View Full Version : Crucial 256 DDR cas 2,5 pc 2100
scream72
14-07-2002, 18:53
Ciao a tutti tempo fa ho acquistato sul forum questo banco di memoria ieri la mia epox 8kha+ ha cominciato a beepare............ho provato a toglierlo e rimetterlo ma si blocca tutto e sul display compare c1..................ho provato con un altro banco di Crucial ed uno di Samsung e tutto torna ok....il banco deve essere "fottuto" e non ho mai alzato il bus .............tale banco ha un dissipatore passivo della thermaltake le famose coperture in alluminio anodizzato le ho aperte e per fortuna cé pure ancora attaccata l'etichetta per la garanzia con scritto che togliendola si invalida la garanzia..............allora io non sapendo dove é stata presa la memoria ho mandato una e-mail alla Crucial.............per evidenziare il problema e per vedere se mi danno un Rma per la sostituzione dovrebbero avere 3 anni di garanzia le memorie in generale? Secondo voi me le cambieranno? E si sono fuse per quale motivo?
P.s.
Quando ho tolto i dissipatori ho visto a parte che erano state lasciate le etichette anche che era stato usato del comunissimo biadesivo...tra i chip e il dissy....boh io avrei messo collante a due componenti o della pasta comune da processori magari poi fissando i dissy con delle clips................voi che dite????????:confused:
scream72
14-07-2002, 22:04
nessuno mai ha dovuto fare un rma alla Crucial? Io devo farlo per delle memorie prese senza mai overclokkarle lasciate a default le ho portate solo in cas 2...............boh :confused:
Originariamente inviato da scream72
[B]nessuno mai ha dovuto fare un rma alla Crucial? Io devo farlo per delle memorie prese senza mai overclokkarle lasciate a default le ho portate solo in cas 2...............boh :confused:
Ma scusa queste Ram hanno mai funzionato? cmq se non ci hai fatto nulla di strano dovrebbero cambiartele senza troppe storie
scream72
14-07-2002, 22:51
Allora il problema é che le ho prese sul nostro forum e purtroppo mi sono durate 4 mesi senza overclokkarle alla frequenza e voltaggio di default...............non ho ricevute, per fortuna ho aperto i dissipatori anodizzati della thermaltake e cé rimasta almeno l'etichetta (quella famosa dove cé scritto che se la togli viene invalidata la garanzia) io ho mandato una e-mail questa-sera al supporto della Crucial con i dati scritti sulle memorie speriamo bene..........non le ho nemmeno sfruttate spero almeno che chi me le ha vendute lo abbia fatto in buona fede senza avergli tirato il collo e poi sbolognandole visto che le ho pagate 80€ ............stiamo a vedere la risposta della Crucial ...mi sa che fanno come sempre, una volta mi é successo lo stesso con un masterizzatore Teac difettoso ...ti danno l' RMA e l'indirizzo dove spedire............(a spese proprie però) Per spedire il teac ho pagato 40000lire all'epoca per mandarlo in Germania, magari adesso devo spendere 20€ per spedire un banco di memoria..perché non penso accettino la prioritaria.........:confused:
scream72
15-07-2002, 21:51
Allora ecco la risposta della Crucial sono stati molto celeri come le loro memorie....allora:
Hello
Please respond with your Sales order or web order request number in order that we may issue a replacement.
If you have any further questions please don't hesitate to contact us (for a faster response please reply directly to this email).
To check on our current pricing or to place an order please check our web site at www.crucial.com/uk or call us on 0800 013 0330.
Regards
Praticamente da quello che riesco a capire sarebbero disposti alla sostituzione in presenza di una ricevuta che ne attesti l'acquisto da un venditore o via web...............ho appena scritto al venditore del forum informandolo anche di questo thread che ho aperto per vedere se é ancora in possesso della ricevuta..........se non l'avesse più?......................cosa mi resta? Incartarmela e mettermela via? Spero di no...............come potrei fare?..............Qualcuno ha qualche idea? Sob:(
mi sembra che ti stiano chiedendo il numero d'ordine che avresti se le avessi comprate DA LORO online.. non credo gestiscano la garanzia direttamente, dovresti invece chiedere a chi te le ha vendute dove e quando le ha comprate, e se hanno meno di un anno contattare il negozio online dove le ha prese
scream72
15-07-2002, 23:14
E si é proprio così di fatti ho mandato una e-mail al venditore per avere informazioni a riguardo almeno spero mi aiuti a cercare di fare qualcosa altrimenti dovrò sborsare altri 80€ stavolta però le prenderò nuove, le memorie usate non le prenderò mai più , senza la ricevuta meglio lasciare perdere..........dopo 4 mesi puo succedere l'irreparabile come a me e ci si ritrova con un pugno di mosche..................sob ..............
P.s.
Non sono qui comunque per mettere in croce nessuno visto che il venditore che me le ha vendute é un senior member e si é comportato egregiamente nei miei confronti e credo nella sua buona fede.....penso sia stato il caso che terminassero il loro ciclo vitale sulla mia mobo...dopo 3-4 mesi di uso default.........che yella ..................:(
Quando si compra qualcosa che è ancora in garanzia farsi dare anche la ricevuta d'acquisto è d'obbligo :)
allora il venditore sono io quelle crucial erano nel mio ufficio e quindi non overcloccate, per spedirle ho fatto un pacco che neanche un televisore sarebbe stato mandato così sono state acquistate da bow.it tempo fa da me io ho uno scontrino generale di più di un milione in quanto avevo comprato altre cose e di certo non dò lo scontrino se vendo solo le ram quindi se scream me le spedisce io gliele faccio cambiare ok!!?!?!?!
ciao a tutti
scream72
16-07-2002, 18:26
Ciao comunque questa tua risposta ti fa onore non volevo tirarti in ballo in quanto ci saremmo sicuramente accordati in pvt conoscendo la tua disponibilità e serietà non ne avevo il più minimo dubbio........Però una cosa c'erano i dissipatori Thermaltake appiccicati con il biadesivo e per fortuna la targhetta che se tolta ne invalida la garanzia é rimasta intatta però l'altra sul retro di comune carta é rimasta per metà sull'adesivo...........quindi si legge solo parzialmente visto che si é tolta.........................se mi dai una mano te ne sarò grato anzi qualcosa te lo darò per gratitudine..........;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.