Heaven-lord
28-07-2018, 09:41
Salve a tutti,
il mio vecchio hd da 1tb ormai sta scoppiando.
Il modello dovrebbe essere questo: samsung hd103UJ ata device.
Volevo puntare ad un modello da 4tb, in modo che mi duri per l'eternità. Tanto ormai quasi tutto è in streaming o downloadaile e in realtà 2tb andrebbero pure bene, ma dato che lo voglio tenere molto a lungo, mi tengo largo.
Il budget è sui 100 euro e avevo adocchiato questo:
click
Vedo però che è 5400rpm.
Non vorrei che fosse troppo lento.
Ho fatto per curiosità un test del mio hd ora e ho sui 92mb/sec in scrittura e lettura con file da 1gb e tempo di accesso di 14ms in lettura e 4,6 in scrittura.
Da quanto vedo qua click quello nuovo dovrebbe essere più veloce.
E' comunque molto lento rispetto agli standard attuali?
Il mio dubbio è che, dato che ho come hdd principale un ssd da 128gb, molti giochi (futuri...al momento sto giocando con titoli < 2013) non riuscirò ad istallarli e andranno su quello di storage.
Questo cosa comporta? solo tempi di caricamento più lunghi?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
il mio vecchio hd da 1tb ormai sta scoppiando.
Il modello dovrebbe essere questo: samsung hd103UJ ata device.
Volevo puntare ad un modello da 4tb, in modo che mi duri per l'eternità. Tanto ormai quasi tutto è in streaming o downloadaile e in realtà 2tb andrebbero pure bene, ma dato che lo voglio tenere molto a lungo, mi tengo largo.
Il budget è sui 100 euro e avevo adocchiato questo:
click
Vedo però che è 5400rpm.
Non vorrei che fosse troppo lento.
Ho fatto per curiosità un test del mio hd ora e ho sui 92mb/sec in scrittura e lettura con file da 1gb e tempo di accesso di 14ms in lettura e 4,6 in scrittura.
Da quanto vedo qua click quello nuovo dovrebbe essere più veloce.
E' comunque molto lento rispetto agli standard attuali?
Il mio dubbio è che, dato che ho come hdd principale un ssd da 128gb, molti giochi (futuri...al momento sto giocando con titoli < 2013) non riuscirò ad istallarli e andranno su quello di storage.
Questo cosa comporta? solo tempi di caricamento più lunghi?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!