti ringrazio per il consiglio, purtroppo sto vedendo che i prezzi sono un po' random quindi al momento ho posticipato.

Ciao Revolver! Hai fatto l’acquisto poi? Io col gs65 proverò a fare un po’ di undervolt a breve. Ormai aspetto che passi definitivamente il gran caldo.

Alla fine non ho comprato ancora nulla, mi sono orientato verso il tongfang ma a questo punto penso che aspetterò l'aggiornamento della CPU con la serie nove sperando in temperature più contenute.

Secondo me con l'undervolt un 7-8 gradi li recuperi easy senza impattare sulle prestazioni.

ing.leo
12-09-2018, 10:52
E' un anno che cerco anche io una soluzione simile
avevo preso un asus nv580 morto dopo 2 giorni
nel frattempo si era ripreso il vecchio dell XPS, tirato un pò di mesi in attesa degli exacore ma poi ha tirato le cuoia definitivamente e sto "arrangiando" con un fisso...
ma ora il momento è tornato...
ho puntato il RECOIL II...

RevolverFox
12-09-2018, 13:08
E' un anno che cerco anche io una soluzione simile
avevo preso un asus nv580 morto dopo 2 giorni
nel frattempo si era ripreso il vecchio dell XPS, tirato un pò di mesi in attesa degli exacore ma poi ha tirato le cuoia definitivamente e sto "arrangiando" con un fisso...
ma ora il momento è tornato...
ho puntato il RECOIL II...

Io penso che al momento, per quanto concerne i mid-range, con il Recoil II e il GL504GM Hero II si cade sempre in piedi. Bisogna solo vedere se la serie nove dei proci riesce a dare delle prestazioni in linea con l'8750h abbattendo di almeno 10 gradi le temperature. Invero, anche questi che sono ben dissipati, in alcune circostanze raggiungono temperature di 90 gradi che sono un tantino preoccupanti almeno in termini di longevità della macchina. Imho, se la serie 9 risolvesse questo problema, un eventuale refresh del tongfang lo renderebbe la macchina portatile da lavoro e gioco definitiva.

brattak
12-09-2018, 17:39
Si ma la serie 9 sara in produzione sui notebook presumo un altr’anno non prima

RevolverFox
12-09-2018, 17:50
Si ma la serie 9 sara in produzione sui notebook presumo un altr’anno non prima

Io spero più nella prima parte del nuovo anno.

brattak
12-09-2018, 22:46
Per prima parte sarà almeno dopo aprile

attila83
12-09-2018, 23:50
Per prima parte sarà almeno dopo aprile

prima del secondo semestre non vedremo la serie 9 sui notebook speriamo per giugno o luglio

RevolverFox
13-09-2018, 08:12
prima del secondo semestre non vedremo la serie 9 sui notebook speriamo per giugno o luglio

Quasi un anno insomma :/

unnilennium
14-09-2018, 09:10
Periodo peggiore per fare acquisti, adesso. Rialzo dei prezzi e fondi di magazzino, nuove uscite annunciate ma non ancora presenti, insomma un casino. Visto che il primo post di luglio, e evidente che il notebook non ti serve adesso... Hai resistito 2 mesi, puoi resistere altri 6? Tanto la serie 9 novità sostanziali non ne porterà, scalderanno come fornetti, e costeranno una sassata, come gli i9 attuali. Stesso discorso vale per le GPU dedicate Nvidia, nel mobile ancora non si sa la data di uscita precisa, e cosa avranno in più di quelle già in circolazione... Morale della fiaba... Tira avanti, e se proprio devi, cerca di trovare un clevo o simile ben carrozzato, magari con CPU desktop che per assurdo va molto meglio degli i9...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

comp2
14-09-2018, 09:30
Periodo peggiore per fare acquisti, adesso. Rialzo dei prezzi e fondi di magazzino, nuove uscite annunciate ma non ancora presenti, insomma un casino. Visto che il primo post di luglio, e evidente che il notebook non ti serve adesso... Hai resistito 2 mesi, puoi resistere altri 6? Tanto la serie 9 novità sostanziali non ne porterà, scalderanno come fornetti, e costeranno una sassata, come gli i9 attuali. Stesso discorso vale per le GPU dedicate Nvidia, nel mobile ancora non si sa la data di uscita precisa, e cosa avranno in più di quelle già in circolazione... Morale della fiaba... Tira avanti, e se proprio devi, cerca di trovare un clevo o simile ben carrozzato, magari con CPU desktop che per assurdo va molto meglio degli i9...

Quali periodi risultano i migliori per fare acquisti?

unnilennium
14-09-2018, 11:20
quello appena passato, perchè a luglio agosto tutti pensano alle vacanze e nessuno compra elettronica, e fioccano le offerte, e il periodo subito dopo il natale... eccezione il black friday però anche lì mica sono tutte offerte, capitano anche le fregature.

brattak
14-09-2018, 13:16
Ma io non sono molto d’accordo sui periodi da te citati secondo me non esiste un periodo dipende dalle offerte

RevolverFox
15-09-2018, 05:52

Hai ragione, il fatto è che al momento sto scrivendo la tesi di dottorato quindi fino a dicembre posso ancora arrangiare ma probabilmente, come tu hai sottolineato, non ne vale davvero la pena di aspettare.

Ad ogni modo mi sono deciso per il tongfang, alla fine ha tutto quello che mi serve. Invece, tra questi modelli con CPU desktop ne conosci qualcuno affidabile e relativamente trasportabile?

Grazie mille.

unnilennium
15-09-2018, 10:20
Non conosco i tongfang, avevo approfondito solo i clevo, ma i thread ufficiali di sicily sono pieni di informazioni. Ho visto che da clevo system con meno di 1000 ti esce un Clevo nb50tl con Nvidia 150mx e 8600 con 16gb di RAM e SSD SATA... Poi a seconda del reseller chiamo i modelli. In ogni caso sono ottimi, e dalle varie recensioni stracciano i processori mobile in ogni test. E costano anche meno.

RevolverFox
15-09-2018, 11:45
Non conosco i tongfang, avevo approfondito solo i clevo, ma i thread ufficiali di sicily sono pieni di informazioni. Ho visto che da clevo system con meno di 1000 ti esce un Clevo nb50tl con Nvidia 150mx e 8600 con 16gb di RAM e SSD SATA... Poi a seconda del reseller chiamo i modelli. In ogni caso sono ottimi, e dalle varie recensioni stracciano i processori mobile in ogni test. E costano anche meno.

Ok ti ringrazio delle dritte, ora me li guardo per bene.